Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprarsi il 1000 ... perch? ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ....aggiungo....specialmente se si gira anche con qualcuno montato dietro

Comment

• Font Size
      Ho letto tutti ... a parte qualcuno che l'ha messa troppo sullo stradale (che tanto non userei ...), mi sembra di capire che il tempo sul giro non è detto che cali, al tempo stesso però il gusto dei cavalli si farebbe sicuramente sentire. D'altro canto con il gas in mano mi sembra di capire che ci vogliono 2 cervelli, uno per il polso e uno per la traiettoria, il sorpasso però diventa una cosa da ragazzi ....

quindi in pratica : vantaggi = svantaggi ...

mmmhhh ... il dubbio rimane .... eeeehhh ... scusate ... non è che per caso qualcuno mi presta il suo 1000 per farmelo provare in pista !??!?!?

Comment

• Font Size
        Originally posted by FrenoAMano View Post
        Ho letto tutti ... a parte qualcuno che l'ha messa troppo sullo stradale (che tanto non userei ...), mi sembra di capire che il tempo sul giro non ? detto che cali, al tempo stesso per? il gusto dei cavalli si farebbe sicuramente sentire. D'altro canto con il gas in mano mi sembra di capire che ci vogliono 2 cervelli, uno per il polso e uno per la traiettoria, il sorpasso per? diventa una cosa da ragazzi ....

quindi in pratica : vantaggi = svantaggi ...

mmmhhh ... il dubbio rimane .... eeeehhh ... scusate ... non ? che per caso qualcuno mi presta il suo 1000 per farmelo provare in pista !??!?!?
        aggiungo solo ke devi anche considerare ke le cosa variano da pista a pista, se vai a monza ................................

Comment

• Font Size
          ...o se vai a Varano

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuliano@ View Post
            Gioi,per passeggiare io nn mi prendo il 1000,anche perch? le tentazioni li sopra sono tante,un conto e accelerare con 150 cv,un conto ? farlo con la tua.
            Ovvio che per passeggiare sono buone entrambe,ma secondo me il 1000 per l'uso di noi comuni mortali ? sprecato.
            in pista non si sfrutta tutta la sua potenza, devi anche accorciare i rapporti, devi avere un grande manico e molta esperienza.
            io non ho nessuna di queste qualit?.
            l'ho preso solo perch? volevo il massimo!
            Last edited by stranacreatura; 03-05-07, 07:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Mah, per me in strada il 1000 è decisamente meglio, anche per andare rilassati, in quanto basta tenere marce alte e godersi la coppia...

... col 600 va a finire che per godere deve fare quegli allunghi che sono pericolosi e dalle curve strette, specie in due, non esci più a meno che il motore non sia a millemila giri, una bella palla...

... il 750 è una buona via di mezzo ma lo vedo meglio in pista che su strada, perkè la coppia è più simile al 600 che al millone...

sono daccordo...per strada il mille è meglio ..si guida con più facilità col 600 devi scalare mille marce per stare sui 9000 giri all'uscita di ogni curva ...col mille in qualsiasi marcia prendi una curva va sempre bene ...che pacchia !!
              se invece usavo solo la moto in pista allora sicuramente 750 o 600 un po preparato...
              Last edited by magro59; 03-05-07, 08:18.

Comment

• Font Size
                Io sono passato dal 600 al 1000. Il salto l'ho fatto solo perchè er auscito il K5 e ho trovato un K4 nuovo a 8.400 chiavi in mano ergo non ci ho pensato.
                Che dire.... è stata dura. Per + di un anno ho perso il gusto di guidare "spensierato" in pista. Non riuscivo ad andarci perchè ero sempre troppo impegnato a "rispettare" la piccola str onzetta e non farmi disarcionare che guidarla. Insomma con il 600 guidavo pensando a cosa fare, a provar ediverse soluzioni etc etc... COn il 1.000 per i primi tempi questo me lo sono scordato. E' mooooolto stancante sia fisicamente che psicologicamente e qui prtroppo non so come spiegarti... dvi provare. Ad ogni modo ora che mi ci sono abituato devo dire che la cosa non mi dispiace. Come ha già scritto qualcuno, è una sfida, se sei il tipo acui piace sputare sangue vai di 1.000. Se sei uno che si scoraggi afacilmente... lascia perdere pechè all'inizio andrai sicuramente peggio che con la tua vecchia moto...

