Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me se ? davvero novello della pista una slick non la manda neppure in temperatura....
non solo!!! i rischi sono moooolto di piu' del normale!!!!!!
Al posto suo Gomme originali!!!!! per la prima volta van benissimo.......
ocio al Gas in uscita di curva!!! la pista ha mooolto piu' Grip della strada e aprire un attimo prima significa mettersi la moto per cappello!!!!!
per la cronaca questa ? la caduta piu' frequente per chi va in pista per la prima VOLTA!!!!!!
Gomme in mescola /55 intagliate che le usa poi per strada alle pressioni corrette.
Pignone -1 (Siracusa è veloce ma con il pignone probabilmente non userà neanche la sesta.................figuriamoci con i rapporti di serie)
Prudenza e non strafare e soprattutto:
- NON LEVARE IL GAS SUL DRITTO
- SEGNALARE PER TEMPO EVENTUALI RALLENTAMENTI
- LASCIARE UN METRO A DX E SX NELLE STACCATE PER PERMETTERE IL SORPASSO.
1 non buttare i soldi sulle slick, una intagliata in mescola va pi? che bene e la tiene anche per la strada.
2 visto che non le porter? in temperatura le slick diventano anche pi? pericolose delle altre gomme.
hai presente cosa succede quando non vanno in temperatura le gomme?
3 se non vai forte la differenza con le intagliate non la senti nemmeno.
poi ogniuno fa come crede, ma io lascerei tutto cos? e dopo qualche pistata punterei su una belle pompa radiale!
assolutamente /55... la /50 ha un profile stradale che non c'entra nulla con la pista per questo non ne fanno in mescola
-1 pignone
gomme assolutamente in mescola: le stradali se si va con passo solo discreto dopo 5-6 giri vanno in crisi e possono perdere bruscamente aderenza
le termocoperte con le pirelli/metzeler non servono assolutamente, dopo 3-4 curve sono già ad un livello di aderenza notevolissimo
pressioni a freddo 2.1 anteriore e 1.9 posteriore, se molto veloci 1 decimo meno
slick o scolpite sono identiche, anzi lo sviluppo delle scolpite (utilizzate nel mondiale STK) precede sempre quello delle slick; slick e scolpite pirelli/metzeler sono lo stesso pneumatico per carcassa, tecnologia e mescola (nelle scolpite ci sono gli intagli e basta) e non cambia nulla per i primi 80-100km ; dopo questo chilometraggio le scolpite hanno un consumo più accentuato per la presenza delle incisioni sul battistrada che facilitano il degrado; le scolpite chiaramente convengono per il fatto di poterle riutilizzare in strada o rivendere
comunque come dice frankikili la cosa più importante nella prima pistata è capire come comportarsi in pista
Gomme in mescola /55 intagliate che le usa poi per strada alle pressioni corrette.
Pignone -1 (Siracusa ? veloce ma con il pignone probabilmente non user? neanche la sesta.................figuriamoci con i rapporti di serie)
Prudenza e non strafare e soprattutto:
- NON LEVARE IL GAS SUL DRITTO
- SEGNALARE PER TEMPO EVENTUALI RALLENTAMENTI
- LASCIARE UN METRO A DX E SX NELLE STACCATE PER PERMETTERE IL SORPASSO.
fra qualche giorno un mio amico mette piede in pista(amatorialmente) col 1000k7,ha gi? le carene(plastic bike)tubi in treccia,e completo Arrow.
premetto che ? un "novello"della pista,ma si fa un sacco di seghe mentali,senza saper apprezzare la moto che ha sotto al sedere,che gi? di serie va bene(per un neofita).
vorrebbe mettere le Diablo Superbike Slick,ovviamente la posteriore ? soltanto 55.
il mio dubbio ? sull'assetto della moto,cio? alzandosi dietro(data la gomma)nn avr? problemi di carico sull'anteriore?
allungamento rapporti:
lui vorrebbe mettere il pignone(la pista e lunga,Siracusa per l'esattezza,con due bei rettilinei da quinta e sesta marcia),io gli ho detto che secondo me il pignone ? troppo,meglio la corona +2,voi che dite?
P.S:Per la cronaca io avrei girato per impratichirmi prima con la misura di gomma posteriore originale(ovvio montando una bella gomma),e rapporti originali ,toccando solo le sospensioni di serie(che per un neofita della pista vanno gi? bene),poi in un secondo tempo adeguare il tutto a seconda del grado di bravura e di conoscenza della pista.
sbaglio a pensarla cos???
Mi ha kiamato ieri sera!! Visto ke ? la prima pistata in assoluto potrebbe girare tranquillamente con un ottimo paio di diablo corsa 3 il vantaggio di grip delle mescola nn lo sfrutter? di sicuro in quanto dubito le faccia lavorare al limite!..Io la prima volta girai col k4 con michelin power e and? benissimo..Cos? resta fedele il + possibile alla configurazione di serie e si f? qlc sega in meno ..A me ha detto di aver gi? preso anke le nuove diablo supercorsa..se l'ha fatto sconsiglio cmq i 2 denti di corona..al max 1..per il semplice fatto ke andrebbe a portare troppo avanti la ruota post. accorciando l'interasse e sul k5 la cosa portava a una marcata instabilit? del posteriore in staccata ke tendeva ad alzarsi anke su strada! con solo + 1 accorcerebbe poco ma considerando il gi? + 1 rispetto al k5 e ke il motore ? una furia agli alti e a Sira i bassi li usi niente e calcolando lo scarico completo ke la incattivisce ulteriormente potrebbe andare bene..Col pignone - 1 guadagna tempo e denaro accorcia il giusto ma a Sira la 6a nn stendi nemmeno cos? se nn 6 uno veloce.. Per le regolazioni varie deve provvedere sul campo..Magari un saltino a vederlo tempo permettendo si pu? fare! Per girarci mi son deciso..Stavolta Dopo le carene in Vtr
Domenica 14,sono in dubbio per due cose:
tempo(pioggia,ecc)e perch? c'? la Moto GP.
se sei libero,ma gari ci penso.
solo potrei andare,ma se vieni mi fai compagnia,forse c'? anche Leo.
Presente!
Vuoi mettere tra vedere la Gp e Dario il grande???
per la prima pistata opterei per una forcella pressurizzata ed un mono ohlins ttx e come gomme delle dunlop kr con 125/80anteriore ed un buon 195/70 al posteriore..
per la prima pistata opterei per una forcella pressurizzata ed un mono ohlins ttx e come gomme delle dunlop kr con 125/80anteriore ed un buon 195/70 al posteriore..
Leva sto po post ke se lo "lo Zio" legge nn se la pensa 2 volte..
Darione ? un megalomane! MITICO!!
vedi plastic bike e diablo sc!!! Top del top!Per non contare ke ha gi? messo in vendita il completo arrow per uno yoshi..e dopo il terminale ajco siamo a 3 scariki! in 6 mesi di vita della moto!!!
Comment