Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprarsi il 1000 ... perch? ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gioitano View Post
    non sono d'accordo!!!!!
    quello che per te ? sprecato puo non esserlo x altri!
    l'uso che ne fai tu pu? essere differente da quello di altri!
    puo essere sprecato x te o x me.................ma magari x altri 100 no!

Io ho avuto tutte le cilindrate 600 750 ed ora 1000!

La mia ultima esperienza su cubature cosi grosse risale a parecchi anni fa...quando le moto mille erano mille per davvero anche di stazza

I mille di nuova generazione vanno praticamente da soli hanno motori dall'erogazione elettrica ciclistiche da sogno e il peso di un 600 di 3 anni f?!!

Non li trovo affatto difficili o da patema d' animo si sfruttano come qualsiasi altra moto cio? poco(per strada) a meno che non ci si voglia assumere una dose di rischio esagerata, qualunque moto 600 o 1000 che sia ? difficilmente sfruttabile su strade aperte al pubblico! Ogni uno ? libero di prendere la cilindrata che pi? gli aggrada senza pensare di "sprecare nulla" per quanto mi riguarda trovo il mille per certi versi pi? facile del 600 ti perdona ? permette errori che un 600 non ti perdona(sbagliare marcia) e guidato senza esagerare va forte in scioltezza!!Sono 2 modi di vedere la moto diversi ed entrambi affascinanti che secondo me, vale la pena di provare

Comment

• Font Size
      nessuno mette in dubbio il 1000 e la sua "dose"di "godibilità",ma se ci si vuole divertire in sella al 1000 inevitabilmente si prendono molti più rischi,la si deve guidare con "attenzione"e sopratutto "concentrazione",e laddove con una cilindrata minore "sbagli"o azzardi in più il fattore correzzione per rimediare è più spontaneo,mentre col 1000 son cavoli amari se nn ti rendi conto.
      Poi ripeto se uno intende passeggiare va bene anche il 1000 SBK di Biaggi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuliano@ View Post
        nessuno mette in dubbio il 1000 e la sua "dose"di "godibilit?",ma se ci si vuole divertire in sella al 1000 inevitabilmente si prendono molti pi? rischi,la si deve guidare con "attenzione"e sopratutto "concentrazione",e laddove con una cilindrata minore "sbagli"o azzardi in pi? il fattore correzzione per rimediare ? pi? spontaneo,mentre col 1000 son cavoli amari se nn ti rendi conto.
        Poi ripeto se uno intende passeggiare va bene anche il 1000 SBK di Biaggi.

Concordo con te il 1000 non ? per tutti!! ? il massimo che si pu? avere con 2 ruote e necessita di esperienza e di cervello sempre acceso!! Su questo non ci piove

Comment

• Font Size
          anche io ho avuto 600,750 ed ora 1000.
          come emozioni non ci sono paragoni.
          ho usato tre volte il 1000 e per ora giro sugli stessi tempi anche se ho sempre trovato molto traffico in pista.
          l'unico neo sono i costi di gestione che sono molto maggiori per il 1000.
          le gomme specialmente le devasti con mezza giornata

Comment

• Font Size
            Originally posted by gianluca78 View Post
            anche io ho avuto 600,750 ed ora 1000.
            come emozioni non ci sono paragoni.
            ho usato tre volte il 1000 e per ora giro sugli stessi tempi anche se ho sempre trovato molto traffico in pista.
            l'unico neo sono i costi di gestione che sono molto maggiori per il 1000.
            le gomme specialmente le devasti con mezza giornata
            Quoto tutto

Comment

• Font Size
              Nn parlo per presunzione,ma per dati di fatto.
              Pur avendo il 750(mio)ho avuto modo di provare diverse volte il 1000(k5)e il nuovo k7 di un amico,e nn in citt?,ma nelle stesse situazioni in cui adopero la mia.
              Ebbene a me piace la guida"dinamica"ma sicura,e il 750 mi consente divertimento e controllo della situazione(a patto di nn esagerare oltre),il 1000 azzardando la stessa guida del 750 mi sono ritrovato di quarta a galleggiare diverse volte sui dossi autostradali a velocit? doppie rispetto alla mia,le curve nel misto sono da prendere con i guanti di velluto,ogni manovra va calcolata nel dettaglio per nn ritrovarsi in situazioni fuori controllo.
              Questo nn significa che il 1000 nn ? godibile o nn ? adatto a girare in strada,ma se ci si vuole divertire a guidare e nn a essere guidati secondo me nn ? la moto adatta,se pensate appunto che una volta i 1000 avevano 150 cv, ed adesso ne hanno 180,calcolando che le strade che percorriamo sono per molti sempre le stesse sfido io che aumentando la potenza il rischio salga e di molto,giusto??se poi io dico a me stesso che vado piano nn so se riuscirei a farlo,ma andare piano con il 1000 a questo punto dico:che lo compro a fare se mi devo limitare in tutto e per tutto??
              Ovvio che scelgo la via di mezzo..!!
              Riassumerei:
              Il 1000 nn ? per tutti,nn tutti sono per il 1000..!!

