Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

/55 e pignone +1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    /55 e pignone +1

    Tanto per iniziare ben trovati, sono oggi in ufficio dopo 2 settimane di vacanza e domai torner? in panciolle per altri 5 giorni

    Volevo kiedere ai tecnici della nostra sezione, su un il gixer 1000 k5, se metto un pignone con 1 dente in pi?, compenso l'allungamento dei rapporti causato dalla gomma posteriore /55?
    mi sono accorto a monza ke i rapporti erano davvero lunghi

    oppure, cos'altro consigliate?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Pignone -1 (nn +1) e /55 post, sono la soluzione adottata dai pi?, e diciamo che oltre alla compensazione della spalla /55 accorci il rapporto finale, ma di poco..... ma guadagni un pelo in trazione, potendo spostare la routa post tutta indietro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Pignone -1 (nn +1) e /55 post, sono la soluzione adottata dai pi?, e diciamo che oltre alla compensazione della spalla /55 accorci il rapporto finale, ma di poco..... ma guadagni un pelo in trazione, potendo spostare la routa post tutta indietro
      sorry, ho detto una cagata! volevo dire se aggiungo 1 dente alla CORONA !!
      Sono ancora rintronato dal sonno!
      Credo ke 1 dente di pignone, in meno, sia troppo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        compensi e accorci leggermente, io giro cosi' pignone da 16 e /55

        Comment


        • Font Size
          #5
          con -1 di pignone , corona originale e gomma /55 compensi la dimensione della ruota, ma rimane una moto lunghissima.

          Poi dipende dalla pista che devi andare. In questa configurazione x piste come adria, varano, franciacorta , magione sei lungo, troppo lungo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In configurazione originale e con il \55 anche io a Monza sentivo i rapporti lunghissimi (e se sono lunghi li!!!!!!!!) ho comprato il pignone da 16 e mi rinquorate... appena posso lo monto e vediamo se e quanto migliora!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              col /55 allunghi i rapporti di 1,3 circa ....denti di corona quindi se metti solo un dente di corona rimani sempre troppo lungo..io a monza non sono mai andato ma al mugello con 1-di pignone e due+ di corona mi trovo benissimo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by magro59 View Post
                col /55 allunghi i rapporti di 1,3 circa ....denti di corona quindi se metti solo un dente di corona rimani sempre troppo lungo..io a monza non sono mai andato ma al mugello con 1-di pignone e due+ di corona mi trovo benissimo..
                ecco il numero ke cercavo, 1,3!
                Io a monza coi rapporti originali arrivavo appena ad appoggiare la sesta (certo sono un pippone, potrei uscire pi? forte dalla parabilica ), quindi il dilemma adeso ? 1 o 2 denti di corona.
                Considerando ke ogni tanto la uso per strada forse 1 solo dente, boh, ci devo pensare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  ecco il numero ke cercavo, 1,3!
                  Io a monza coi rapporti originali arrivavo appena ad appoggiare la sesta (certo sono un pippone, potrei uscire pi? forte dalla parabilica ), quindi il dilemma adeso ? 1 o 2 denti di corona.
                  Considerando ke ogni tanto la uso per strada forse 1 solo dente, boh, ci devo pensare
                  aggiungere un dente alla corona mantenendo il pignone da 17 non serve a niente, ma proprio niente.

                  scolta me, lascia la corona originale e metti un pignone da 16, sarai ancora lungo, ma almeno non hai buttato via 30-40 euro x una corona che non serve a una mazza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    metti il pignone che ti costa circa 20 euro contro i 70 della corona, al limite senon ti trovi (e' difficile, perche' praticamente e' la prima modifica che fa' ogni possessore di k5-6-7) lo togli. inoltre cambiando il pignone allunghi leggermente l'interasse dando quel pizzico di stabilita' in piu' che non guasta su una moto tanto agile)-(altro consiglio: prova ad alzare dietro 2-3 mm -con rondella nel mono)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz... abbiamo risposto praticamente insieme, ma in classifica mi hai fregato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        azz... abbiamo risposto praticamente insieme, ma in classifica mi hai fregato
                        gia'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          così mi mettete in difficoltà! Cavoli, 1 denti di pignone è un accorciamento notevole direi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Peppotto View Post
                            cos? mi mettete in difficolt?! Cavoli, 1 denti di pignone ? un accorciamento notevole direi
                            non se monti una gomma spalla55

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho trovato di gran giovamento -1 Pignone e +1 Corona e al Mugello e a Vallelunga mi sono trovato benissimo, poi ancora devo provarla su altre piste

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X