Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2? uscita: mugello (foto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2? uscita: mugello (foto)

    Il 21 giugno (settimana scorsa) ho fatto la mia seconda uscita in pista: dopo Varano mi sono schierato al Mugello. Che dire, in un mio precendente post chiedevo consiglio a voi se sarebbe stato il caso di presentarmi, ancora praticamente inesperto, su un tracciato cos? tecnico e veloce. Voi mi avete rassicurato (vai tranquillo senza commettere sciocchezze, il tracciato ? largo e c'? posto anche per i meno esperti).
    Che dire.... Dopo i primi giri in cui ho cercato di capire 1 p? come erano le traiettorie poi tutto ? venuto da se. Ho iniziato a percorrere curve velocissime e staccate brusche, rettilinei su cui si raggiungono velocit? "folli" senza il minimo timore, poich? tutto l? ? proporzionato alla velocit? e questi spazi dilatati ti danno 1 certo senso di sicurezza.
    Se gi? a Varano mi ero esaltato, qui forse l'adrenalina ha raggiunto nel mio corpo livelli storici: dentro al casco urlavo dalla gioia come 1 perfetto pirla, ma vi assicuro che le sensazioni che provavo durante i miei giri erano difficilmente contenibili.
    Quello che mi interessava era prendere dimestichezza con la guida tra i cordoli, senza badare assolutamente a tempi sul giro o che altro...
    Si insomma devo fare 1 p? di esperienza ed imparare a conoscere la mia moto...
    Se guardate le mie foto notate che passavo a kilometri di distanza dai cordoli, la prossima volta in pista vorrei concentrarmi anche su questo aspetto: imparare a tenere la moto alla corda, far pi? caso alle linee ed ai punti di staccata...
    Insomma ora che vedo che la pista mi piace e che spero di frequentarla spesso, voglio iniziare a imparare criticamente ad affrontarla nel modo giusto.
    Ho postato 4 foto non tanto per sentirmi dire che sono belle, perch? purtroppo non sono certo dei capolavori; vorrei invece che qualcuno tra voi esperti giudicasse la mia posizione in sella di modo che la prossima volta possa fare tesoro dei vostri consigli. La volta prima ? stato proprio cos?.
    Saluti e grazie a chi mi risponder?!





    Shot at 2007-06-26


    Shot at 2007-06-26


    Shot at 2007-06-26


    Shot at 2007-06-26


    Shot at 2007-06-27

  • Font Size
    #2
    e bravo radica!!

    belle pieghe!!!

    io a Mugello non ci sono ancora stato!!
    Last edited by Davidello; 27-06-07, 22:07.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Davidello View Post
      e bravo radica!!

      belle pieghe!!!

      io a Misano non ci sono ancora stato!!
      ottimo il vino a colazione....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Davidello View Post
        e bravo radica!!

        belle pieghe!!!

        io a Misano non ci sono ancora stato!!
        neanche lui

        a parte gli scherzi..... complimenti radica600.... ero tra quelli che ti diceva di andare e come vedo/leggo... ho fatto bene a dirtelo.....
        Cmq se queste sono le foto che ti vengono fuori alle seconda uscita non oso immaginare tra un p? che farai
        Complimenti di nuovo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Davidello View Post
          e bravo radica!!

          belle pieghe!!!

          io a Misano non ci sono ancora stato!!

          allora siamo in 2.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo belle foto!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              aahhaahaha
              davidello ? gia ubriaco di primo mattino!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by radica600 View Post
                allora siamo in 2.....
                no, siamo in 3......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Davidello View Post
                  e bravo radica!!

                  belle pieghe!!!

