Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrow x 1000 k7: danno problemi ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arrow x 1000 k7: danno problemi ?

    Ciao ragazzi
    perdonatemi la + totale ignoranza, sono nuovo del forum e del mestiere...

    Sono in attesa che mi arrivi una gsx-r 1000 k7 nuova nuova .
    Poich? gli scarichi originali non mi piacciono neanche un p?, mi ero messo alla ricerca di uno scarico aftermarket che fosse pi? bello e pi? leggero.
    Mi piacerebbe un Arrow, e cos? ho fatto una ricerca su internet.
    Sono rimasto sorpreso dal vedere che sono veramente tanti gli annunci di vendita di questo scarico

    Mi sono chiesto: vuoi vedere che non va bene ? che dia dei problemi ?

    Cosa ne sapete Voi ?
    Vi inserisco alcuni link di annunci che ho trovato.

    http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1299505

    http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1350532

    http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1365756

    http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1367529

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016

    Volevo fare un'altra domanda:
    con questo scarico io volevo raggiungere anche l'obiettivo di un miglioramento del tiro ai bassi (provengo da un CBR1000RR 06, che notoriamente, ai bassi, va MOLTO bene); non mi interessa la strapotenza ma la fluidit? della ripresa.
    Oltre allo scarico che cosa devo anche fare ?
    Ho sentito parlare di centraline varie, che per? devono essere mappate in funzione di come vuoi che sia l'erogazione.
    La domanda ?:
    - qualunque concessionario ? in grado di fare questi lavori di mappatura ?
    - oppure devo cercare in'officina specializzata ?
    - Non esistono centraline per il 1000 K7 gi? tarate per ottenere
    semplicemente una erogazione pi? corposa e lineare sin dai bassi giri ?
    - se mi limito semplicemente a sostituire i terminali (ed anche il
    decatalizzatore, per un fatto di peso) non ? gi? sufficiente per raggiungere
    lo scopo ?

    - Esiste un terminale particolare che pu? servire ad una migliore erogazione ai
    bassi ?

    A me piacciono gli Arrow, i MIVV GP corti, e gli Yoshimura con il doppio beccuccio di uscita. Voi quale mi consigliate ?

    Mamma mia, che confusione !!

    Mi esprimete il vostro pensiero ??

    Grazie a tutti

    Gaetano

  • Font Size
    #2
    Aiutatemi a capire: un CBR1000 RR ai bassi va meglio di un GSXR 1000K7? Ho avuto modo di paragonarlo al mio GSXR 1000K4 e a un GSXR 1000K5 e devo dire che ai bassi e ai medi non c'era storia (a sfavore del CBR ovvio), agli alti il K5 lo salutava e il K4 era li. Le moto avevano su solo il terminale, Arrow x CBR e K4 e Yoshy x K5. Possibile che l'erogazione sia peggiorata cosi tanto sul K7?
    Last edited by Futureproof; 11-11-07, 19:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      aspetta
      sono stato poco felice nell'esprimermi...
      Io non conosco l'erogazione delle suzuki, non le ho mai guidate , mentre conosco il cbr1000rr del 2006 (che mo soddisfaceva parecchio ai bassi).
      Ho letto tanto sul fatto che il k7 (forse raffronato con il K5-6) è piuttosto vuoto ai bassi, per cui (aspettando che mi arrivi un k7 nuovo nuovo ) mi stavo preoccupando...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xfrg2 View Post
        Ciao ragazzi
        perdonatemi la + totale ignoranza, sono nuovo del forum e del mestiere...

        Sono in attesa che mi arrivi una gsx-r 1000 k7 nuova nuova .
        Poich? gli scarichi originali non mi piacciono neanche un p?, mi ero messo alla ricerca di uno scarico aftermarket che fosse pi? bello e pi? leggero.
        Mi piacerebbe un Arrow, e cos? ho fatto una ricerca su internet.
        Sono rimasto sorpreso dal vedere che sono veramente tanti gli annunci di vendita di questo scarico

        Mi sono chiesto: vuoi vedere che non va bene ? che dia dei problemi ?

