Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni K7 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni K7 1000

Certo che quando si e` abituati bene e` difficile tornare indietro.... Sull' R1 avevo sistemato le sosp per benino, la fork aveva molle, olio, lamelle, boccole, fondocorsa e lucidature varie, stessa cosa sul mono (molla a parte) e devo dire che andavano ottimamente per la strada (e anche per la pista per le mie esigenze). Questo weekend che con il giocattolino nuovo ho spinto un po` di piu`, ma sempre a ritmo poco piu` che blando, ho notato i limiti delle sospensioni originali. Non che facciano schifo, anzi, ma la sospensione che "lavora" e` ben altra cosa.
    Per gli esperti di Suzuki, di che modifiche necessita il mille che voi sappiate, per rendere ben funzionanti le sosp per un utilizzo stradale sportivo?

Niko
    Last edited by NikoNik; 21-05-07, 07:50.

• Font Size
    mono ed ams senza perdere tempo
    molle lineari fork (sono progressive di serie), kit scorrevolezze e kit pompanti (oppure direttamente cartuccia)

sul connettore dell'ams elettronico (se non ti danno gi? il componente) bisogna ponticellare i due fili con una resistenza da 12,5 ohm

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      mono ed ams senza perdere tempo
      molle lineari fork (sono progressive di serie), kit scorrevolezze e kit pompanti (oppure direttamente cartuccia)

sul connettore dell'ams elettronico (se non ti danno gi? il componente) bisogna ponticellare i due fili con una resistenza da 12,5 ohm
      E` strettamente necessario sostituire pompanti e mono??? Io non cerco il tempone, ma semplicemente una moto meno ballerina quando vado in strada...

Cioe` mi stai dicendo che funziona meglio un after market senza controllo elettronico?

Comment

• Font Size
        Originally posted by NikoNik View Post
        E` strettamente necessario sostituire pompanti e mono??? Io non cerco il tempone, ma semplicemente una moto meno ballerina quando vado in strada...

Cioe` mi stai dicendo che funziona meglio un after market senza controllo elettronico?

per strada l'ams elettronico a mio avviso puoi tenerlo, va pi? che bene e chiude decisamente oltre i 160 indicati

anche le sospensioni in assoluto non sono male, dipende da quanto vuoi spingere: hanno molle molto toniche ed in assoluto non vanno male ma se vuoi spingere non sono frenate a sufficienza in estensione affidando quasi tutto il funzionamento alla molla

se vuoi fare il minimo sarebbe da mettere molle lineari e kit boccole con sostituzione olio alla forcella...
        il mono fai prima a cambiarlo

quote originali

Comment

• Font Size
          Bene, adesso mi hi fatto piu` felice....
          Il mono e` davvero cosi` penoso? Quello della R1, dopo la cura (150 Euro montaggio e smontaggio dalla moto compreso), era migliorato in maniera incredibile, Michele di RS Suspension mi consiglio` di non cambiarlo perche` per la strada sarebbe diventato un ottimo mono, e cosi` fu.

Comment

• Font Size
            Originally posted by NikoNik View Post
            Bene, adesso mi hi fatto piu` felice....
            Il mono e` davvero cosi` penoso? Quello della R1, dopo la cura (150 Euro montaggio e smontaggio dalla moto compreso), era migliorato in maniera incredibile, Michele di RS Suspension mi consiglio` di non cambiarlo perche` per la strada sarebbe diventato un ottimo mono, e cosi` fu.

devi sapere tu
            io se dovessi usarla per strada la terrei completamente originale
            sul veloce l'ho usata al mugello e le oscillazioni (con Dunlop slick che già si muovono da sole) erano assolutamente contenute con passo discreto

se invece usassi la moto in pista l'originale modificato andrebbe meglio ma non sarebbe mai paragonabile ad un bitubo a 3 regolazioni

l'ohlins TTX sinceramente per ora non ti consiglio di prenderlo, magari fra un pò di tempo
            Last edited by elio; 21-05-07, 09:43.

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              devi sapere tu
              io se dovessi usarla per strada la terrei completamente originale
              sul veloce l'ho usata al mugello e le oscillazioni (con Dunlop slick che gi? si muovono da sole) erano assolutamente contenute con passo discreto

se invece usassi la moto in pista l'originale modificato andrebbe meglio ma non sarebbe mai paragonabile ad un bitubo a 3 regolazioni

l'ohlins TTX sinceramente per ora non ti consiglio di prenderlo, magari fra un p? di tempo
              Grazie mille!

Comment

X
              Working...
              X