Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto sono distanti i 2 mondi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per me se hai solo 2 cilindri ti hanno fregato!
    Skerzi a parte il 4 sec me ? superiore ovunque e sempre..
    Prestazionalemente mai preso 1 mm. da un 2cil ne in accelerazione ne in ripresa con qualsiasi marcia anke col 750 ...
    La "prova" di cui sopra lascia il tempo ke trova..? solo una questione di feeling con la nuova tipologia di moto

Comment

• Font Size
      Guarda che con la MOTOPOTENTE non c'è ne per NESSUNO, 999 etc...
      Certo dipende dalla confidenza che hai con il mezzo.
      Ti assicuro che prima del k5 avevo il k3 e per il 999S non c'è stato nulla da fare, non è passato nè come ripresa che come accelerazione che come allungo...col k5 poi non c'è discussione....
      Last edited by luciano; 06-11-07, 15:42.

Comment

• Font Size
        dipende sempre da dove ci si trova...
        su di un misto stretto il bicilindrico è avvantaggiato..

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuliano@ View Post
          dipende sempre da dove ci si trova...
          su di un misto stretto il bicilindrico ? avvantaggiato..
          Nel misto come nel veloce, lasciando stare quel che si vede in televisione in SBK dove le moto hanno SOLO lo stesso adesivo sul serbatoio di quelle di serie, ? sempre la stessa cosa.

Dimmi a quale regime un 999R o 1098S (per prendere ?le versioni pi? potenti) hanno pi? coppia di un 1000 K5/7.

Il 4 ne ha di pi?!!!!

Il solo vantaggio che ha un motore bicilindrico ? la larghezza inferiore dell'albero motore che implica una minore coppia necessaria al piegare la moto. Questa per? ? compensata dal maggior peso che, per forza di cose, un bicilindrico ha. Sembra un controsenso ma un pistone che ha una cilindrata unitaria di 500cc pesa molto di pi? di due da 250cc.

Se poi vogliamo dare voce alle legende metropolitane che un bicilindrico ha pi? coppia allora....................

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            So che questa discussione non porter? a nessun risultato finale se non quello di farci scannare come sempre senza vinti ne vincitori.

Dopo quasi 1000km fatti in sella alla mia nuova moto, inizio a pensare che pur essendo molto diverse la Gsxr 1000 ed il TL1000 che avevo prima come prestazioni quasi si equivalgono.
            Sceso dal TL temevo di non trovarmi con un 4 cilindri anche 1000 invece tutto sommato mi ci sto divertendo anche su strada consapevole del fatto che i limiti sono molto pi? alti e quasi impossibili da esplorare su strada.

Poi stranamente il TL alla fine camminava anche senza farmene rendere conto, mentre invece con questa nuova tendo ad andare pi? piano... un esempio. Sul raccordo anulare col TL non scendevo spesso sotto i 120 (traffico permettendo) mentre col Gsxr ho notato che tendo a stare intorno ai 100 perch? la sento strillare... e quando apro un p? di pi? strilla e corre tanto (li si...)e ci mette pochissimo.

Ieri mi sono fatto un paio di semafori (in extraurbano) sulla C.Colombo in compagnia di un Cbr1000rr ed una 999. Al primo semaforo il Ducati ? partito quasi a razzo, il Cbr cos? e cos? ed io invece son partito tranquillissimo per poi farmi prendere la mano ed arrivargli dietro. Al 2? semaforo ho deciso di stare al gioco e son partito insieme a loro facendo sul serio. C'era qualche macchina quindi conta poco per? il Ducati se ne stava riandando ed il Cbr gli stava alle costole ma non cos? lontano da me. Alla fine noi 2 abbiamo rallentato mentre il 999 spariva zigzagando tra le macchine a velocit? non troppo da codice. :-?

Il bicilindrico sicuramente parte meglio (anche se io non son mai stato capace col TL... ma anche con l'Sv) perch? mi si alzava subito e la frizione era poco modulabile, mentre invece con un 4 cilindri mi sembra pi? semplice, per? dopo pochi metri saremmo dovuti andare avanti noi invece no.

O quel 999 aveva un botto di modifiche, oppure le nostre 2 4 cilindri hanno qualche problema!

No... alla fine mi son spiegato la cosa con il fatto che noi non le abbiamo tirate a morte sfruttando i piccji pi? alti di potenza, mentre il 999 si.

Effettivamente su strada un bicilindrico forse ? meglio perch? ? pi? sfruttabile, per? in pista credo che le parti si invertano. Cosa ne pensate voi? Parlo solo di motori eh? Non mi venite a parlare di ciclistica o freni.