        Cosa ne sapete Voi ?
        Vi inserisco alcuni link di annunci che ho trovato.

        http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1299505

        http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1350532

        http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1365756

        http://www.moto.it/accessori/mercati...sp?EID=1367529

        http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016

        Volevo fare un'altra domanda:
        con questo scarico io volevo raggiungere anche l'obiettivo di un miglioramento del tiro ai bassi (provengo da un CBR1000RR 06, che notoriamente, ai bassi, va MOLTO bene); non mi interessa la strapotenza ma la fluidit? della ripresa.
        Oltre allo scarico che cosa devo anche fare ?
        Ho sentito parlare di centraline varie, che per? devono essere mappate in funzione di come vuoi che sia l'erogazione.
        La domanda ?:
        - qualunque concessionario ? in grado di fare questi lavori di mappatura ?
        - oppure devo cercare in'officina specializzata ?
        - Non esistono centraline per il 1000 K7 gi? tarate per ottenere
        semplicemente una erogazione pi? corposa e lineare sin dai bassi giri ?
        - se mi limito semplicemente a sostituire i terminali (ed anche il
        decatalizzatore, per un fatto di peso) non ? gi? sufficiente per raggiungere
        lo scopo ?

        - Esiste un terminale particolare che pu? servire ad una migliore erogazione ai
        bassi ?

        A me piacciono gli Arrow, i MIVV GP corti, e gli Yoshimura con il doppio beccuccio di uscita. Voi quale mi consigliate ?

        Mamma mia, che confusione !!

        Mi esprimete il vostro pensiero ??

        Grazie a tutti

        Gaetano
        da originale ai cbr1000 con scarico completo andavo via senza problemi a tutti i regimi

        detto questo
        gli arrow vanno bene
        se togli il catalizzatore ti serve una centralina aggiuntiva (PC3 o Rapid Bike) altrimenti la moto ? troppo magra

        la rapid te la devono mappare in un centro autorizzato
        la PC3 puoi farla mappare in un centro autorizzato oppure puoi scaricare le mappe dal sito e inviarle con cavo USB sulla centralina aggiuntiva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Elio

          mi stai dicendo, allora, che il k7, come rogazione ai bassi, va meglio del CBR !!!!

          WOW !!!!!

          Grande !!!

          ed io che avevo qualche dubbio di averci perso !!!

          ascolta: mi dici il sito della pc3 ?

          Grazie

          Gaetano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ti consiglio i LeoVince a tromboncino in titanio con scatalizzatore.
            Belli corti e sound da paura.Li aveva montati il tipo che doveva vendermi il suo K7 che poi non presi perchè ebbi un incidente in macchina (non la mia per fortuna) con conseguenti e quasi risolti problemi alla schiena...ma questa è un altra storia....
            Tornando a noi.Secondo me molti vendono arrow perchè molti montano arrow e c'è mercato su questo prodotto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by xfrg2 View Post
              Elio

              mi stai dicendo, allora, che il k7, come rogazione ai bassi, va meglio del CBR !!!!

              WOW !!!!!

              Grande !!!

              ed io che avevo qualche dubbio di averci perso !!!

              ascolta: mi dici il sito della pc3 ?

              Grazie

              Gaetano

              qui trovi tutto, sia gli indirizzi dei tuning center che (in fondo) il link per scaricare le mappature
              http://www.powercommander.it/

              leggi anche qui
              http://www.gixxoracing.com/

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xfrg2 View Post
                Elio

                mi stai dicendo, allora, che il k7, come rogazione ai bassi, va meglio del CBR !!!!

                WOW !!!!!

                Grande !!!

                ed io che avevo qualche dubbio di averci perso !!!

                ascolta: mi dici il sito della pc3 ?

                Grazie

                Gaetano
                oh dimenticavo
                gli arrow e leovince sono ottimi e costano relativamente poco
                gli akra sono eccellenti ma costano in pi?
                gli yoshi costano un occhio

