Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000K5 dischi ant 310/320

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000K5 dischi ant 310/320

    Hola!

    Ho montato i Marvic del mio vecchio K2 sul K5, vanno benissimo come quote e quat'altro
    Ma....il K2 aveva i dischi da 320mm (ancora ho montati degli Alth bellissimi ) mentre il K5 monta i dischi da 310mm.
    Che scoperta direte voi...

    La domanda ? questa:
    Cambio i dischi oppure distanzio le pinze dei freni???

    Vorrei dei pareri su eventuali pregi e/o difetti, in questo tipo di modifica, se ce ne sono, da chi magari ha gi? provato.

    Denghi?.

  • Font Size
    #2
    Se i dischi sono in buone condizioni metterei i distanziali..

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh c'? anche una bella differenza di costo tra le due cose! Io metterei i distanziali sulle pinze!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciaoKen

        e cos? ti sei fatto il matblack? pure io

        vieni gi? a Monza... sabato e/o luned? di pasqua

        fine ot

        Comment


        • Font Size
          #5
          Distanziali senza ombra di dubbio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa ma nn hai trovato differenza tra la distanza dei dischi?
            Nel senso che tra il k3 e il k5 c'è un adifferenza di un millimetro nella distanza tra dischi e non si riescono a montare. Come hai fatto hai fresato le flange?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Distanzialiiiiiiiiii

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho fatto la tua stessa cosa ed ho un impianto da urlo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Distanziali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    distanziali,ovvio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wolf-R View Post
                      scusa ma nn hai trovato differenza tra la distanza dei dischi?
                      Nel senso che tra il k3 e il k5 c'? un adifferenza di un millimetro nella distanza tra dischi e non si riescono a montare. Come hai fatto hai fresato le flange?
                      Grazie Wolf,
                      ti confesso che questa misura non l'avevo fatta. Stasera dopo la tua risposta sono andato a controllare. Vero. La distanza tra i dischi del K5 ? maggiore di un millimetro rispetto a quelli dei marvic per il K2. Per? non ho avuto problemi al montaggio.
                      Avevo gi? scritto alla Marvic, chiedendo la compatibilit? dei cerchi. E la loro risposta era stata affermativa (totale compatibilit?), con il consiglio dei distanziali alle pinze. Gli ri-scriver?.

                      Ho pensato che con il cerchio centrato, tra gli steli della forcella, questa differenza si suddivide in ambo i lato per una quota di 0,5 mm. Detta quota ?, a mio avviso, tollerabile dalla accoppiata pinze/pastiglie. Non credo ci dovrebbero essere problemi particolari.

                      Invece il dubbio pi? importante riguarda le viti di fissaggio delle pinze. Sono da sostituire, a mio avviso, con viti pi? lunghe (quanto i distanziali) per non andare a compromettere la resistenza meccanica, riducendo la lunghezza del filetto utile.

                      Commenti???? Proposte???? Parliamone.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si parla di +5 mm sul raggio, e dunque sulla vite mi sa che hai ragione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          1mm di differenza sull'interasse dischi è effettivamente pochissimo e se hai le pinze ed i dischi originali o di spessore uguale agli originali neanche lo noti e non ti dà problemi
                          ma se montassi dei dischi di spessore maggiore dello standard (brembo da 6mm o discacciati, 5,8mm mi sembra, gli originali del k5 non so quanto siano) e pinze racing potresti avere problemi a pastiglie nuove in quanto le pinze racing sono fatte con una distanza tra le facce interne (dove sono alloggiati i pistoncini) inferiore alle standard

                          i bulloni sarebbe consigliabile cambiarli per sicurezza
                          Last edited by elio; 13-03-08, 21:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fatti 2 bei distanziali............................

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A riguardo delle viti,è meglio adeguarle,anche se comunque si può mettere una vite lungo un metro,ma alla fine i filetti soggetti a trazione son sempre i primi 3-4

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X