Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusa ma quando sei in movimento ti da certe cifre e allora quando stai fermo che temperatura arriva visto che al solito certe temperature la moto le ragiunge nel traffico o ai box?
Beh,ma se la ventola parte,anche se gira nel traffico o st? fermo ai box le temperature saranno quelle,il problema ? che ha delle temperature + alte del normale mentre gira...
Beh,ma se la ventola parte,anche se gira nel traffico o stà fermo ai box le temperature saranno quelle,il problema è che ha delle temperature + alte del normale mentre gira...
Infatti
Cmq lunedì va dal meccanico per una controllatina....sai mai... :-)
Anche io quelle temperature le ho viste solo nel traffico cittadino con velocità molto ridotte.
Appena vado sugl' 80\90 Km\h si stabilizza intorno agl' 85\90 Gradi.......
Anche a me non sembra normale,ventola fissa mentre giri non va bene,posso capire il caldo ma ? troppo.
A quelle temperature anche le prestazioni vanno a farsi benedire.....
L'ideale sarebbe stare sui 85? max.....
Se la ventola resta fissa sempre o c'è problema di eletronica(sensore)o termostato.
Oppure un surriscaldamento eccessivo della testa(il liquido è da tenere d'occhio).
Certo che è meglio provvedere.
Si non è normale!
Togli il termostato e provi a fare una pistata....
Se la temperatura rimane sugli 80/85 gradi allora il problema è il termostato.. se rimane alta allora ci son dei problemi e ti consiglio di portarla dal mecca!
pure la mia è sempre alta di temperatura, cosa devo fare x controllare il termostato? è una cosa che posso fare da solo o meglio sentire un meccanico? grazie
ieri son andato al mare e mi son trovato fermo ai semafori a 106-107°C praticamente stava sempre li... nonostante la ventola accesa...
poi in corsa tutt'altro dire comunque stava sopra ai 90°C
ma scusate la garanzia allora a che serve.
andate all'assistenza Suzu.
se ? un connettore da provare a staccare o comunque qualcosa di semplice, magari mi risolvo il problema da solo, se solo devo presentarmi in concessionaria ho un bel p? di lavoro x rimetterla in condizioni che risponda la garanzia (carene,gomme,tubi freno,marmitta,pedane,ecc. ecc.)
pure la mia ? sempre alta di temperatura, cosa devo fare x controllare il termostato? ? una cosa che posso fare da solo o meglio sentire un meccanico? grazie
Per controllare il termostato basta immergerlo in una pentola d'acqua calda.. se la valvola si apre significa che ? tutto ok... altrimenti ? da cambiare! Cmq non costa molto... sui 19 euro!
Per la pista io mi son modificato un termostato eliminando tutta la valvola... in questo modo il circuito rimane sempre aperto al max... e la temperatura resta costantemente sugli 80/85 gradi anche in piena estate!
In ogni caso con il motore originale non dovrebbe essere necessario fare qs modifica!
Comment