Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida Sotto-Coppia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Guida Sotto-Coppia

    Negli ultimi w.e. passati a girare su strada?dove piano piano sto riprendendo confidenza con MAYA (GSX R 750 K7) dopo il doppio botto, mi sto rendendo conto che guido spesso sotto-coppia?

    Per capirsi, il motore non mi urla..come ero abituato con il 600?

    Parlando con un po? di gente, tutti mi hanno confermato che 750 e 1000 vadano guidati in scorrevolezza, e quindi senza che il motore urli chiedendo di cambiare marcia?

    Non sono affatto lento?se non per il blocco psicologico dei voli fatti?ma che piano piano sto annullando?

    Io avevo pensato ad accorciare i rapporti, ma:

    -non so se ? la possibile soluzione????!!!

    -non vorrei che aumenti gli scodamenti nelle curve ?lente? in stile high ? side, che gi? ne soffro causa dell?on/off?e causa pi? che altro dei miei 2 voli..quindi mi tocca spettare che la moto sia rialzata per aprire gas



    sapete darmi delucidazioni???
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Non ti so aiutare ma ti dico che capita pure a me... E funziona perchè un amico pazzo col 600 k5 è rimasto male come me ne vado in uscita di curva nonostante la moto non urli come una pazza come faceva il vecchio 600

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Thunder-Rage View Post
      Non ti so aiutare ma ti dico che capita pure a me... E funziona perch? un amico pazzo col 600 k5 ? rimasto male come me ne vado in uscita di curva nonostante la moto non urli come una pazza come faceva il vecchio 600
      Esatto...? proprio questa la sensazione...senti la gente dietro le spalle che apre da matti e ti chiedi se devi farli passare perch? pi? veloci...una volta passati poi li devi ripassare perch? ti tappano....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto che lo hai evidenziato tu........ti posso dire che io....il pignone -1 l'ho messo da subito (non aveva neanche 500km)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by X-Fight View Post
          Visto che lo hai evidenziato tu........ti posso dire che io....il pignone -1 l'ho messo da subito (non aveva neanche 500km)
          ma ti strappa in uscita curva???

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh cmq.. con i 750 devi aprire anche di brutto!!! cioè lo devi guidare come un 600 ma ha dei cavalli in più!!!
            IL 1000 invece è diverso!!!
            Spremigli il collo al 750.. è un bel giocattolino.. io l'ho guidato e si può tranquillamente spremere nelle curve (con un minimo di cognizione)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by StarDevil View Post
              ...si pu? tranquillamente spremere nelle curve (con un minimo di cognizione)
              ? gi? 2 volte che mi lascia con il culo a terra...

              o lo spremo troppo...
              ...o mi manca la cognizione....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marce View Post
                ? gi? 2 volte che mi lascia con il culo a terra...

                o lo spremo troppo...
                ...o mi manca la cognizione....
                Io il 750 lo facevo scorrere sotto coppia come il 1000..la guida cos? in strada ? ben + redditizia..lo allunghi solo sui curvoni o nelle piccole rette..la pista il discorso cambia..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  capita anche a me, esco con un amico k ha il 749 S e tante volte sento che la sua moto gira in alto mentre k la mia non arriva neanche ai 8000 giri....
                  in pista devo ancora provarla....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ripeto marceeeeee.... secondo me non vai male, ti manca solo un minimo di fiducia in più, la moto non deve urlare... non sei mica a fare la gara in salita!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by massirsv View Post
                      ripeto marceeeeee.... secondo me non vai male, ti manca solo un minimo di fiducia in pi?, la moto non deve urlare... non sei mica a fare la gara in salita!!

                      ah no?!?!

                      massi te mi hai visto anche con la vecchia...obiettivamente andavo pi? forte...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        Io il 750 lo facevo scorrere sotto coppia come il 1000..la guida cos? in strada ? ben + redditizia..lo allunghi solo sui curvoni o nelle piccole rette..la pista il discorso cambia..
                        Quoto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me la fiducia ti torner? benissimo come prima fai passare il tempo guida tranquillo e divertiti.
                          Anchio guido sotto coppia e non mi dispiace affatto anche perch? su strada tutte curve i 600 me li mangio e me li vedo davanti che strippano il motore quando gli sto dietro mentre io sto a 5000 giri e li passo con scioltezza. guidare in coppia con motori cos? potenti secondo me ? come lanciare un missile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marce View Post
                            ah no?!?!

                            massi te mi hai visto anche con la vecchia...obiettivamente andavo pi? forte...
                            secondo me no... avevi la sensazione di andare pi? forte, anche perch? il motore girava molto pi? alto, ma ti garantisco che con il suzu hai meno la sensazione di velocit?, ma di strada se ne fa tanta!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marce View Post
                              ah no?!?!

                              massi te mi hai visto anche con la vecchia...obiettivamente andavo pi? forte...
                              va che le cadute fanno molto...io con questa, in curva mi fido molto poco, ma molto molto....non ho ancora capito se ? una cosa positiva o negativa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X