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scarico k1

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    #1

    scarico k1

    ...per chi lo possiede o ne sa qualcosa ma lo scarico originale del gsx-r 1000 k1 è + aperto del 600 k1? Ne ho trovato uno a due soldi e mi pare che sia + leggero (forse perchè è in titanio) e + aperto internamente di quello del 600! Mi sbaglio?

    hanno la stessa flangia?
    Last edited by lucagsxr; 03-04-07, 16:12.

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    #2
    La flangia ? la medesima per i 1000 K1 - K4 e 600-750 K1-K3.

    Per il resto so che quello del 1000 ? in titanio con rivestimento esterno in alluminio, ma non ricordo il 600...

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      #3
      anche se geometricamente è compatibile, non puoi mettere uno scarico progettato per i volumi dei gas di un mille su un 600.
      lo scarico è una cosa che deve essere perfettamente accordata col motore.
      i diametri dei tubi sarebbero troppo grandi e non avresti un adeguato valore di contropressione

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        #4
        Originally posted by gianluca78 View Post
        anche se geometricamente è compatibile, non puoi mettere uno scarico progettato per i volumi dei gas di un mille su un 600.
        lo scarico è una cosa che deve essere perfettamente accordata col motore.
        i diametri dei tubi sarebbero troppo grandi e non avresti un adeguato valore di contropressione
        ...da come ho visto è molto più aperto sia in entrata dalla parte della flangia sia in uscita!...ma non avrebbe problemi di contropressione che dici tu anche montando uno scarico aftermarket che in teoria senza dbkiller avrebbe la canna forata diretta? Lo scarico originale del mille è + aperto ma ha sempre due canne forate sovrapposte nella camera interna quindi un minimo di contropressione rispetto all'aftermarket lo dovrebbe avere o sbaglio? Oppure è + una questione di diametro delle canne interne?
        Last edited by lucagsxr; 04-04-07, 07:58.

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          #5
          è una questione di diametri dei tubi.
          i gas con quei diametri sarebbero troppo lenti ad uscire.

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            #6
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ? una questione di diametri dei tubi.
            i gas con quei diametri sarebbero troppo lenti ad uscire.
            ...allora secondo te il motore non renderebbe il massimo?

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              #7
              più che non rendere il massimo, dubito proprio che renderebbe....

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                #8
                secondo me puoi montarlo senza problemi
                il silenziatore del 1000, evendo questo la valvola, era molto più piccolo e aperto di quello del 600/750
                ne otterrai sicuramente benefici in termini di leggerezza e estetica... prestazioni non di più di quello che otteresti con un altro silenziatore after market omologato

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                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  pi? che non rendere il massimo, dubito proprio che renderebbe....
                  perch? secondo te ? fluidodinamicamente corretto un aftermarket con dbkiller montato? sulle contropressioni sono i collettori a fare la differenza
                  vedi ad esempio gli Akra conici Idroforming (o come si scrive...)

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                    #10
                    quindi se tu riuscissi a montare lo scarico di una macchina sotto una moto renderebbe lo stesso?
                    i diametri dei collettori sono progettati per poter smaltire una determinata massa di gas ad una determinata velocità.
                    se metti diametri più grandi, il motore emetterà la stessa quantità di gas ma essendo le sezioni più grandi, calerà drasticamente la velocità di questi.
                    quindi l'energia cinetica di questi non sarà più la stessa e gli effetti dianmici di riflessione d'onda saranno molto inferiori.
                    quindi non si otterrebbe un adeguato lavaggio della camera di combustione.
                    il motore risulterebbe soffocato.

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                      #11
                      Originally posted by staccatore View Post
                      secondo me puoi montarlo senza problemi
                      il silenziatore del 1000, evendo questo la valvola, era molto pi? piccolo e aperto di quello del 600/750
                      ne otterrai sicuramente benefici in termini di leggerezza e estetica... prestazioni non di pi? di quello che otteresti con un altro silenziatore after market omologato
                      ...di sicuro ti posso dire che pesa meno se non mi sbaglio! E poi ora taglio la testa al toro stasera lo monto e vediamo per questo fine settimana provandola come va! Vi far? sapere!

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                        #12
                        Originally posted by staccatore View Post
                        prestazioni non di pi? di quello che otteresti con un altro silenziatore after market omologato
                        Lo penso anch'io.

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                          #13
                          il silenziatore del 1000k1 era leggero e bello, te lo consiglio. per la resa e il rumore sicuramente meglio del k3 che ha un silenziatore grosso tre volte di piu.

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                            #14
                            Originally posted by lucagsxr View Post
                            ...di sicuro ti posso dire che pesa meno se non mi sbaglio! E poi ora taglio la testa al toro stasera lo monto e vediamo per questo fine settimana provandola come va! Vi far? sapere!
                            ma lo apri,per renderlo racing

                            grande se ti serve una mano chiama

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                              #15
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              quindi se tu riuscissi a montare lo scarico di una macchina sotto una moto renderebbe lo stesso?
                              i diametri dei collettori sono progettati per poter smaltire una determinata massa di gas ad una determinata velocit?.
                              se metti diametri pi? grandi, il motore emetter? la stessa quantit? di gas ma essendo le sezioni pi? grandi, caler? drasticamente la velocit? di questi.
                              quindi l'energia cinetica di questi non sar? pi? la stessa e gli effetti dianmici di riflessione d'onda saranno molto inferiori.
                              quindi non si otterrebbe un adeguato lavaggio della camera di combustione.
                              il motore risulterebbe soffocato.
                              Un conto sono le onde di pressione per accordare le quali ? fondamentale la lunghezza del condotto fino alla prima variazione di sezione e un conto ? la velocit? della colonna di fluido (aiuta anch'essa il lavaggio). In pratica quello che conta sono i collettori (e sono cmq molto meno critici dell'aspirazione) mentre cambiare il terminale ha effetti praticamente impercettibili.
                              Senn? tutti quelli con un aftermarket avrebbero spompato la moto?
                              Per cui secondo me non si sente la differenza....

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