2 contro 4.
            Dipende anche chi ci sta sopra una 2 cilindi e una 4 cilindri e comunque dipende anche su che pista vai....a monza una 4 cilindri 1000 ? sicuramente migliore di una 2 cilindri 1000 se vai a varano la cosa si inverte spudoratamente.....quindi sono considerazioni che non vanno fatte dato che sono 2 moto totalmente diverse

Comment

• Font Size
              mi segno e rispondo dopo

cmq siete dei talebani

Comment

• Font Size
                e menomale che nn dovevi spammare

Comment

• Font Size
                  SU STRADA Un bicilindrico lo sfrutti ovunque... un 4 un po' meno parlando di moto uscite dal Conce senza modifiche (corona + 5 e pignone -2 non le considero nemmeno )

IN PISTA... Anche lì dipende... certo è che un 4 parte avvantaggiato sui circuiti veloci però non si può generalizzare

Io preferisco avere risposte pronte dai 1.000 ai 10.000 giri (ad esempio), magari tenendo sempre la stessa marcia, senza giocherellare con la frizione;

Altri preferiscono l'esatto opposto ...

Chi ha ragione????

ENTRAMBI

Comment

• Font Size
                    Io sono sempre stato INNAMORATO del bicilindrico, e LO AMO TUTT'ORA.
                    L'Sv650 ed il TL1000 sono nel mio cuore ed hanno lasciato delle tracce indelebili.

Il TL poi l'ho tenuto pi? tempo, l'ho akkittato Pesantemente, ci ho fatto un sacco di esperienze in pi?, e con lei ho imparato a gestire una moto Muscolosa che richiede una guida Muscolosa... (che per? in pista ti devastava... fino a portarti a sbagliare )

Era pesante e superata sotto molti aspetti, ? anche per questo che iniziavo a sentire il bisogno di cambiare. Cmq se potessi una moto simile (magari pi? recente) me la farei subito anche se di questo Gsxr 1000 sono contentissimo.
                    PS: Se la K5-K6 si chiama MOTOPOTENTE, le K3-K4 come si chiamano???

Ci stiamo conoscendo sempre pi? e purtroppo devo dire che non ? che mi spaventi cos? tanto come Speravo!
                    Prima o poi inizier? ad andare forte anche con questa... (non su strada eh... parlo di pista).

Speravo invece che mi terrorizzasse, cos? da tenermi lontano dai limiti (i miei non della moto).
                    Sapete... non vorrei ripetere l'esperienza fatta l'ultima volta che sono andato in pista col TL.

Ce feci 'n botto....

Sono tutt'ora talmente indeciso su cosa mi possa piacere di pi? Tra i 2 Mondi che se potessi ne vorrei almeno 4 di moto cos?!!!

2 da pista (una bicilindrica 1000 ed una 750 o 1000 4 cilindri) e 2 da strada (una bicilindrica 1000 ed una 1000 4 cilindri).

Non esiste un meglio o peggio, perch? sono fantastiche entrambe, quello che cambia ? il loro habitat ideale e i gusti o l'umore del pilota.
                    Il bicilindrico ti emoziona (e come ho notato solo adesso) ti fa correre dandoti una maggiore sensazione di controllo anche se la tiri a morte.... invece il 4 cilindri ? pi? piatto e lineare (non ? un difetto) ma quando viene tirato te lo fa capire per benino che stai mettendo a rischio pelle e patente anche solo per l'ululato del motore, dell'aspirazione e dello scarico.
                    Ho notato che se cambio a orecchio spesso non supero nemmeno gli 8000 giri. (sono abituato al 2 che a 10.500 murava)

Per girare per strada sono stato subito costretto a montare il DbKiller all'Akrapovic perch? era inquietante l'urlo che ne proveniva.

Su strada non si riesce a sfruttarli perch? sopra sono troppi e non c'? strada che tenga per andare a 12.000 giri. Non si pu?. Li puoi sfiorare con una marcia, ma spremerla tutta ? impossibile.

Per? il bello ? che sotto sono pieni lo stesso, quindi non mi manca la coppia del TL. Qui ? un po di meno ma poca roba.
                    E' per questo che ho preso un 1000. Il 600 o la 750 non sarebbero state adatte a me.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      SU STRADA Un bicilindrico lo sfrutti ovunque... un 4 un po' meno parlando di moto uscite dal Conce senza modifiche (corona + 5 e pignone -2 non le considero nemmeno )

IN PISTA... Anche l? dipende... certo ? che un 4 parte avvantaggiato sui circuiti veloci per? non si pu? generalizzare

Io preferisco avere risposte pronte dai 1.000 ai 10.000 giri (ad esempio), magari tenendo sempre la stessa marcia, senza giocherellare con la frizione;

Altri preferiscono l'esatto opposto ...

