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dischi Discacciati super-light vs Braking Wave - qualcuno li ha provati entrambi?

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    #1

    dischi Discacciati super-light vs Braking Wave - qualcuno li ha provati entrambi?

    come da titolo, vorrei capire cosa rende di +.

    attrito, peso, ravvivamento pastiglie, ecc...

    grazie

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    #2
    CIao! avuti entrambi sulla R1...

    ALLOra decisamente meglio i discacciati... apparte che i discacciati sono MOOLTO più spessi sono da 5,5, il che li fa molto più resistenti...
    BEh i braking io li ho piegati come nulla in pista... cosa che con i discacciati non mi è mai successa... e cmq frenano anche molto meglio...
    Insomma senza pensarci 2 volte i discacciati.

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      #3
      dimenticavo.. i discacciati sono un po più pesanti, ma solo perchè sono più spessi... però in compenso sono mooolto più rubusti!

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        #4
        ottimo.
        e come consumo pastiglie? a parità di mescola ovviamente (se l'hai provato)

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          #5
          Non mi sembra che ci siano molte differenze a livello di consumo...
          COme pastiglie provali con le DID ZC00... ti troverai molto bene!!
          CMQ per i discacciati chiedi a DEVIS qui sul forum.. me li ha venduti lui ad un ottimo prezzo... ciao ciao! (ovviamente è un rivenditore)

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            #6
            Originally posted by MaxLion View Post
            come da titolo, vorrei capire cosa rende di +.

            attrito, peso, ravvivamento pastiglie, ecc...

            grazie
            discacciati
            pastiglie vanno bene sinterizzate o organiche
            loro li danno in accoppiata con sbs DC oppure con ferodo sintergrip XR ma puoi anche mettere pastiglie top tipo carbone lorraine

            p.s. comunque se la tua fosse una decisione legata al modo di frenare della moto cambia le pinze che sono il vero problema e solo dopo, se si stortassero, pensi ai dischi visto che gli originali sono dei 5,5mm. e vanno discretamente bene
            Last edited by elio; 15-10-07, 13:55.

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              #7
              Pero' se uno usa la moto anche in strada sono meglio i wave giusto essendo semi-flottanti?

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                #8
                infatti sto valutando il mio "kit ideale"

                ...e le pinze erano in cima alla lista! ovviamente Discacciati con pistoni in titanio (brembo, troppo care le monoblocco) abbinate a Carbone Lorraine C43Racing

                grazie

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                  #9
                  Originally posted by Alex1976 View Post
                  Pero' se uno usa la moto anche in strada sono meglio i wave giusto essendo semi-flottanti?
                  Se uno usa la moto per strada i dischi di serie sono troppo performanti. Conviene lubrificarli un pochino cos? se ne riduce anche il consumo

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                    #10
                    Originally posted by MaxLion View Post
                    infatti sto valutando il mio "kit ideale"

                    ...e le pinze erano in cima alla lista! ovviamente Discacciati con pistoni in titanio (brembo, troppo care le monoblocco) abbinate a Carbone Lorraine C43Racing

                    grazie
                    Puoi accontentarti anche dei pistoni in comune e volgare acciaio. Il problema delle pinze di serie ? che flettono. Comunque rifletteteci su perch? in stock usano l'impianto di serie e non so se mi spiego.

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                      #11
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Puoi accontentarti anche dei pistoni in comune e volgare acciaio. Il problema delle pinze di serie ? che flettono. Comunque rifletteteci su perch? in stock usano l'impianto di serie e non so se mi spiego.
                      .... mi spieghi?
                      come si risolvono i problemini delle moto di serie?
                      se lascio tutto originale, mi sembra di avere in mano una di quelle manopole da culturisti per rinforzare le mani... ? una specie di spugna antistress.

                      io voglio una leva dura come il pisello di rocco siffredi

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                        #12
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Puoi accontentarti anche dei pistoni in comune e volgare acciaio. Il problema delle pinze di serie ? che flettono. Comunque rifletteteci su perch? in stock usano l'impianto di serie e non so se mi spiego.
                        Come non quotarti..
                        Ma sbaglio o allargano il condotto olio della pompa?Potrebbe essere una soluzione per i + "esigenti"!

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                          #13
                          Originally posted by MaxLion View Post
                          .... mi spieghi?
                          come si risolvono i problemini delle moto di serie?
                          se lascio tutto originale, mi sembra di avere in mano una di quelle manopole da culturisti per rinforzare le mani... ? una specie di spugna antistress.

                          io voglio una leva dura come il pisello di rocco siffredi
                          Sarebbe sottoniteso ke hai gi? montato i tubi in treccia..?

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                            #14
                            Originally posted by MaxLion View Post
                            ottimo.
                            e come consumo pastiglie? a parit? di mescola ovviamente (se l'hai provato)
                            braking le macina!!!
                            vai di discaccciati etai piu che tranquillo o alth anche

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                              #15
                              Cambia le pinze e risolvi la spugnosità (dovuta all'allargarsi delle pinze sotto sforzo che puoi avvertire anche da fermo toccando la parte interna della pinza e prendendo come riscontro il disco mentre freni).
                              I tubi servono a poco o niente. Non si allarga un bel niente, la nostra del CIV è una vera stock perfettamente in regola con le fiches...............se mi credi bene altrimenti pazienza.
                              Non mi esprimo sulle altre perchè non so e non mi interessa.
                              Last edited by frankikili; 15-10-07, 14:28.

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