PS:io purtroppo usandola solo su strada penso che il 750 sia l'ideale..!!
              Last edited by giuliano@; 02-05-07, 21:37.

Comment

• Font Size
                Nn parlo per presunzione,ma per dati di fatto.
                Pur avendo il 750(mio)ho avuto modo di provare diverse volte il 1000(k5)e il nuovo k7 di un amico,e nn in citt?,ma nelle stesse situazioni in cui adopero la mia.
                Ebbene a me piace la guida"dinamica"ma sicura,e il 750 mi consente divertimento e controllo della situazione(a patto di nn esagerare oltre),il 1000 azzardando la stessa guida del 750 mi sono ritrovato di quarta a galleggiare diverse volte sui dossi autostradali a velocit? doppie rispetto alla mia,le curve nel misto sono da prendere con i guanti di velluto,ogni manovra va calcolata nel dettaglio per nn ritrovarsi in situazioni fuori controllo.
                Questo nn significa che il 1000 nn ? godibile o nn ? adatto a girare in strada,ma se ci si vuole divertire a guidare e nn a essere guidati secondo me nn ? la moto adatta,se pensate appunto che una volta i 1000 avevano 150 cv, ed adesso ne hanno 180,calcolando che le strade che percorriamo sono per molti sempre le stesse sfido io che aumentando la potenza il rischio salga e di molto,giusto??se poi io dico a me stesso che vado piano nn so se riuscirei a farlo,ma andare piano con il 1000 a questo punto dico:che lo compro a fare se mi devo limitare in tutto e per tutto??
                Ovvio che scelgo la via di mezzo..!!
                Riassumerei:
                Il 1000 nn ? per tutti,nn tutti sono per il 1000..!!

PS:io purtroppo usandola solo su strada penso che il 750 sia l' ideale..!!
                Il 750 ? l'ideale un po dappertutto!! Per? il mille se ben guidato ti regala sensazioni uniche!! Io come ripeto era tanto che non ne avevo uno..sinceramente come sono adesso i 1000 non so se tornerei pi? in dietro!!
                ? ovvio che su questo argomento una verit? assoluta non esiste ? questine di gusti! Ragionando col cervello comunque il tuo pensiero fila il 750 ? una moto veramente fantastica

Comment

• Font Size
                  ci vai solo in pista.
                  quindi parlo riferendomi solo alla pista
                  allora il 1000 serve a poco.
                  la meglio ? la K7 750 con uno scarico ed una centralina.

io uso il 1000 perch? :
                  se incontri uno che guida un pelino meno di te ma ha una potente moto 1000 con una cilindrata inferiore devi passarlo spesso facendo una manovra azzardata, tra amatori non ? il massimo, e ricordatevi che se vi fate male o se fate male a qualcuno rispondete di persona a meno che la vostra assicurazione vi copra, o a meno che ovviamente abbiate la licenza.

con un 1000 preparato spesso passo dove voglio, togliendomi facilmente chi infastidisce (1000 che sparano e poi in curva rallentano) e poi mi dedico alla guida, magari seguendo qualcuno pi? forte (quando c'? ), quindi imparando.
                  ci faccio anche garette (in pista) che sono sempre open ho constatato che in mezzo piloti di stesso livello 10-30 cv in pi? aiutano sempre.
                  inoltre peso sempre dagli 85 ai 92 kg..........meglio il 1000

gli attuali 1000 per esempio il mio K7 non da veramnete la sensazione di essere 1000, per?..............bisogna sapere dove dare gas, perch? ? un attimo essere sbattuti in aria da 170 cv alla ruota, molto pi? stressante a livello psicologico e fisico

insomma se girassi a pista vuota sceglierei il 750 K7 grande moto, un piacere girare .............fosse solo per il motore che strilla sempre..........e in assoluto farei tempi migliori

ma le piste non sono vuote, quindi 1000 per me, se pesassi 70 kg andrebbe bene un 750 K7 preparato

quando le 1000 avranno il traction control..............1000 tutta la vita !!

