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Dubbio irrisolvibile... 750 o 1000?

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    #1

    Dubbio irrisolvibile... 750 o 1000?

    Dopo 2 fantastici anni di Sv650s passavo al TL1000s con la quale scorrazzo ancora (anche se è conciata male dopo l'ultimo botto in pista) e sò 4 anni che me la godo.

    Con queste moto ho fatto un casino di belle e brutte esperienze, ho iniziato ad amare la pista, il turismo, persino gli spostamenti per il tragitto casa lavoro (meglio di uno scooter).

    Ora però dopo anni di critiche verso in 4 cilindri mi trovo davanti al bivio.
    Dovendo vendere la moto a pezzi per comprare la prossima moto tra qualche mese inizio a scervellarmi. COSA COMPRO?

    Le grosse bicilindriche sportive le scarto per motivi economici. Non fanno per me e non le potrei ne comprare ne mantenere. (ci faccio 50km al giorno minimo).
    Anche in pista ho visto che vanno bene... queste moderne iniziavano ad essere veramente difficili da tener dietro...

    Cmq resto fedele al marchio anche perchè tanti tanti pezzi special della mia provengono da Gsxr quindi il modello è scelto.

    Però abituato alla copppia del mio 1000 v-twin cosa prendo per non rimanere deluso?

    600? Bocciato in partenza.
    Ha meno cv della mia e li eroga tutti troppo in alto.

    Il 750 che è come un 600 pompato? Forse.
    Il 1000 che ha un bella schiena sotto ma che sopra diventa magari fin troppo potente? (ho appena imparato a mie spese che basta mancarle un secondo di rispetto per volare in aria... e non sono un novellino...) Forse.

    Premetto che punto su le K4 se 750 e K3-K4 se 1000. (di più non posso permettermi al momento).


    Nessuno ha esperienze dirette di passaggio da 2 a 4? Voglio capire se veramente meritano le critiche che gli ho sempre fatto sti 4 oppure no.
    Con una temo di rimanere deluso (non per potenza ma per erogazione e coppia), con l'altra temo di esagerare...

    Al SMP spero di riuscire a provarle, ma essendo i modelli nuovi possono darmi solo scarse informazioni...
    Last edited by motorman; 24-05-07, 14:10.

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    #2
    va di 750........ secondo me il 1000 è troppo

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      #3
      Il 1000 usato con rispetto e non ti stuferai mai

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        #4
        Vendendo dal 1000 bici non amerai MAI il 750, troppo fiacco sotto...

        ... kmq provali no?

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          #5
          Provali? See una parola!

          Le uniche persone che conosco con moto simili sono troppo gelose delle loro moto e non me le fanno provare. Vedremo al SMP però ripeto che io punto alle K4 quindi le nuove anche solo ergonomicamente non faranno testo.

          Io a intuito dico 1000.

          Ero abituato troppo bene. Tanta tanta coppia sempre disponibile ed un discreto allungo fino a 10.500 giro (per un picco di 120 cv veri alla ruota).

          Il problema è che il 1000 va bene come coppia ma di cv ne ha pure troppi su di giri!

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            #6
            Basta che non apri...

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              #7
              A daje er gas s? boni tutti... il difficile ? imparare a non darglielo!

              Scherzi a parte.
              All'inizio uno le porta rispetto e sta attento a non esagerare, ma una volta presa confidenza l'errore ? dietro l'angolo ed alle velocit? del 1000 non mi sembra saggio...

              Anche questo mi da da pensare.
              Sapete la bimba ? piccola e la vorrei veder crescere!

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                #8
                Secondo me visto che sei abituato alla coppia di un bicilindrico ti conviene prendere il 1000....

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                • Font Size
                  #9
                  IO sono di MIlano..... ho un 1000 K4.... se ti capita di passare te lo faccio provare io..
                  C'è poco da fidarsi... mi apri la seconda una volta e ti 6 già deciso....

                  E DAIE DI MILLONEE!!!!

                  Io pero' ci ho impiegato quasi 2 annni a guidarlo con la confidenza con cui guidavo il 600... il 1000 è vermaente tanto da gestire.
                  Tieni conto però che venivo da un cbr 600 f.....

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                    #10
                    se sei abituato al bicilindro il la potenza del 600 quadricilindrico di deluderà sempre....anche se passi al 1000! sono due mondi completamente diverse cmq il millone di cv ne ha da vendere!

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                      #11
                      stesso dubbio anche io..vengo da un bicilindrico e adesso ho un 750.

                      la prossima non so se sara' 750 o 1000!
                      boh! vado a periodi! adesso ho la fissa per il 7 e mezzo!
                      fino a pochi giorni fà invece volevo solo il mille!

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                        #12
                        io mi sono preso il 600, pur conscio che il 750 sia il miglior compromesso(praticamente stesso peso e 20 cv in piu), ma il 7 e mezzo si svaluta parecchio e allora ho preferito il 600!

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                          #13
                          1000 e vai sul sicuro meglio ancora se k5

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by STENOGSX View Post
                            IO sono di MIlano..... ho un 1000 K4.... se ti capita di passare te lo faccio provare io..
                            C'? poco da fidarsi... mi apri la seconda una volta e ti 6 gi? deciso....

                            E DAIE DI MILLONEE!!!!

                            Io pero' ci ho impiegato quasi 2 annni a guidarlo con la confidenza con cui guidavo il 600... il 1000 ? vermaente tanto da gestire.
                            Tieni conto per? che venivo da un cbr 600 f.....

                            Guarda che ti prendo in parola!

                            Io sono di Roma, ma mia moglie ? di Milano e i miei suoceri vivono a Cesano Boscone.

                            La prossima volta che salgo giretto a Inverigo per prendere un Suomy nuovo e ti chiamo eh?

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                            • Font Size
                              #15
                              ......de gustibus

                              io nn faccio molta pista, sono rivettato, e con il 1000 mi trovo benissimo, se dai gas tranquillo, ? un gattone che fa le fusa
                              e sfrutti la tanta coppia ai bassi e medi..... e paradossalmente diventa pi? facile da gestire di un 7? ..... che si avr? coppia ma deve girare alto per spingere come si deve !

                              ...... se apri tutto......diventa un toro incazzato

                              ....e li dipende tutto dalle capacit? del pilota perch? il limite della moto ? davvero molto alto, e dare le manate di gas con un 1000, vuol dire anche sapere gestire le reazioni della moto ...... ed il tutto avviene parecchio pi? velocemente che col 7? o il 600.....

                              .....ed a quel punto, forse in pista, il 7? ? pi? gestibile, dai pi?

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