Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprarsi il 1000 ... perch? ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuliano@ View Post
    pretendere di decidere x gli altri????!
    Gioi nn voglio ragione,nn ne ho bisogno,ne metto la mia moto sul piedistallo,ne sto cercando di convincere altri a prendere questa o quella moto....!!
    Mi dispiace solo aver detto quello che penso e che continua ad essere frainteso.
    Nn sto dicendo affatto che il 750 sia il migliore in assoluto perch? sono di parte avendolo,ma sto solo affermando che sia il pi? adatto ad un uso stradale,e mi sto limitando solo a riportare il mio pensiero,nn sto ammonendo nessuno a seguire obbligatoriamente il mio pensiero,nn sto decidendo per gli altri ma sto parlando ad altri,ed ho sempre ribadito nei miei post che cmq ognuno e libero di fare ci? che vuole,ma nn venite a dirmi che il 1000 e meno pericoloso di altre moto(ribadisco io la penso cos?)se nn va bene il mio pensiero per me la discussione pu? continuare tranquillamente senza di me..!!

Ancora nn riesco a capire,ma in pratica ripeti i miei concetti e me li tiri contro:
    Non so tu,ma io in 38 anni ho avuto decine di moto,le ultime sono state fireblade,R1 e questa,senza contare i 600,e nn mi sognerei mai di dire che il 750 ha pi? coppia del 1000,vedi che a questo livello di affermazioni potrei offendermi,dato che ho lavorato anche in officina e concessionario e la netta differenza del rendimento (coppia e potenza)so cosa vogliono significare.
    Poi mi dici di scendere dal "piedistallo"ma di che?o di cosa?di semplici giudizi e opinioni in una discussione?
    Poi mi sottolinei il fatto che su strada nn prenderesti mai una ipersportiva ma una "turistica-sportiva-leggerina"...
    Allora mi dai ragione in certi frangenti,e mi smentisci in altri,e dopo mi ridai ragione...?mah...!!
    Io ho semplicemente esposto una mia opinione,per il resto se volete che vi dica che il 1000 ? il migliore anche per passeggiare,e che se si accelera nn si rischia tanto quanto farlo con il 750,ok,..contenti voi...!!
    mi dispiace che tu te la sia presa.......come tu dici la tua io dico la mia
    ognuno puo benissimo continuare a pensarla come crede e non ? successo niente

la mia era una semplice risposta a questa tua affermazione in grassetto:

"Originalmente inviato da giuliano@ Il 750 di sicuro ? meglio per fare tutto"

comunque visto i toni chiudo anch'io,
    arrivederci!

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      secondo me il 750 pagherebbe solo nei sorpassi ai 1000...il tempo sul giro secondo me si equivarrebe
      Credici... se ? cos? allora anche il 600 farebbe gli stessi tempi del 750 e cos? via.....

A parit? di pilota (bravo chiaramente) il 1000 andr? sempre pi? veloce in pista del 750 o del 600.

Comment

• Font Size
        ho letto tutti i vostri post e sono arrivato alla conclusione che la moto migliore ? quella che piace di pi?!!!

cio? a me piaceva il 1000 e l'ho preso, senza pensare quanto lo frutto (si e no al 30%) e a quale utilizzo era adatto!

scelta personale lo dico gi? da prima!

Comment

• Font Size
          Originally posted by beatino View Post
          Credici... se ? cos? allora anche il 600 farebbe gli stessi tempi del 750 e cos? via.....

