amici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie
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E' basso ma procedi per step graduali. Direi che 6mm sono un buon incremento, poi vedi se è il caso di aumentare ancora.
Già 6mm stravolgono il comportamento della moto. Vedrai che l'ingresso in curva migliora drasticamente!
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Originally posted by Ultrone View PostE' basso ma procedi per step graduali. Direi che 6mm sono un buon incremento, poi vedi se ? il caso di aumentare ancora.
Gi? 6mm stravolgono il comportamento della moto. Vedrai che l'ingresso in curva migliora drasticamente!
io ho una guida un po strana,guido "sull'anteriore"(cosi' mi dice il gommista) perche' finisco la gomma anteriore sulle spalle insieme alla posteriore.
per capirci invece di cambiare due gomme dietro e una avanti,come la maggior parte delle persone,devo cambiare sempre il treno .
uso la moto in strada.
se alzo dietro rischio di accentuare ancor piu' questa mia "caratteristica"?
l'ingresso in curva se alzo sarebbe piu' pericoloso?
grazie
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Diciamo che dipende dagli angoli di piega.
Su strada non raggiungi le inclinazioni che raggiungi su pista, quindi nonostante carichi molto l'anteriore (magari con il corpo sbilanciato davanti e/o ritardando molto l'ingresso) alzare il posteriore porta sempre indubbi benefici.
Magari è da stabilire in che misura alzare questo posteriore senza pregiudicare la dinamica della moto.
In genere si alza dietro finchè non compaiono i primi evidenti fenomeni di perdita di aderenza al posteriore, quindi si ritorna indietro all'ultimo step in cui il posteriore garantisce ancora sufficente aderenza e trazione.Last edited by Ultrone; 26-06-07, 19:10.
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Originally posted by Ultrone View PostDiciamo che dipende dagli angoli di piega.
Su strada non raggiungi le inclinazioni che raggiungi su pista, quindi nonostante carichi molto l'anteriore (magari con il corpo sbilanciato davanti e/o ritardando molto l'ingresso) alzare il posteriore porta sempre indubbi benefici.
Magari ? da stabilire in che misura alzare questo posteriore senza pregiudicare la dinamica della moto.
In genere si alza dietro finch? non compaiono i primi evidenti fenomeni di perdita di aderenza al posteriore, quindi si ritorna indietro all'ultimo step in cui il posteriore garantisce ancora sufficente aderenza e trazione.
grazie
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Smanettonazzo
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Originally posted by marco636 View Postamici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie
Complimenti marco adesso il 46 a misano Arriva!!!!
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Vai una ferramenta e chiedi un rondellone per bullone da 22 o 24 mm. Costo 0,20 euri
Di solito lo spessore si aggira sui 3-4 mm.
Sul 1000 K7 ne ho messo due in serie da 3mm per un tot di 6mm.
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Originally posted by marco636 View Postamici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie
con lo SRAD e col K1 era quasi d'obbligo alzare il post ma col k6 non ne sono convinto.
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la modifica è dovuta principalmente alla ricerca di una posizione di guida più caricata su i polsi e a una maggiore luce a terra, proverò con un 3-4mm e poi vedrò come và
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adesso aggiungo una genialata e se per alzarla oltre a i 3mm dovessi mettere 2 fogli di neoprene su il codone racing, non otterrei il mio obbiettivo senza stravolgere le quote?
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