Comment

• Font Size
                    Gioi,per passeggiare io nn mi prendo il 1000,anche perchè le tentazioni li sopra sono tante,un conto e accelerare con 150 cv,un conto è farlo con la tua.
                    Ovvio che per passeggiare sono buone entrambe,ma secondo me il 1000 per l'uso di noi comuni mortali è sprecato.
                    ed aggiungo:
                    se devo avere il 1000 e sfruttarlo al 50% del potenziale magari solo in rettilineo beh allora preferisco usare la mia al 70% ed in tutte le situazioni.
                    allora ti puoi comprare il 600 è sfruttarlo all'80%, il 400 al 90 % ed il 250 al 100%

premetto che io al 100% porto solo la bici-elettrica, ma divertirsi con una moto non vuol dire portarla al limite.................anche xkè il tuo 750 al limite lo porta un vero pilota in pista.............!figurarsi il millone........!
                    e poi x strada quale moto ss si porta al limite???
                    in questo senso sono tutte sprecate x i comuni mortali!
                    di 750 e 1000 sportivi ne dovrebbero vendere 100 all'anno in italia!

stavo solo cercando di dire che quello che x te è sprecato non lo è necessariamente x un altro................! la mia osservazione non era riferita a te ed al tuo stile di guida o al mio.....ma in generale!!!!
                    il 750 è un'ottima moto e sinceramente andando su strada con quella di un mio amico non è che sia tanto lontana dalla mia
                    se sbagli col 750 o col 1000 non è che cambia niente, i tempi di reazione a tua disposizione sempre quelli sono!!! anzi col 750rischi di + xkè raggiunge le alte velocità a giri + alti di motore.............quindi in alcune situazioni il mille è + sicuro e stabile!!
                    comunque penso che ognuno è libero di comprarsi quello che vuole

ciao
                    Last edited by gioitano; 02-05-07, 23:09.

Comment

• Font Size
                      Ho capito cosa vuoi dire,il fatto che il 1000 per me sia sprecato come ho scritto vale per me,ma credo di nn sbagliare quando dico che alla fine ragionandoci bene un 1000 di oggi se si vuole guidare un po sopra le "righe"su strada ? sprecato o quantomeno molto pi? pericoloso di altre moto,e nn mentiamo a noi stessi dicendo che ci limitiamo,poich? l'accelerata scappa facilmente specialmente col 1000 ti assicuro.
                      io nn parlo di portare al limite,ma anche il solo e semplice giretto "allegro"stai sicuro che diviene pi? pericoloso con sotto al sedere 180 cv.
                      Poi ovvio che se un tizio x cammina tutta la vita passeggiando senza mai accelerare col 1000 ovvio che d'istinto ti dir? che il 1000 ? l'ideale,che nn ha problemi,che nn ? affatto pericoloso,ecc,se nn si azzarda nn si capiranno mai certe differenze.
                      A questo punto io personalmente modesto e personale giudizio se nn posso andare in pista,nn concepisco avere una ipermoto per passeggiare che mi intimorisce ogni qualvolta "tento"di accelerare,a questo punto a che mi serve?ecco perch? io il 1000 lo prenderei solo per andare in pista.

Comment

• Font Size
                        Ho capito cosa vuoi dire,il fatto che il 1000 per me sia sprecato come ho scritto vale per me,ma credo di nn sbagliare quando dico che alla fine ragionandoci bene un 1000 di oggi se si vuole guidare un po sopra le "righe"su strada ? sprecato o quantomeno molto pi? pericoloso di altre moto,e nn mentiamo a noi stessi dicendo che ci limitiamo,poich? l'accelerata scappa facilmente specialmente col 1000 ti assicuro.
                        io nn parlo di portare al limite,ma anche il solo e semplice giretto "allegro"stai sicuro che diviene pi? pericoloso con sotto al sedere 180 cv.
                        Poi ovvio che se un tizio x cammina tutta la vita passeggiando senza mai accelerare col 1000 ovvio che d'istinto ti dir? che il 1000 ? l'ideale,che nn ha problemi,che nn ? affatto pericoloso,ecc,se nn si azzarda nn si capiranno mai certe differenze.
                        A questo punto io personalmente modesto e personale giudizio se nn posso andare in pista,nn concepisco avere una ipermoto per passeggiare che mi intimorisce ogni qualvolta "tento"di accelerare,a questo punto a che mi serve?ecco perch? io il 1000 lo prenderei solo per andare in pista.
                        proprio x questo motivo io per la pista sto preparando con un amico il mio gsxr 600 srad
                        tu sai quanto cancello sono, non parlo xk? voglio fare lo sborone, ma io in pista con il mio k6 non ci vado di sicuro non ? caxxu meu!!!!
                        mentre in strada e autostrada e molte volte con la zainetta mi diverto parecchio di + con il mille..in scioltezza senza rischiare riesco a mantenere medie elevate ed a fare lunghi tratti divertendomi
                        ........magari questo x te ? passeggiare evidentemnte la pensiamo diversamente!!!!