A parit? di pilota (bravo chiaramente) il 1000 andr? sempre pi? veloce in pista del 750 o del 600.

su questo non ci piove...sai bene che sono d'accordo...per? ai nostri livelli la differenza si assottiglia parecchio

facciamo un esempio un po' "campato per aria"

ipotesi 1: feperis ? da molto che guida il 600 e ci si trova bene
          ipotesi 2: feperis ? da molto che guida il 750 e ci si trova bene
          ipotesi 3: feperis ? da molto che guida il 1000 e ci si trova bene

feperis fa gli stessi tempi con tutte e 3 le cilindrate

ovvio che se feperis ha sempre guidato il 600 e monta sul 1000 potrebbe fare tempi migliori come peggiori
          e viceversa dal 1000 al 600 (anche se secondo me pi? difficile migliorarsi col 600 essendo abituati ad un 1000)

qualche cv in pi? pu? far bene, molti cavalli in pi? ed una guida diversa non ? detto che facciano bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by stranacreatura View Post
            ho letto tutti i vostri post e sono arrivato alla conclusione che la moto migliore ? quella che piace di pi?!!!

cio? a me piaceva il 1000 e l'ho preso, senza pensare quanto lo frutto (si e no al 30%) e a quale utilizzo era adatto!

scelta personale lo dico gi? da prima!
            bella ovviet?

Comment

• Font Size
              bella ovviet?
              non ? una ovviet?, ma un criterio di scelta.
              non penso che dovr? usarlo in pista quindi non mi chiedo se mi troverei meglio col 600 o il 750 o il 1000.

non devo capire se per strada ? pi? o meno affaticante il 600 il 750 o il 1000,
              non penso alla coppia o ai cavalli.

prendo la moto che mi piace e mi ci adatto, tanto sono un cancello fermo quindi non credo mi cambi la vita se faccio 2 secondi in meno con una delle 3 cilindrate.

la soddisfazione migliore e quando apro il garage e la vedo l?. sono contento e non la cambierei con nessun'altra a prescindere da tutto.

Comment

• Font Size
                Ragazzi vi ringrazio ... ho fatto la mia scelta ... 800 ... domenica ho visto le corse, penso che mi comprerò la moto di Stoner !!! ....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Ragazzi vi ringrazio ... ho fatto la mia scelta ... 800 ... domenica ho visto le corse, penso che mi comprer? la moto di Stoner !!! ....
                  no ? ducati poi si rompe...

Comment

• Font Size
                    Io sto pensando seriamente al passaggio 600 --> 1000 ... In pista non ci sono mai stato, ma potrebbe essere una buona occasione per incominciare, l'uso abituale sono le passeggiate domenicali con zainetta e il sabato e/o domenica mattina qualche giretto allegro con gli amici...

Solo che il 1000 mi arrapa un tot

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lince View Post
                      Io sto pensando seriamente al passaggio 600 --> 1000 ... In pista non ci sono mai stato, ma potrebbe essere una buona occasione per incominciare, l'uso abituale sono le passeggiate domenicali con zainetta e il sabato e/o domenica mattina qualche giretto allegro con gli amici...

Solo che il 1000 mi arrapa un tot
                      secondo me ci si diverte di + col 600 in pista...

io per strada mi farei il 1000 che ha + coppia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stranacreatura View Post
                        non ? una ovviet?, ma un criterio di scelta.
                        non penso che dovr? usarlo in pista quindi non mi chiedo se mi troverei meglio col 600 o il 750 o il 1000.

non devo capire se per strada ? pi? o meno affaticante il 600 il 750 o il 1000,
                        non penso alla coppia o ai cavalli.

prendo la moto che mi piace e mi ci adatto, tanto sono un cancello fermo quindi non credo mi cambi la vita se faccio 2 secondi in meno con una delle 3 cilindrate.

la soddisfazione migliore e quando apro il garage e la vedo l?. sono contento e non la cambierei con nessun'altra a prescindere da tutto.

beh scusa, se non ? un'ovviet? dire "non ? bello cci? che ? bello ma ? bello ci? che piace"

Comment

• Font Size
                          Io credo che stiamo facendo un discorso per il quale varrebbe la pena farne due; mi spiego meglio.

Ci sono alcuni in questa discussione che evidenziano i lati positivi e negativi di unn 600 e di un mille per uso pista e gli altri che cmq evidenziano le caratteristiche delle due tipologie di moto ma riferite alla strada.