                solo terminale prendi quello che ti pare, tanto sono tutti l?
                scarico completo a mio avviso akra ? il massimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un k7 va meglio di un cbr ai medi, bassi, alti, anche con 2 barattoli della coca cola al posto degli scarichi...............e su questo non ci piove...............
                  per quanto riguarda gli scarichi il concetto del "vanno male" ? molto relativo e non ? riferito ai soli silenziatori.
                  io ho l'arrow completa doppio silenziatore e pensavo che non andasse un granch? ma il termine di paragone era rispetto altre moto preparate in pista o meglio in gara-garette.
                  visto poi i risultati della moto devo dire che pensavo male e quello che si dice in giro (riguardo la marmitta intera) non ? vero.
                  se ne trovano molti usati meglio per te hai la possibilit? di spendere meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io cmq metterei su un completo!!!
                    Magari lo metti SINGOLO così spendi di meno... LEOVINCI lo fa... vedi un po tu.. ovviamente la PC3 è d'obbligo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io dico solo questo:
                      un mio caro amico ha montato nel 1000k7 il completo Arrow.
                      Contentissimo delle prestazioni pur avendo inizialmente lasciato tutto originale a livello di carburazione,tranne il filtro BMC.
                      addirittura la moto ai bassi andava meglio(cosa che in genere dovrebbe essere il contrario)per il resto dell'erogazione un missile.
                      quindi nn credo prorpio che l'Arrow dia problemi,il mio amico ad esempio è uno fra quelli che sta dando via il completo in questione,per mettere un singolo Yoshi che a lui piace più,quindi lo sostituisce più per estetica,sennò mi ha detto chiaramente che terrebbe appunto l'Arrow.
                      Last edited by giuliano@; 12-11-07, 10:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        un k7 va meglio di un cbr ai medi, bassi, alti, anche con 2 barattoli della coca cola al posto degli scarichi...............e su questo non ci piove...............
                        per quanto riguarda gli scarichi il concetto del "vanno male" ? molto relativo e non ? riferito ai soli silenziatori.
                        io ho l'arrow completa doppio silenziatore e pensavo che non andasse un granch? ma il termine di paragone era rispetto altre moto preparate in pista o meglio in gara-garette.
                        visto poi i risultati della moto devo dire che pensavo male e quello che si dice in giro (riguardo la marmitta intera) non ? vero.
                        se ne trovano molti usati meglio per te hai la possibilit? di spendere meno
                        I tuoi sono la versione "bellissima"! ossia il completo competition ke adotta terminali corti e di dm maggiorato e ke escono + alti ( si narra sia + difficile da mettere a punto e si consigliua per motori preparati..esiste un altra versione di completo ke ? componibile ossia dei collettori ke si montano separatamente sui terminali.ke escono+ bassi e sono + lunghi e di dm. + piccolo..
                        Cmq tempo f? accennavi di volerlo vendere..fammi sapere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la mia va bene anche senza PC3, prima era troppo magra ma bloccando il tubicino sull'airbox adesso è perfetta nemmeno + uno scoppiettino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giuliano@ View Post
                            io dico solo questo:
                            un mio caro amico ha montato nel 1000k7 il completo Arrow.
                            Contentissimo delle prestazioni pur avendo inizialmente lasciato tutto originale a livello di carburazione,tranne il filtro BMC.
                            addirittura la moto ai bassi andava meglio(cosa che in genere dovrebbe essere il contrario)per il resto dell'erogazione un missile.
                            quindi nn credo prorpio che l'Arrow dia problemi,il mio amico ad esempio ? uno fra quelli che sta dando via il completo in questione,per mettere un singolo Yoshi che a lui piace pi?,quindi lo sostituisce pi? per estetica,senn? mi ha detto chiaramente che terrebbe appunto l'Arrow.
                            la moto del tuo amico dovrebbe essere un p? magra.............gli ha cambiato pure il filtro ?
                            entra pi? aria per il filtro, ha uno scarico libero scatalizzato, ma non ha ingrassato nemmeno la centralina originale ????
                            sicuramente la moto va bene, magra com'? dovrebbe essere un missile, a patto di non tirarla bene e gripparla

                            cmq a me i due scarichi della Arrow come la mia che ? la seconda serie quella con pi? saldature piace molto,queste :
                            [img] [/img]


                            e non condivido lo scarico singolo sul k7, perch? si toglie la caratteristica della moto rispetto le k precedenti.
                            se parliamo di prestazioni invece sono convinto che co un singolo akrapovic completo si possa tirare fuori 2-3 cv in pi?............a chi propio non dovessero bastare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 34 boy View Post
                              I tuoi sono la versione "bellissima"! ossia il completo competition ke adotta terminali corti e di dm maggiorato e ke escono + alti ( si narra sia + difficile da mettere a punto e si consigliua per motori preparati..esiste un altra versione di completo ke ? componibile ossia dei collettori ke si montano separatamente sui terminali.ke escono+ bassi e sono + lunghi e di dm. + piccolo..
                              Cmq tempo f? accennavi di volerlo vendere..fammi sapere!
                              anche a me piacciono molto, li volevo vendere perch? mi era scattata la psicosi delle arrow che non andavano.
                              poi quando ho visto che la moto faceva le velocit? pi? alte di tutti in gara ho detto che poteva andare bene cosi', magari con un'arata doppia o una singola akrapovic potrebbe andare ancora meglio, ma l'operazione costerebbe troppo, ci rimetterei sempre 6-700 euro vendendo i miei, e sinceramente onestamente c'e da tirare fuori ancora tanto manico e palle a gratis

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X