Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? prova nuova moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1? prova nuova moto

    amicici finalmente ieri sono riuscito a farmi 3 turni al mugello in modo da provare la nuova cavalcatura, gran moto con un p? di interventi sar? una bella arma, l'impressione mia ? che ? nata un p? troppo stradale (x i miei gusti) ma ha un comportamento molto sincero, ? facile.

    NOTE POSITIVE:
    come detto ? molto sincera, in gran parte x merito del motore che v? forte ma non ? cattivo, insomma f? metri senza darti questa impressione, me ne accorgevo usando come riferimento gli altri in pista xch? dal star su la moto non dava la senzazione di andar cos? forte (con lo scarico originale non senti rumore e sei li che tiri marce ma continua a fare zzzz-zzzz ), quando poi mi son fatto tutto il rettilineo attaccato a un R1 del 99 (penso fosse 99) e ho visto che sfruttando un p? la scia riuscivo a recuperargli qualcosa m? uscito il sorriso allora v?!!
    altra cosa molto positiva la frenata, ero abituato col kawa a dare delle gran manate su la leva x farla fermare invece qu? anche usandola delicatamente frena di brutto (forse ero abituato un p? male a freni ) ancora + stupito xch? l'impianto ? originalissimo, in tutta onest? non c'ho ancora preso del tutto le misure xch? frena veramente bene !! frenavo ai 200 alla s.donato (frenavo ai 200 non quando vedevo il cartello 200 ) eppure in entrata ero sempre un p? lento,molto molto bene
    altra figata ? la friz. antisaltellamento, non l'avevo mai provata e ? propio bello, la moto si muove ma ? molto dolce, molto prevedibile e amichevole

    NOTE NEGATIVE
    ma una moto cosi bassa come ***** si f? a farla!!! m'ha limitato x tutta la giornata, m'ero accorto che era bassa ma pensavo tra me e me ; tanto non andro mica forte, ci devo prendere le misure, vedrai che non tocco ; invece!! 1 giro 1 turno alla arrabbiata 2 sgratt, noooo toccano gi?, non ci credo , tutto il gionro con st? problema, non si pu? andare cos?, cercavo di sporgermi il + possibile col corpo x farla curvare ma il limite in piega rimaneva, tanto x dare un riferimento su la gomma davanti mi manca un bel mezzo cm abbondante a finire la gomma, e tutto xch? non ha luce; alzare e non poco al + presto !!
    seconda cosa, son le sospensioni,troppo molli, penso di non essere riuscito a sfruttare a fondo i freni per colpa della forka troppo molle, chiudi la comp. poi chiudo un p? anche l'estens. (davanti sembrava un dondolo) ma rimane troppo molle, ero abituato con un asse da stiro, questa ? un dondolo

    concludo, gran moto, ma necessit? di alcuni interventi x andare in pista, ? nata da strada,(il kawa che avevo di nascita era + portato x la pista) ma son cose su cui interverr? al piu presto xch? cosi non si pu? andare, ho girato con tutta la moto originale quindi anche le carene e son stato abbastanza abbottonato xch? volevo mica far cazzate, i crono ieri non funzionava, o meglio mi prendeva uno due giri x ogni turno (oppure ho girato svariate volte sopra i 6 minuti ) il primo turno ho fatto 15, l'ultimo turno m'ha preso il tempo un amico dai box e m'ha detto 14.2, sinceramente dal primo all'ultimo turno penso di essere migliorato di +, non s? che giro abbia preso, ma comunque pi? di tanto non m'interessa x adesso il tempo xch? la giornata non era dedicato a questo, ma a conoscere il mondo suzuki

    P.S. ho messo i tempi solo x dare riferimenti a chi legge, ? ben diverso il parere di chi f? 2.00(che io non faccio ) con quello di chi f? 2.30

  • Font Size
    #2
    38 consultazioni e neanche una risposta, su ragazzi potete fare meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      in Suzuki facciamo FATTI
      per le PAROLE sono specializzati quelli con le moto da bar

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel report,sistemi ste 2 cazzatine e la moto e un arma totale

        p.s. che cronometro hai? anzi non hai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by emassi78 View Post
          p.s. che cronometro hai? anzi non hai
          gpt, è sempre funzionato benissimo, ma ieri non ho usato la mia solita colonetta ma quella di un amico, e abbiamo avuto tempi sballati tutti e due

          Last edited by marco636; 25-06-07, 16:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            come avevi anticipato dillà...problemi simili....che pedane cerchi?????

            facciamo un gruppo d'acquisto a due??

            io oggi ho ordinato Mivv X-cone e tubi treccia...vediamo un pò sul mio 3d che vien fuori per le pedane....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Marco,io nn ti ho risposto per il caldo che fa nella stanza dove ho il PC,circa 28°