Come tutti sappiamo imprarare a guidare una moto in pista ? un conto e condurla o addirittura farsi condurre per strada ? un'altro.

Io credo che nessuno di noi(che ha il cervello) riesca a fruttare le potenzialita di un 600 al 100% in strada o addirittura di un mille all 80 0 90%.
                          Se parliamo di pista credo che il 600 sia piu sfizioso, "piu faciale da guidare", meno dispendioso e queste 7 pagine di discussione sono ben spese.
                          se parliamo di guida su starda, bhe a questo punto vanno bene tutte le moto che non abbiano un cubatura superiore a 600. dove cakkio vogliamo andare con questi limiti di velocita, macchiene, trattori, bimbi da schivare, cani, gatti MERDE DI VACCA che attraversano le strade??

Si ? vero il mille ? adrenalina pura, ma che senso ha scaricare tutta la potenza a moto dritta???

W il seicento in pista!!!
                          W la naked in strada!!!!

Comment

• Font Size
                            beh scusa, se non ? un'ovviet? dire "non ? bello cci? che ? bello ma ? bello ci? che piace"
                            la scelta di basarsi solo sul piano estetico ? una scelta come un'altra.
                            anche dire che scelgo il 600 perch? pi? sfruttabile o pi? facile da guidare non mi sembra una grossa sorpresa!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Super Duke View Post
                              Io credo che stiamo facendo un discorso per il quale varrebbe la pena farne due; mi spiego meglio.

Ci sono alcuni in questa discussione che evidenziano i lati positivi e negativi di unn 600 e di un mille per uso pista e gli altri che cmq evidenziano le caratteristiche delle due tipologie di moto ma riferite alla strada.

Come tutti sappiamo imprarare a guidare una moto in pista ? un conto e condurla o addirittura farsi condurre per strada ? un'altro.

Io credo che nessuno di noi(che ha il cervello) riesca a fruttare le potenzialita di un 600 al 100% in strada o addirittura di un mille all 80 0 90%.
                              Se parliamo di pista credo che il 600 sia piu sfizioso, "piu faciale da guidare", meno dispendioso e queste 7 pagine di discussione sono ben spese.
                              se parliamo di guida su starda, bhe a questo punto vanno bene tutte le moto che non abbiano un cubatura superiore a 600. dove cakkio vogliamo andare con questi limiti di velocita, macchiene, trattori, bimbi da schivare, cani, gatti MERDE DI VACCA che attraversano le strade??

Si ? vero il mille ? adrenalina pura, ma che senso ha scaricare tutta la potenza a moto dritta???

W il seicento in pista!!!
                              W la naked in strada!!!!
                              straquoto, tranne che la frase:"Si ? vero il mille ? adrenalina pura, ma che senso ha scaricare tutta la potenza a moto dritta???"

col 1000 devi solo essere pi? docile col polso.
                              col 600 puoi smanettare, ma credo che in entrambi i casi difficilmente riuscirai a tirare fuori il 100% del loro potenziale!

Comment

• Font Size
                                vai di mille

io dico 1000 e solo gixxer forever!!!!! ho il k6
                                con sospensioni da pista pompa brembo motore originale scarico aftermarket ...GAS RAPIDO !!!! giro in tutta sicurezza e goduria 2,05 monza 1,49 misano vecchio 2,11 muge non si muove e non si inpenna se non si vuole... chiaramente si guida diversamente con un 1000 che con un 600 lo sappiamo ma uno si abitua no? ha un motore che ? una furia gia da originale con una curva di coppia da motore elettrico .... ma vi ricordate i 1000 di 5 o sei anni fa??? i calci in culo che davano in uscita di curva ... chi apriva a moto piegata prima di vedere tutto il rettilineo?
                                vai di gixxer 1000 k5/k6 ma cambia subito interno forka e ammo fidati non te ne pentirai
                                bye

Comment

X
                                Working...
                                X