Comment

• Font Size
                          io se devo divertirmi col passeggero in relax preferisco una moto comoda e poco impegnativa psicologicamente,poi ovvio ci si regola.
                          Appunto tu hai il tuo modo di interpretare la moto sportiva,io nn la interpreto stile moto GP quando esco,ma se devo privarmi "per forza"di alcune gioie che mi può regalare preferisco una moto meno impegnativa sotto tutti gli aspetti,anzi io fossi in te andrei tranquillamente in pista poichè nn ci si deve andare convinti di nn farcela o necessariamente di "spaccare"il cronometro per forza:
                          la pista è un luogo che ti fa capire tante cose sulla moto che porti,ma specialmente ti fa imparare certi limiti e superare anche alcune paure,ecco perchè io sceglierei in quell'ambito il 1000,sennò che senso avrebbe.
                          e come avere un Ferrari e girarci sempre in città,io nn me lo godrei se nn solo esteticamente.
                          Detto questo io approvo le tue scelte,le condivido appieno,ma per ora sto bene con la mia(che per come guido io forse è meno pericolosa).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            ci vai solo in pista.
                            quindi parlo riferendomi solo alla pista
                            allora il 1000 serve a poco.
                            la meglio ? la K7 750 con uno scarico ed una centralina.

io uso il 1000 perch? :
                            se incontri uno che guida un pelino meno di te ma ha una potente moto 1000 con una cilindrata inferiore devi passarlo spesso facendo una manovra azzardata, tra amatori non ? il massimo, e ricordatevi che se vi fate male o se fate male a qualcuno rispondete di persona a meno che la vostra assicurazione vi copra, o a meno che ovviamente abbiate la licenza.

con un 1000 preparato spesso passo dove voglio, togliendomi facilmente chi infastidisce (1000 che sparano e poi in curva rallentano) e poi mi dedico alla guida, magari seguendo qualcuno pi? forte (quando c'? ), quindi imparando.
                            ci faccio anche garette (in pista) che sono sempre open ho constatato che in mezzo piloti di stesso livello 10-30 cv in pi? aiutano sempre.
                            inoltre peso sempre dagli 85 ai 92 kg..........meglio il 1000

gli attuali 1000 per esempio il mio K7 non da veramnete la sensazione di essere 1000, per?..............bisogna sapere dove dare gas, perch? ? un attimo essere sbattuti in aria da 170 cv alla ruota, molto pi? stressante a livello psicologico e fisico

insomma se girassi a pista vuota sceglierei il 750 K7 grande moto, un piacere girare .............fosse solo per il motore che strilla sempre..........e in assoluto farei tempi migliori

ma le piste non sono vuote, quindi 1000 per me, se pesassi 70 kg andrebbe bene un 750 K7 preparato

quando le 1000 avranno il traction control..............1000 tutta la vita !!
                            Concordo, il 1000 ti permette di levarti dagli impicci pi? facilmente e non ti costringe a girare con gente poco pi? lenta di te ma ke avendo pi? motore non riesci a passare. La cosa diventa pericolosa x? x passarli devi azzardare .......
                            Aggiungo di mio ke preferisco il 1000 x? mi piacciono le sfide, mi piace guidare concentrato e impegnato, io voglio una moto da rispettare che mi impegni anche mentalmente.
                            Quando a rijeka ho fatto un pomeriggio col 750 probabilmente giravo sugli strssi tempi del mio 1000 ma mi sentivo quasi "frustrato"; il fatto di poter spalancare il gas senza ritegno, invece che doverlo dosare, a me non diverte.
                            Poi la coppia e la schiena del 1000 ? esilarante e d? assuefazione.

Comment

• Font Size
                              Mah, per me in strada il 1000 è decisamente meglio, anche per andare rilassati, in quanto basta tenere marce alte e godersi la coppia...

... col 600 va a finire che per godere deve fare quegli allunghi che sono pericolosi e dalle curve strette, specie in due, non esci più a meno che il motore non sia a millemila giri, una bella palla...

... il 750 è una buona via di mezzo ma lo vedo meglio in pista che su strada, perkè la coppia è più simile al 600 che al millone...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gioitano View Post
                                non sono d'accordo!!!!!
                                quello che per te ? sprecato puo non esserlo x altri!
                                l'uso che ne fai tu pu? essere differente da quello di altri!
                                puo essere sprecato x te o x me.................ma magari x altri 100 no!
                                concordo con gioitano..avere pi? motore sotto ? un cosa fantastica per la strada normale...certo non si sfrutta la moto nemmeno al 50% ma se uno a testa rischia di meno e si diverte di pi? non dovendo portare la moto a 14mila giri per forza per divertirsi....

Comment

X
                                Working...
                                X