Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2? uscita: mugello (foto)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Maxrider84 View Post
    aahhaahaha
    davidello ? gia ubriaco di primo mattino!!!
    hahahaha
    ca z z o

    mi sono sbagliatooooooooooooooooooooooo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ci vado il 17 Luglio al Mugello a fare met? giornata
      Per essere la seconda volta vai bene. Oltre a lavorare sulla mia posizione sto lavorando anche sulla moto. Ho messo i semimanubri della Lightech (e gi? la storia ? completamente cambiata almeno per quanto riguarda busto spalle e braccia) e settimana prossima anche le pedane con arretratori ecc.
      Gi? che c'ero ho montato due coppie di pasticche (paracadute) ZCOO per non andare a fare una scampagnata alla S. Donato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bladebiella View Post
        Io ci vado il 17 Luglio al Mugello a fare met? giornata
        Per essere la seconda volta vai bene. Oltre a lavorare sulla mia posizione sto lavorando anche sulla moto. Ho messo i semimanubri della Lightech (e gi? la storia ? completamente cambiata almeno per quanto riguarda busto spalle e braccia) e settimana prossima anche le pedane con arretratori ecc.
        Gi? che c'ero ho montato due coppie di pasticche (paracadute) ZCOO per non andare a fare una scampagnata alla S. Donato
        Come ti trovi con le D.I.D ZCOO?
        Su strada la frenata e' prontalla alla prima pinzatina come le originali?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by max750s View Post
          te lo avevo detto io!

          pero' non intendevo a fine curva ma subito dopo la corda quando ricominci a dare gas.

          intendevo anche spingere sulle pedane come se con il casco vorresti toccare lo specchietto.. non solo avvicinare la testa. se vuoi che ti venga naturale devi montare degli arretratori sulle pedane.


          serve per fare in modo che la moto non allarghi in uscita! cmq si vede che ci hai provato! stile migliorato molto! voto 10+
          ok... allora ho bisogno che qualcuno mi spieghi qualcosina sulle pedane:
          1-che differenza c'? tra pedane arretrate ed arretratori di pedane
          2-perch? cambiando la posizione delle pedane migliora la tecnica
          3-arretrando le pedane la posizione in sella diviene pi? scomoda? 1 anno fa mi hanno operato al legamento crociato ed ho notato che in pista con le pedane originali se faccio 50 km circa inizia a farmi male. credo che la causa sia perch? il ginocchio resta troppo piegato
          4-la mia moto ? tutta originale. volevo rompere il salvadanaio ed acquistare qualcosa per migliorarla: le padane arretrate o gli arretratori possono essere 1 giusto inizio oppure ? meglio prima investire su qualcos'altro tipo freni o che si io?
          5-una volta che qualcuno mi spiega la differenza tra arretratori e pedane arretrate, cosa ? meglio acquistare?

          Comment


          • Font Size
            #20
            gli arretratori arretrano le pedane originali.
            le pedane arretrate sono delle pedane con il perno piu' arretrato rispetto alle originali.

            direi che come primo investimento gli arretratori possono bastare! con trenta euro te la cavi

            non è detto che ti faccia piu' male al ginocchio con gli arretratori, almeno nell'uso in pista. forse ti diventa piu' scomoda su strada.
            avere le pedane piu' arretrate ti permettere di spingere meglio assumendo una posizione piu' corretta. spingere diventa quasi naturale e meno faticoso.

            poi potresti alazare un po' la sella e magari spessorare leggermente il mono dietro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              poi metti in conto almeno i tubi in treccia..

              Comment


              • Font Size
                #22
                tubi in treccia sono gi? a preventivo, magari assieme all'olio freni nuovo e magari pastiglie +' racing...

                arretratori possono essere interessanti, soprattutto x quella cifra...

                ma che cambia tra gli arretratori e le pedare arretrate (a parte l'estetica?).

                con le carene racing mi pare che la sella resti 1 p? pi? alta.

                il lavoro al mono non sono capace a farlo, cazzarola

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  1 link di qualche sito dove si trovano gli arretratori?
                  io ho carpimoto a portata di mano, da loro si trovano?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    carpimoto penso di si altrimenti su ebay..

                    il mono non è difficilissimo se lo fai in due..

                    a parte l'estetica una pedana racing è piu' alta e arretrata di quello che arrivi a fare con gli arretratori. pero' dipende da modello e modello.

                    io li ho presi qui
                    http://cgi.ebay.it/PLATINES-ARRIERAG...QQcmdZViewItem

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by radica600 View Post
                      ok... allora ho bisogno che qualcuno mi spieghi qualcosina sulle pedane:
                      1-che differenza c'? tra pedane arretrate ed arretratori di pedane
                      2-perch? cambiando la posizione delle pedane migliora la tecnica
                      3-arretrando le pedane la posizione in sella diviene pi? scomoda? 1 anno fa mi hanno operato al legamento crociato ed ho notato che in pista con le pedane originali se faccio 50 km circa inizia a farmi male. credo che la causa sia perch? il ginocchio resta troppo piegato
                      4-la mia moto ? tutta originale. volevo rompere il salvadanaio ed acquistare qualcosa per migliorarla: le padane arretrate o gli arretratori possono essere 1 giusto inizio oppure ? meglio prima investire su qualcos'altro tipo freni o che si io?
                      5-una volta che qualcuno mi spiega la differenza tra arretratori e pedane arretrate, cosa ? meglio acquistare?
                      il dolore probabilmente dipende dal fatto che sei troppo con il peso sulla gamba interna alla curva, e lo conferma anche il fatto che spingi sulla saponetta, quella serve solo come punto di riferimento della piega, per capire il margine che ti rimane, alcuni la tirano su appena sentono che tocca l'asfalto.
                      inoltre ? importantissimo rimanere rilassati, se hai bisogno di spingere per portare la moto in piega allora probabilmente potresti mollare un p? le sospensioni, sempre per? con un occhio allo spazio che manca prima di arrivare a pacco!

