Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda Tecnica...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda Tecnica...

Mi hanno proposto di montare un tipo di candela racing: NGK mod. R0045Q-10.
    A proposito, son un felicissimo possessore GSX-R1000 K5 con terminale yoshi e filtro bmc. Ci sono controindicazioni?

• Font Size
    Originally posted by luciano View Post
    A proposito, son un felicissimo possessore GSX-R1000 K5 con terminale yoshi e filtro bmc. Ci sono controindicazioni?
    Le uniche candele che io monterei al posto delle originali sono quelle all'Iridio.
    Vai dal rivenditore(o alla Suzuki)e vedi le equivalenti a quelle che monti(stesso grado termico) per? all'Iridio,ma le che vada prendi quelle del k7.
    Ti sconsiglio di andare su altre candele,specie di grado termico inadeguato.
    Si rischiano danni.

Comment

• Font Size
      Giuliano, ti ringrazio della risposta.
      Volevo solo sapere se qualcuno conosce il tipo specifico, dato che su un catalogo NGK prevede come alternativa alle originali quelle che ho menzionato. Tieni presente che quelle cui faccio riferimento quotano di listino circa 100 euro cad. Con tempi di sostituzione di 100.000 km. Anche se non credo di fare tanta strada con la stessa moto...
      Quindi la NGK le vede come possibili sostituti delle originali, sempre per gsx-r 1000. Ma volevo conoscere le Vs. opinioni/esperienze, prima dell'eventuale acquisto.

Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo.

Comment

• Font Size
        Giuliano, ti ringrazio della risposta.
        Volevo solo sapere se qualcuno conosce il tipo specifico, dato che su un catalogo NGK prevede come alternativa alle originali quelle che ho menzionato. Tieni presente che quelle cui faccio riferimento quotano di listino circa 100 euro cad. Con tempi di sostituzione di 100.000 km. Anche se non credo di fare tanta strada con la stessa moto...
        Quindi la NGK le vede come possibili sostituti delle originali, sempre per gsx-r 1000. Ma volevo conoscere le Vs. opinioni/esperienze, prima dell'eventuale acquisto.

Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo.
        cio? tu spenderesti ?400 x 4 candele

Comment

• Font Size
          Originally posted by 34 boy View Post
          cio? tu spenderesti ?400 x 4 candele

.....io piuttosto gli metto 2 tappi e la faccio andare bicilindrica....

Comment

• Font Size

Viva L'Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

Comment

• Font Size
              cambando le candele, con altre equivalenti chiaramente ma magari con elettrodi "esoterici", non cambia un cavolo (nel rendimento) su un motore di serie alimentato con benzina del distributore... fosse stato un motore bombardato con benzine racing il discorso sarebbe stato differente

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                cambando le candele, con altre equivalenti chiaramente ma magari con elettrodi "esoterici", non cambia un cavolo (nel rendimento) su un motore di serie alimentato con benzina del distributore... fosse stato un motore bombardato con benzine racing il discorso sarebbe stato differente
                eh mah! che cinico che sei!

Comment

• Font Size
                  Non ne sarei molto sicuro al posto tuo...
                  Le candele all'Iridio fanno la differenza(poco)ma la fanno,ed i benefici si sentono,specie sulla durata.
                  Non per niente oggi le montano di serie,e ricordo benissimo che su tutti i mezzi in cui sono passato dalle normali di serie all'Iridio la differenza l'ho percepita,specie se usi benzina buona.

Comment

• Font Size
                    sono le candele migliori in commercio, meglio delle iridium e sono senza elettrodo, utilizzate dall maggior parte delle squadre in sbk.
                    non hanno nessuna controindicazione ma sono forse un po sprecate con un otore di serie, il vantaggio e che finche tieni la moto tieni le candele

Comment

• Font Size
                      io invece ne sono sicuro che a livello pratico non cambi nulla... della differenza usandole non so dirti, non ho la capacit? di avvertire una differenza di 0,2cv e 0,05Nm sulla motorizzazione da oltre 170cv ruota e 10,5Nm della mia moto...

posso essere d'accordo che i benefici si sentono sulla durata contro, mediamente, un raddoppio dell'esborso... ma cambiare candele ogni 2 anni o 12.000km non mi sembra un'assurdit? su un k7 che ? una moto racing e non una turistica da 30.000km/anno

Comment

• Font Size
                        io invece ne sono sicuro che a livello pratico non cambi nulla... della differenza usandole non so dirti, non ho la capacit? di avvertire una differenza di 0,2cv e 0,05Nm sulla motorizzazione da oltre 170cv ruota e 10,5Nm della mia moto...

posso essere d'accordo che i benefici si sentono sulla durata contro, mediamente, un raddoppio dell'esborso... ma cambiare candele ogni 2 anni o 12.000km non mi sembra un'assurdit? su un k7 che ? una moto racing e non una turistica da 30.000km/anno
                        in parte sono d accordo, ma se ? per questo nessuno di noi si accorge dei 2 cv dati dalla mappa magica che ti fanno al banco prova,(sempre se siano reali)eppure tutti continuano a buttare soldi con ste cose..
                        anche a me non serve la catena 520 la centralina la testa le candele le cammes e tutto il resto, ma mi piace averli..

Comment

• Font Size
                          ....beh.... diciamo che oggi con tutti CV a disposizione delle nuove moto...più che per prenderne altri di CV .... si mettono centraline aggiuntive e mappe per correggere la carburazione errata dopo la sostituzione dei scarichi originali
                          .....e poi una volta che l'hai messa su...per questo motivo, perchè non ottimizzarla ...
                          Last edited by vojager; 07-12-07, 21:03.

Comment

• Font Size

Il livello pratico nn significa cv avvertiti,ma miglioramenti sulla combustione(e,il rendimento superiore delle candele all'Iiridio ? un dato di fatto,collaudato a livello mondiale).
                            Io personalmente nn ho detto che rilevo una variazione di potenza,ma che sui mezzi a cui le ho montate oltre la durata,i consumi migliorati,sentivo percettibilmente dei miglioramenti di fluidit? ed accelerazione.
                            Credo che ogniuno di noi facendo diverse migliaia di km con un mezzo"senta"ogni variazione minima al cambiamento.
                            Questo ripeto nn significa"metto la candela perch? da pi? cv o altro"per? di sicuro una candela Iridio ? superiore ad una di serie,montandola porter? solo benefici,non per niente oramai le case le stanno adottando su quasi tutte le moto(Il k5/6 ed il 750 k6 nn le avevano)il k7 le monta di serie.
                            Il discorso sopra resta inteso per moto di serie,ovvio che poi se uno vuole la candela da SBK tanto per averla fatti suoi,per me ? sprecata.

Comment

• Font Size
                              Le candele all'iridio VANNO meglio, punto.
                              Quello che non va bene e' quello che chiedono per quelle candele...

Comment

X
                              Working...
                              X