Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spessorare il mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spessorare il mono

    amici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie

  • Font Size
    #2
    8mm?!?!?!?! pochi?? oddio...a me sembra un esagerazione..nel mio k1 si spessora di al max 3-4mm... ma magari il k6 è diverso. boh

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' basso ma procedi per step graduali. Direi che 6mm sono un buon incremento, poi vedi se è il caso di aumentare ancora.

      Già 6mm stravolgono il comportamento della moto. Vedrai che l'ingresso in curva migliora drasticamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        E' basso ma procedi per step graduali. Direi che 6mm sono un buon incremento, poi vedi se ? il caso di aumentare ancora.

        Gi? 6mm stravolgono il comportamento della moto. Vedrai che l'ingresso in curva migliora drasticamente!
        ultro' ti volevo fare una domanda

        io ho una guida un po strana,guido "sull'anteriore"(cosi' mi dice il gommista) perche' finisco la gomma anteriore sulle spalle insieme alla posteriore.
        per capirci invece di cambiare due gomme dietro e una avanti,come la maggior parte delle persone,devo cambiare sempre il treno .
        uso la moto in strada.
        se alzo dietro rischio di accentuare ancor piu' questa mia "caratteristica"?
        l'ingresso in curva se alzo sarebbe piu' pericoloso?
        grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che dipende dagli angoli di piega.

          Su strada non raggiungi le inclinazioni che raggiungi su pista, quindi nonostante carichi molto l'anteriore (magari con il corpo sbilanciato davanti e/o ritardando molto l'ingresso) alzare il posteriore porta sempre indubbi benefici.

          Magari è da stabilire in che misura alzare questo posteriore senza pregiudicare la dinamica della moto.

          In genere si alza dietro finchè non compaiono i primi evidenti fenomeni di perdita di aderenza al posteriore, quindi si ritorna indietro all'ultimo step in cui il posteriore garantisce ancora sufficente aderenza e trazione.
          Last edited by Ultrone; 26-06-07, 19:10.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Diciamo che dipende dagli angoli di piega.

            Su strada non raggiungi le inclinazioni che raggiungi su pista, quindi nonostante carichi molto l'anteriore (magari con il corpo sbilanciato davanti e/o ritardando molto l'ingresso) alzare il posteriore porta sempre indubbi benefici.

            Magari ? da stabilire in che misura alzare questo posteriore senza pregiudicare la dinamica della moto.

            In genere si alza dietro finch? non compaiono i primi evidenti fenomeni di perdita di aderenza al posteriore, quindi si ritorna indietro all'ultimo step in cui il posteriore garantisce ancora sufficente aderenza e trazione.

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco636 View Post
              amici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie
              Finalmente una moto Seria!!!!!

              Complimenti marco adesso il 46 a misano Arriva!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma come lo fate sto spessore?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vai una ferramenta e chiedi un rondellone per bullone da 22 o 24 mm. Costo 0,20 euri

                  Di solito lo spessore si aggira sui 3-4 mm.

                  Sul 1000 K7 ne ho messo due in serie da 3mm per un tot di 6mm.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco636 View Post
                    amici, sono in fase di officina col suzu appena preso, voglio assolutamente alzarla dietro xch? come mamma l'ha fatta ? troppo bassa, di quanto ? meglio spessorare il mono? io pensavo 8-10mm, troppi? troppo pochi? e spessorando cos? quanto si alza la seduta? grazie
                    a me sembra eccessivo, ho usato a lungo in pista il 750 di mio fratello e come ciclistica mi sembra gi? molto reattiva e "puntata", secondo me corri il rischio di innervosirla troppo e di avere problemi in staccata col posteriore ke si alleggerisce troppo.
                    con lo SRAD e col K1 era quasi d'obbligo alzare il post ma col k6 non ne sono convinto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la modifica è dovuta principalmente alla ricerca di una posizione di guida più caricata su i polsi e a una maggiore luce a terra, proverò con un 3-4mm e poi vedrò come và

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                        Finalmente una moto Seria!!!!!

                        Complimenti marco adesso il 46 a misano Arriva!!!!

                        zio bono ti sei accorto che ho la moto tu mac potente

                        46?? spetta spetta che ci devo prender le misure (x? 48 spero...... )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          adesso aggiungo una genialata e se per alzarla oltre a i 3mm dovessi mettere 2 fogli di neoprene su il codone racing, non otterrei il mio obbiettivo senza stravolgere le quote?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco636 View Post
                            adesso aggiungo una genialata e se per alzarla oltre a i 3mm dovessi mettere 2 fogli di neoprene su il codone racing, non otterrei il mio obbiettivo senza stravolgere le quote?
                            l'idei mi piace, prova prima cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Vai una ferramenta e chiedi un rondellone per bullone da 22 o 24 mm. Costo 0,20 euri

                              Di solito lo spessore si aggira sui 3-4 mm.

                              Sul 1000 K7 ne ho messo due in serie da 3mm per un tot di 6mm.

                              ma dove le hai messe le rondelle ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X