Mettila così con un 600 in pista è come giocare alla playstation. Con il 1.000 non puoi fare troppo il kzzone ma devi guidare sempre concentrato.... diciamo che è un lavoro a tempo pieno....

Questa almeno è la mia esperienza personale....

Comment

• Font Size
                  io ho il GSXR1000 ma se potessi lo cambierei subito con un 600!
                  andr? meno ma la guida ? diversa. dipende molto da come ti piace andare...

Comment

• Font Size
                    comprati il mille e vedrai che non te ne pentirai !! mal che vada metti la mappatura B che è più dolce

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      alla fine secondo me il 1000 regala sensazioni fantastiche solo a chi ha manico(e fagato)da sfruttarla naturalmente il pista.
                      Per strada invece ? solo una moto sprecata.
                      Col mille tengo il tuo passo cambiando a 9000 giri mentre tu la strozzi al limitatore..
                      ? un p? caricata ma ? per rendere l'idea!
                      Credo ke col mille fai una guida + pulita col 750 ti trovi a improvvisare e a guidare + impiccato dal canto suo col 750 apri prima in uscita e stacchi tardi..ma arrivi anke + piano alla staccata ecc..ecc..
                      2 cose diverse insomma..Sprecata?beh si.. ma anke il 600 lo sarebbe!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        comprati il mille e vedrai che non te ne pentirai !! mal che vada metti la mappatura B che ? pi? dolce
                        Ch? ?!?!??! ... mappatura B ???? ... non hai capito .. se me lo compro mi compro un K3-4 per la pista ... max 4500 neuri, non 12000 !!!! ...

Comment

• Font Size
                          Ch? ?!?!??! ... mappatura B ???? ... non hai capito .. se me lo compro mi compro un K3-4 per la pista ... max 4500 neuri, non 12000 !!!! ...
                          ma prendi un 600 per la pista ? moooolto meglio.

RIPETO IL PROBLEMA NN ? LA CAVALLERIA MA LO STILE DI GUIDA E COSA PIACE!

se ti piace spigolare ecc vai di mille
                          se preferisci traiettorie + pulite e una guida + fluida alla ricerca della linea giusta vai di 600

imho

Comment

• Font Size

mmmhhh ... il dubbio rimane .... eeeehhh ... scusate ... non ? che per caso qualcuno mi presta il suo 1000 per farmelo provare in pista !??!?!?
                            Se ci troviamo in pista e mi ispiri fiducia come guida ti faccio provare volentieri il K5...

... per sapere quando vado in pista www.diavolaccitoscani.it !!!

Comment

• Font Size
                              idem. no problema. chi rompe paga però!

Comment

• Font Size
                                per esperienza personale posso dirti che il 600 per la pista ? super, il 750 poi...il massimo.
                                Un tale scrivera che guidare una moto in pista ? come portare la contabilit? in un'azienda:
                                Noi tutti sappiamo che per guidare un mezzo in pista ? necessario saper eseguire determinati "movimenti".
                                -corretta postura in sella
                                -frenata
                                -accellerazione
                                -conoscenza della traiettoria
                                -reazioni della moto
                                -sorpassi
                                -sensibilita pilota etc.
                                Ecco, tutti questi fattori fanno "spendere" al nostro cervello diciamo 100? di concentrazione.
                                Se per assurdo io cosumo tot 20 euro di concentrazione per la corretta postura, 30? di traiettoria
                                30? di frenata e 30? di sorpassi, quando ci troveremo a doverci concentrare sulle aperture di gas di un mille, il nostro cervello uscira fuori budget
                                Pertanto, fino a quando alcuni meccanismi relativi alla guida ci faranno spendere ? ? inutile accollarci altre "concentrazioni", usciremmo dalla pista in debito col nostro cervello e, se le cose non vanno come devono andare, anche col concessionario o meccanico

Detto questo io resterei col mio el 600, imparerei a sfruttarlo fino a tirargli il colllo come quelle popolazioni che applicano degli anelli per farlo allungare e, solo quando la guida in tutte le sue sfaccettature diventa un "gioco", si puo pensare di passare al mille.

......come diceva spero di essere stato spiegato

Comment

X
                                Working...
                                X