                      per aver girato in una pista nuova non sei andato affatto male.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by radica600 View Post
                        X le foto: (premesso che se guardi le mie sono anche peggiori) vai bene, forse potresti "chiudere" un pelo il ginocchio e piegare di pi?..tipo appoggiartici meno "di peso" sopra..ma forse ? solo un'impressione data dalle immaginette sgranate.. e stare pi? basso col busto. Comunque..come seconda volta..complimentoni!!! (e ripeto, ti dico la mia ma non vuol dire che io vada meglio...)

                        2? se guardo le mie molte foto laterali ho il busto dritto come se avessi 1 bastone piantato nel c?lo. Stare pi? basso con il busto cosa significa? qualcuno di voi mi ha detto "porta la faccia a fine curva verso gli specchietti (anche se li hai tolti): io ho provato a farlo ma forse non basta. Avete altre idee? Devo farlo prima di met? curva? Quando faccio la staccata mi apro con il busto: subito dopo mi devo x caso riabbassare?
                        [/QUOTE]


                        la cosa pi? importante quando sei in piega ? non aggrapparti ai semimanubri, perch? l'avantreno ? gi? impiccato per affari suoi, stare bassi e non troppo caricati in avanti altrimenti perde aderenza il retrotreno, spostati leggermente pi? verso la curva con la spalla, ma come posizione non c'? molto da correggere.
                        sia ben chiaro, non ne capisco molto, quindi un istruttore sarebbe certamente pi? tecnico e preciso nella disamina del caso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          brav brav!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            il dolore probabilmente dipende dal fatto che sei troppo con il peso sulla gamba interna alla curva, e lo conferma anche il fatto che spingi sulla saponetta, quella serve solo come punto di riferimento della piega, per capire il margine che ti rimane, alcuni la tirano su appena sentono che tocca l'asfalto.
                            inoltre ? importantissimo rimanere rilassati, se hai bisogno di spingere per portare la moto in piega allora probabilmente potresti mollare un p? le sospensioni, sempre per? con un occhio allo spazio che manca prima di arrivare a pacco!

                            per aver girato in una pista nuova non sei andato affatto male.
                            involontariamente ho letto la tua frase in firma che riassume un p? la mia situazione:
                            poggiare il ginocchio a terra mi da 1 senso di stabilit?!!!
                            in ogni caso per ora non me la sento di agire sulle sospensioni perch? non ho le conoscenze opportune...
                            adesso vorrei agire solo sul mio stile di guida, quando l'ho messo a posto agir? pure sulla moto... pu? essere 1 teoria giusta?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by radica600 View Post
                              involontariamente ho letto la tua frase in firma che riassume un p? la mia situazione:
                              poggiare il ginocchio a terra mi da 1 senso di stabilit?!!!
                              in ogni caso per ora non me la sento di agire sulle sospensioni perch? non ho le conoscenze opportune...
                              adesso vorrei agire solo sul mio stile di guida, quando l'ho messo a posto agir? pure sulla moto... pu? essere 1 teoria giusta?
                              sicuramente puoi migliorare sulla guida, per le sospensioni, meglio non toccare nulla se non hai qualcuno che ti sa consigliare, ma ti racconto la mia esperienza......

                              ero a magione, pista tecnica e lenta, con una serie di 3 esse attaccate, per inserire la moto in curva e fare dei cambi di direzioni veloci, dovevo spingere molto con le gambe sulle pedane e questo dopo 18/20 minuti mi portava un dolore alle ginocchia.

                              ho smollato di due clik la forcella, ho fatto un paio di staccate forti, per vedere ce andavo a pacco, dopo di che ho cominciato a tirare...... bh? la moto sembrava molto pi? reattiva e dava la sensazione di scorrere molto meglio in curva, e non ho avuto dolori per il resto della giornata.
                              in ogni pista c'? sempre qualcuno che cura le sospensioni, magari puoi chiedere a loro, gli dici come guidi, la tua esperienza e loro ti fanno un settaggio abbastanza standard per la moto e capacit?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by radica600 View Post
                                involontariamente ho letto la tua frase in firma che riassume un p? la mia situazione:
                                poggiare il ginocchio a terra mi da 1 senso di stabilit?!!!
                                in ogni caso per ora non me la sento di agire sulle sospensioni perch? non ho le conoscenze opportune...
                                adesso vorrei agire solo sul mio stile di guida, quando l'ho messo a posto agir? pure sulla moto... pu? essere 1 teoria giusta?
                                si ? la sensazione ? quella, ma il ginocchio deve solo sfiorare l'asfalto, anche perch? da quando tocchi con la gamba aperta, la moto pu? scendere ancora, quindi se tu "rimani rigido" il ginocchio ti fa da fermo e non permette alla moto di scendere ancora in piega.
                                le prossime volte, specie in curvoni ampi, prova a concentrarti sulla piega

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X