Chi ha ragione????

ENTRAMBI
                      da qui si vede che non hai mai guidato un suzu 1000....non hai certo bisogno di cambiare i rapporti per girare per strada, fidati

Comment

• Font Size
                        Io sono sempre stato INNAMORATO del bicilindrico, e LO AMO TUTT'ORA.
                        L'Sv650 ed il TL1000 sono nel mio cuore ed hanno lasciato delle tracce indelebili.

Il TL poi l'ho tenuto pi? tempo, l'ho akkittato Pesantemente, ci ho fatto un sacco di esperienze in pi?, e con lei ho imparato a gestire una moto Muscolosa che richiede una guida Muscolosa... (che per? in pista ti devastava... fino a portarti a sbagliare )

Era pesante e superata sotto molti aspetti, ? anche per questo che iniziavo a sentire il bisogno di cambiare. Cmq se potessi una moto simile (magari pi? recente) me la farei subito anche se di questo Gsxr 1000 sono contentissimo.
                        PS: Se la K5-K6 si chiama MOTOPOTENTE, le K3-K4 come si chiamano???

Ci stiamo conoscendo sempre pi? e purtroppo devo dire che non ? che mi spaventi cos? tanto come Speravo!
                        Prima o poi inizier? ad andare forte anche con questa... (non su strada eh... parlo di pista).

Speravo invece che mi terrorizzasse, cos? da tenermi lontano dai limiti (i miei non della moto).
                        Sapete... non vorrei ripetere l'esperienza fatta l'ultima volta che sono andato in pista col TL.

Ce feci 'n botto....

Sono tutt'ora talmente indeciso su cosa mi possa piacere di pi? Tra i 2 Mondi che se potessi ne vorrei almeno 4 di moto cos?!!!

2 da pista (una bicilindrica 1000 ed una 750 o 1000 4 cilindri) e 2 da strada (una bicilindrica 1000 ed una 1000 4 cilindri).

Non esiste un meglio o peggio, perch? sono fantastiche entrambe, quello che cambia ? il loro habitat ideale e i gusti o l'umore del pilota.
                        Il bicilindrico ti emoziona (e come ho notato solo adesso) ti fa correre dandoti una maggiore sensazione di controllo anche se la tiri a morte.... invece il 4 cilindri ? pi? piatto e lineare (non ? un difetto) ma quando viene tirato te lo fa capire per benino che stai mettendo a rischio pelle e patente anche solo per l'ululato del motore, dell'aspirazione e dello scarico.
                        Ho notato che se cambio a orecchio spesso non supero nemmeno gli 8000 giri. (sono abituato al 2 che a 10.500 murava)

Per girare per strada sono stato subito costretto a montare il DbKiller all'Akrapovic perch? era inquietante l'urlo che ne proveniva.

Su strada non si riesce a sfruttarli perch? sopra sono troppi e non c'? strada che tenga per andare a 12.000 giri. Non si pu?. Li puoi sfiorare con una marcia, ma spremerla tutta ? impossibile.

Per? il bello ? che sotto sono pieni lo stesso, quindi non mi manca la coppia del TL. Qui ? un po di meno ma poca roba.
                        E' per questo che ho preso un 1000. Il 600 o la 750 non sarebbero state adatte a me.

un discorso davvero equilibrato, detto da uno che a quanto pare ci sa fare con la moto...bella derapatina

Comment

• Font Size
                          La derapata non è mia però eh?

La mia non è stata immortalata da nessuna macchina fotografica e resta fresca solo nella mia mente. Il risultato non fu dei migliori e portò a questo.

Ho trovato un video similissimo al mio botto.

Solo che la curva era a destra.

Comment

• Font Size
                            La derapata non ? mia per? eh?

................................

ah, ok

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              da qui si vede che non hai mai guidato un suzu 1000....non hai certo bisogno di cambiare i rapporti per girare per strada, fidati
                              Vero... MAi guidato un K 1000

per? Fep, io parlavo di 2 cilindri e 4 cilindri in genere (non per forza Duca vs. Suzu)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Vero... MAi guidato un K 1000

per? Fep, io parlavo di 2 cilindri e 4 cilindri in genere (non per forza Duca vs. Suzu)
                                penso che il kawa o la cbr abbiano poco meno schiena del suzu a bassi regimi...forse l'R1 (almeno fino alla 06) ? l'unico 1000 che soffre un po' sotto rispetto ad un bicilindrico (e cmq tra i bicilindrici anche qui bisognerebbe fare una distinzione tra "motopotenti" e non )

io parlo a parit? di moto (sbk con sbk, GTS con GTS, GT con GT, naked con naked)...4 e 2 non sono molto lontani come coppia

Comment

X
                                Working...
                                X