Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-r 600/750 K8

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx-r 600/750 K8

    Ad Hamamatsu hanno lavorato moltissimo su questi prodotti, soprattutto sul design, che finalmente rompe gli schemi con il tradizionalismo Suzuki mostrando qualcosa di nuovo. Le nuove Gixxer sono, infatti, davvero belle e aggressive con un frontale inedito, un codino non meno aggressivo e uno scarico, che in foto non rende affatto, che riesce a reinterpretare alla grande il silenziatore basso.

    AFFINAMENTI Un ottimo lavoro, condito come al solito dalla miriade di affinamenti che caratterizzano sempre le sportive di ultima generazione. Come avevamo ipotizzato, la moto ? ancora declinata nelle due versioni 600 e 750, cilindrata questa cara a Suzuki e sempre apprezzatissima per l?equilibrio tra agilit? e prestazioni.



    TRE MAPPATURE Per i motori la novit? pi? eclatante ? l?arrivo del sistema S-DMS ovvero la tripla mappatura selezionabile da manubrio che ha debuttato lo scorso anno sulla 1000. A parte questo il quattro cilindri di Hamamatsu (in entrambe le versioni) non ? stato stravolto ma aggiornato profondamente. Crescono le sezioni dei fori alla base dei cilindri (da 39 a 41 mm) per diminuire le perdite di pompaggio, il 600 vede crescere il diametro delle valvole di scarico (in titanio) e cambiano i profili degli alberi a camme per migliorare l?accelerazione.

    NUOVA INIEZIONE Nuovo il riporto cromato sulle fasce elastiche (pi? tenuta e meno attrito) e nuove anche le piccolissime candele all?iridio normalmente utilizzate nelle competizioni e qui montate di serie. ? nuovo anche l?impianto di iniezione che utilizza ancora il sistema SDTV con due farfalle questa volta con diametro differenziato (40-46 per la 600 48-50 per la settemmezzo) e iniettori di ultima generazione con un maggior numero di fori. Per la 600 cresce anche il rapporto di compressione da 12,5:1 a 12,8:1.



    MENO PESO PI? ELETTRONICA Gli aggiornamenti per la ciclistica appaiono pi? limitati (ma il telaio delle Gixxer era gi? eccellente) la novit? ? l?arrivo dell?ammortizzatore di sterzo elettronico e della riduzione dello spessore dei dischi (da 5,5 a 5 mm) che assieme alle ruote pi? leggere ha ridotto le masse non sospese.

    GEMELLE DIVERSE Contrariamente a quanto aveva fatto con la precedente versione, Suzuki non ha differenziato ciclisticamente le due moto, 600 e 750 condividono ora le stesse quote, con 1400 mm di interasse, 23?8? di inclinazione cannotto e 97 mm di interasse. Per la 750 scompare il riporto al TIN della forcella che per? guadagna la doppia regolazione (alte e basse velocit?) in compressione. Confermate anche le pedane regolabili (su tre posizioni), mentre come tradizione Suzuki non ? stato dichiarato ancora nessun dato riguardante le prestazioni, per quelli ci sar? da aspettare ancora un po?, magari fino alla presentazione dinamica.











  • Font Size
    #2
    Non ci posso credere, lo sentivo che con la versione K8 della GSXR 600/750 avrebbero installato la centralina con la possibilit? di selezionare le diverse mappature.
    Grandi

    Ora aspetto la prova dinamica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per?, per quanto riguarda l'estetica, preferisco la versione K7 specialmente per il frontale.
      Aspetto di vederla dal vivo al salone

      Comment


      • Font Size
        #4
        il muso è a dir poco osceno......

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me piace e non è da escludere che potrebbe essere la mia prossima moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io invece finalmente vedo ua suzuki veramente bella....su questa ci farei un pensierino....peccato che non è 1000...

            complimenti suzuki, finalmente hai capito...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella...ma esteticamente (soprattutto il frontale) preferisco la mia K7,mi d? un p? fastidio st? cose delle 3 mappature selezionabili...devono essere comode...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Evvai allora ? ufficiale che c'? anche il 750!!
                Il frontale mi piace molto, e in effetti anche lo scarico, visto da dietro, non sembra cos? osceno... anche se ovviamente ? da cambiare!
                Non vedo l'ora di vederla al salone di Milano!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by atificio View Post




                  o sara ke ho un k6 e ne sono innamorato
                  ma guardando queste foto...
                  proprio nn mi piace...
                  voglio vederla dal vivo
                  xo col k6 ? stato amore a prima vista!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi piace da matti, peccato solo gli specchi che continuano ad essere orendi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me sembra di vedere una maniglia oltre la sella, sbaglio?
                      Last edited by Roby72; 28-09-07, 09:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche a me piace un sacco! Grande Suzu

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Roby a me sembra un effetto ottico della bombatura del codino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marcogando View Post
                            Roby a me sembra un effetto ottico della bombatura del codino
                            dici?. beh in effetti potrebbe benissimo essere come dici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              che gomme sono? non mi sembrano le solite bt014/015?!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X