Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ha ancora senso fare il 750?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il 750 resta sempre una gran moto, molto gestibile e sfruttabile... per? ? valida in quale ambito? ormai che tutte sono progettate x l'uso pista, in pista (gare) non c'? spazio x questa classe... un atto di coraggio.

Comment

• Font Size
      posso dire una cosa? il 750 ? pi? sfruttabile di un 1000... e se ricordate bene, il modello 2001 del gsxr, aveva tempi MIGLIORI in pista del gsxr 1000 modello 2001... questo perch? era pi? compatto, agile e sfruttabile, anche se meno potente. Ora aspettiamo di vedere questo 2k4... che secondo me dar? parecchio filo da torcere ai 1000

Comment

• Font Size
        Il 750 ? una bella categoria. Hai pi? coppia di un 600, riesci a sfruttare meglio la ciclistica.

Non ? poi cos? male, ed i costi industriali per farla non penso siano poi cos? eccessivi vista la base praticamente identica.

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
          la 750 non ha piu' senso perche ' insegue piu la filosofia della 600 che della 1000 , ora mi spiego meglio:
          600 si guida a manetta su strada e in pista senno' non ti muovi
          1000 mooolta piu coppia, bell allungo , problemi a mettere a terra la potenza su strada e a volte anche in pista
          750 per inseguire le 1000 su un terreno non suo (la potenza max , sara sempre inferiore ad un 1000) il motore ? vuoto ai medio bassi ,per poi esplodere come nelle 600 in alto.
          secondo me se facevano un motore con meno cavalli e una coppia maggiore potevano aspirare ad un risultato commerciale migliore....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lord G

Con la mia 600 posso aprire quanto mi pare e al massimo derapa un pochino...insomma col 1000 devi stare attento a dosare il gas no?

Cyaps
            Lo pensavo anche io fino a Sabato quando mi sono ritrovato sospeso a mezz'aria aggrappato al manubrio a cercare di capire dove sarei andato a finire... Ocio

Comment

• Font Size
              RGAZZI CHI MI TOGLIE UNA CURIOSITA'??
              LE DIMENSIONI DEL TELAIO,ALTEZZA MOTO ECC ECC SONO LE STESSE TRA IL 600 ED IL 750??
              CAMBIANO SOLO IL MOTORE???

Comment

• Font Size
                Si, fino ai modelli 2002 era tutto praticamente molto simile per non dire uguali, anche se il 1000 K1-K2 rispetto al 750 aveva il telaio di spessore 2.5mm contro i 2mm del 750, inoltre le sospensioni anteriori e il mono dispongono di diverse tarature (sopratutto la forcella).

Come guidabilit? invece le moto sono veramente molto simili, difficile dire se stai guidando un 750 o un 1000 (a parte il motore).

Comment

• Font Size
                  Io non capisco una cosa, ma chi dice che la 750 e molto simile al 600 sa cosa dice??? secondo me non ne ha proprio un vaga idea... 30 cv in pi? sono un eternit? cazzo, per non parlare del fatto che la mia 750 originale in ogni parte, ha svernicito senza problemi l'r1, non solo quella del 2002 ma anche quella del 1999, voglio dire... provateci col 600...

la 750 ? la cilindrata per eccellenza nelle sportive e potete chiederlo a chiuque.. intendo piloti e sportivi veri... non amatori... non per niente ? considerato il miglior motore... per girare in pista... la prox gsx-r 750 far? paura a molta gente...

E non credo proprio che l'r1 e la kawa nuova dichiarino il vero con i loro 180 cv, basta vedere l'r1 del 2002 dichiarati 154 ma poi alla ruota testati al banco 122...

Comment

• Font Size
                    Una R1 con 122 alla ruota sicuramente ha qualcosa che non va, valori normali per una R1 originale (2002-2003) vanno dai 135-138 alla ruota.

Credo che il fatto di dire che il 600 ? simile al 750 che a sua volta ? simile al 1000 si riferisce solo al tipo di guida, non certo al motore, dove ad ogni passaggio di cilindrata corrisponde un aumento sensibile delle prestazioni.

Comment

• Font Size
                      Io sinceramente preferisco una moto leggermente meno potente ma da sfruttare al massimo! Quindi il 750 ? l' ideale perch? non ? lento come un 600 e non ? esagerato come un 1000, quindi un equilibrio perfetto! In pi? perdona l' errore in uscita di curva cosa che con un 1000 te lo puoi scordare! Secondo la mia opinione il 750 ? il giusto connubio tra 600 e 1000.

(Rammendo che non ho portato mai ne 600 ne 750 ne 1000)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by matteo955
                        per non parlare del fatto che la mia 750 originale in ogni parte, ha svernicito senza problemi l'r1, non solo quella del 2002 ma anche quella del 1999, voglio dire... provateci col 600...

E non credo proprio che l'r1 e la kawa nuova dichiarino il vero con i loro 180 cv, basta vedere l'r1 del 2002 dichiarati 154 ma poi alla ruota testati al banco 122...
                        Bhe che il 750 sia una gran moto non ci piove, ma che abbia sverniciato senza problemi un R1 come fosse un Ciao....ho i miei seri dubbi, a meno che il conducente non aveva il polso limitato....

122cv??? ma dove l'hanno testata??? al banco del pesce???

Comment

X
                        Working...
                        X