              Cmq ho la tua stessa moto,nn giro in pista(purtroppo)ma sono contentissimo,specialmente adesso che ho terminale,PC,modulo e filtro,credimi che va forte per essere 750.
              Con il dovuto rispetto all'R1(2003)che ho avuto i mille di quell'epoca(tranne il gsx r)gli fanno il "solletico".
              Già tu un pista hai potuto cogliere i lati "migliori"di questa moto,cosa che io su strada purtroppo nn posso pienamente.
              La moto come seduta in sella sembra poco "caricata "sull'anteriore,ma è comoda per essere una sportiva.
              Le sospensioni le ho dovute "tarare"per il mio peso,ma ho agito solo sui precarichi lasciando invariata l'idraulica trovandomi bene.
              Freni eccellenti direi(io nn ho i tubi),cmq per il resto credo anzi di sicuro dovrai mettere mano ai rapporti per la pista(io per la strada con gli originali mi trovo bene,anzi forse 1 dentino di corona in più nn guasterebbe).
              Cmq gran moto.
              Last edited by giuliano@; 25-06-07, 18:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuliano@ View Post
                Marco,io nn ti ho risposto per il caldo che fa nella stanza dove ho il PC,circa 28°

                Cmq ho la tua stessa moto,nn giro in pista(purtroppo)ma sono contentissimo,specialmente adesso che ho terminale,PC,modulo e filtro,credimi che va forte per essere 750.
                Con il dovuto rispetto all'R1(2003)che ho avuto i mille di quell'epoca(tranne il gsx r)gli fanno il "solletico".
                Già tu un pista hai potuto cogliere i lati "migliori"di questa moto,cosa che io su strada purtroppo nn posso pienamente.
                La moto come seduta in sella sembra poco "caricata "sull'anteriore,ma è comoda per essere una sportiva.
                Le sospensioni le ho dovute "tarare"per il mio peso,ma ho agito solo sui precarichi lasciando invariata l'idraulica trovandomi bene.
                Freni eccellenti direi(io nn ho i tubi),cmq per il resto credo anzi di sicuro dovrai mettere mano ai rapporti per la pista(io per la strada con gli originali mi trovo bene,anzi forse 1 dentino di corona in più nn guasterebbe).
                Cmq gran moto.

                Grande Giuliano, hai meso anche il modulo, l'hai fatta la prova su banco?
                La senti la differenza rispetto a PCIII senza modulo?
                Pure io a breve metto PCIII + modulo, non vedo l'ora .
                Last edited by Alex1976; 25-06-07, 18:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io mezzo centimetro davanti ma mai toccato le pedane (originali).... uhm....

                  ora vabb? ho le pedane arretrate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Marco,bel report....vedrai che con delle piccole modifiche diventer? uno spettacolo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Davidello View Post
                      anche io mezzo centimetro davanti ma mai toccato le pedane (originali).... uhm....

                      ora vabb? ho le pedane arretrate


                      ma non capisco questa cosa..
                      sul mio gixxer ormai vetusto del '99 (povera la mi motoretta! ) finisco tranquillamente l'anteriore (racetek o supercorsa) e non tocco proprio nulla.
                      ok, ho gli arretratori ma sposteranno di 2-3cm al massimo.

                      non ? che avete la moto con il precarico sbagliato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alex1976 View Post
                        Grande Giuliano, hai meso anche il modulo, l'hai fatta la prova su banco?
                        La senti la differenza rispetto a PCIII senza modulo?
                        Pure io a breve metto PCIII + modulo, non vedo l'ora .
                        la differenza rispetto alla PC senza modulo è evidente,sopratutto a livello di coppia ai medi,a parte che il motore sale di giri molto più rapidamente.
                        L'ho fatta sul banco Dynojet e fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il grafico,cmq per la cronaca dovrei essere sui 133 cv alla ruota circa.

                        Cmq paragonandola alla moto originale la differenza e notevole,ovvio che la PC ed il resto nn danno cavalli quanto regalano una differente linea di tutta la curva della potenza erogata,quindi una ottimizzazione globale.

                        A parte una riduzione dei consumi notata immediatamente.
                        Last edited by giuliano@; 25-06-07, 20:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          ma non capisco questa cosa..
                          sul mio gixxer ormai vetusto del '99 (povera la mi motoretta! ) finisco tranquillamente l'anteriore (racetek o supercorsa) e non tocco proprio nulla.
                          ok, ho gli arretratori ma sposteranno di 2-3cm al massimo.

                          non è che avete la moto con il precarico sbagliato?
                          anche io chiudo tutto l'anteriore con il k6 senza toccare con le pedane...

                          avete arretrato e rialzato le pedane sull'arretratore originale?
                          Last edited by Gererebellum; 25-06-07, 20:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io toccavo.. non s?, forse ? molto molle di sospensioni e si sedeva un p? ? anche xch? lo faceva in curve in salita tipo arrabbiata 2, al correntaio che ? in discesa non lo faceva...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ohlins per sempre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X