                  io a Misano non ci sono ancora stato!!
                  Davide lascia perdere il Lambrusco!!Ti annebbia la mente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E bravo Radica!!
                    ..alla fine sei andato bene, si vede anche dalle foto. Per quanto riguarda la distanza dai cordoli...viene con il tempo e la conoscenza della pista, non ? cos? immediato il Mugello! Son daccordo con te sulla sensazione di sicurezza e "spazio" che ti da. Se aumenti il passo poi diminuisce...ma..fatti un giro a Rieka e subito dopo una giornata al Mugio: ti sembra di essere in piazza al confronto

                    X le foto: (premesso che se guardi le mie sono anche peggiori) vai bene, forse potresti "chiudere" un pelo il ginocchio e piegare di pi?..tipo appoggiartici meno "di peso" sopra..ma forse ? solo un'impressione data dalle immaginette sgranate.. e stare pi? basso col busto. Comunque..come seconda volta..complimentoni!!! (e ripeto, ti dico la mia ma non vuol dire che io vada meglio...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grandi foto.....non sono espertissimo...ma di sicuro per essere la tua seconda volta devi essere piu' che soddisfatto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        X le foto: (premesso che se guardi le mie sono anche peggiori) vai bene, forse potresti "chiudere" un pelo il ginocchio e piegare di pi?..tipo appoggiartici meno "di peso" sopra..ma forse ? solo un'impressione data dalle immaginette sgranate.. e stare pi? basso col busto. Comunque..come seconda volta..complimentoni!!! (e ripeto, ti dico la mia ma non vuol dire che io vada meglio...)[/QUOTE]


                        allora che dire, sono d'accordo con il tuo punto di vista, infatti:
                        1? quando la saponetta inizia a strisciare sull'asfalto inizio ad appoggiarci sopra il peso, la cosa mi da sicurezza ma non vorrei fosse controproducente.
                        In 2 mezze giornate in pista ho bucato in paio di saponette spyke che secondo me sono pure morbide, ma non credo sia solo colpa della consistenza. Appoggiare tutto il peso sulla saponetta pu? essere errato e controproducente? ? meglio farla raschiare dolcemente sull'asfalto tenendo in tal caso il ginocchio lungo la carena, quando inizia a strisciare?

                        2? se guardo le mie molte foto laterali ho il busto dritto come se avessi 1 bastone piantato nel c?lo. Stare pi? basso con il busto cosa significa? qualcuno di voi mi ha detto "porta la faccia a fine curva verso gli specchietti (anche se li hai tolti): io ho provato a farlo ma forse non basta. Avete altre idee? Devo farlo prima di met? curva? Quando faccio la staccata mi apro con il busto: subito dopo mi devo x caso riabbassare?

                        Tengo molto ai vostri pareri, sono convinto che mi possano essere utili, anche perch? ora 1 corso di guida su pista non posso farlo: o mi pago i turni liberi o l'istruttore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la 2^ foto è molto bella!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by radica600 View Post
                            X le foto:



                            2? se guardo le mie molte foto laterali ho il busto dritto come se avessi 1 bastone piantato nel c?lo. Stare pi? basso con il busto cosa significa? qualcuno di voi mi ha detto "porta la faccia a fine curva verso gli specchietti (anche se li hai tolti): io ho provato a farlo ma forse non basta. Avete altre idee? Devo farlo prima di met? curva? Quando faccio la staccata mi apro con il busto: subito dopo mi devo x caso riabbassare?

                            Tengo molto ai vostri pareri, sono convinto che mi possano essere utili, anche perch? ora 1 corso di guida su pista non posso farlo: o mi pago i turni liberi o l'istruttore....
                            te lo avevo detto io!

                            pero' non intendevo a fine curva ma subito dopo la corda quando ricominci a dare gas.

                            intendevo anche spingere sulle pedane come se con il casco vorresti toccare lo specchietto.. non solo avvicinare la testa. se vuoi che ti venga naturale devi montare degli arretratori sulle pedane.


                            serve per fare in modo che la moto non allarghi in uscita! cmq si vede che ci hai provato! stile migliorato molto! voto 10+

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              complimenti per le foto!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X