Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parametri di regolazione TPS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parametri di regolazione TPS

    Salve a tutti gente...

    ho un piccolo problema che vorrei risolvere in casa.. dopo che un mio amico meccanico a pensato bene di provare a spostare il sensore TPS (Throttle position sensor)... non contento del risultato ho chiesto di averlo rimesso nella posizione originale come di fabbrica.. il tutto fatto con metodo molto empirico (lineatta fatta a penna per rimettere il sensore nella posizione originale)...

    Ora dopo aver studiato il manuale tecnico chiedevo se qualcuno di voi conoscesse i parametri in Voltaggio che il sensore deve tenere in posizione si minimo (nel manuale non sono indicati )...

    Grazie in anticipo...

    PS: dimenticavo di dire che ho una GSX-R 1000K4
    Last edited by Gasdann; 29-03-08, 02:00.

  • Font Size
    #2
    Devi collegare alla moto un PC con il software SDS tool della Suzuki e farlo resettare clikkando su un pulsante apposito del programma che lo riporta allo zero in automatico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la risposta....

      azzzz.. pensavo potevo farlo io...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se hai il manuale di officina troverai anche il valore del voltaggio al minimo a cui dovrai riportare il sensore TPS

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho dato un'occhiata io sul manuale del 1000 K3-K4 e riporta i seguenti valori.

          Voltaggo di uscita sensore di posizione accelerarore:

          Valvola acceleratore chiusa circa 1,1V

          Valvola acceleratore aperta circa 4,3V

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fai il ponte sul connettore di servizio.

            Al posto della temperatora comparirà C00_ oppure C00- oppure C00 con la tacca in alto.

            La tacca indica la corretta posizione che deve essere C00- tacca al centro.

            Ciao
            Last edited by frankikili; 31-03-08, 08:38.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a tutti ragazzi.. mi state dando un pò di luce... non aveno per niente intenzione di andare presso una consessionaria e farmi bruciare...

              Per GIXXO: sinceramente nel manuale d'officina non ho trovato niente.. sicuramente ho cercato male..

              Per BEATINO: Ti ringrazio tanto.. iniziavo a perderci le speranze...

              Per FRANKILI: quali sono i cavi da cortocircuitare... ci ho provato una volta nello spinotto coperto e nascosto nel codone.. e praticamente ho fatto saltare il fusibile da 30A..
              Last edited by Gasdann; 31-03-08, 11:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nel K4 1000:

                nel codino trovi un connettore bianco coperto da un cappuccio in gomma.

                Con la tacca di bloccaggio sopra guarda dal lato dei contatti.

                Ponticella i cavi a dx.

                Praticamente hai la tacca su B dal lato dei faston. I cavi sono dal lato opposto.

                A B C
                D E F

                Ponticella C ed F

                It's easy

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Nel K4 1000:

                  nel codino trovi un connettore bianco coperto da un cappuccio in gomma.

                  Con la tacca di bloccaggio sopra guarda dal lato dei contatti.

                  Ponticella i cavi a dx.

                  Praticamente hai la tacca su B dal lato dei faston. I cavi sono dal lato opposto.

                  A B C
                  D E F

                  Ponticella C ed F

                  It's easy
                  Obrigado!!!!!


                  Prover? appena torno a casa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh anche io tempo fa ho avuto il suo stesso problema con il suo stesso meccanico .. il problema è che quando ho fatto questa operazione la tacca era a metà ma io nn credo che sia regolato benissimo.. penso che il metodo migliore sia con il Voltaggio ma non ho ancora capito dove prendere la tensione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AllBike View Post
                      Beh anche io tempo fa ho avuto il suo stesso problema con il suo stesso meccanico .. il problema ? che quando ho fatto questa operazione la tacca era a met? ma io nn credo che sia regolato benissimo.. penso che il metodo migliore sia con il Voltaggio ma non ho ancora capito dove prendere la tensione.
                      Ciao Guido...

                      Appena faccio il lavoro.. se vuoi lo possiamo provare anche da te.. non dovrebbe essere difficile... oltre che con la regolazione tramine la tacchetta sul display... dato la mia testardaggine, voglio verificare i voltaggi. (sono un tipo che studia sulle cose.. )

                      Un cavo collegato al TPS da sempre 5Volts (alimentazione) l'altro restituisce i valori da +1.x a 4.x.. non credo sia difficile con un tester..

                      Lampss...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gasdann View Post

                        Un cavo collegato al TPS da sempre 5Volts (alimentazione) l'altro restituisce i valori da +1.x a 4.x.. non credo sia difficile con un tester..

                        Lampss...
                        Esattamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gasdann View Post

                          Per GIXXO: sinceramente nel manuale d'officina non ho trovato niente.. sicuramente ho cercato male..

                          Per BEATINO: Ti ringrazio tanto.. iniziavo a perderci le speranze...
                          Trovi tutto alle pagine da 33 a 35 del capitolo 4 Diagnosi sistema Fi.

                          Se vuoi ti passo il pdf (sono 26Mb).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by beatino View Post
                            Trovi tutto alle pagine da 33 a 35 del capitolo 4 Diagnosi sistema Fi.

                            Se vuoi ti passo il pdf (sono 26Mb).
                            Grazie per le info Beatino.. controllo nel manuale d'officina in mio possesso.. caso mai non dovessi avere quello giusto magari ti disturbo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Nel K4 1000:

                              nel codino trovi un connettore bianco coperto da un cappuccio in gomma.

                              Con la tacca di bloccaggio sopra guarda dal lato dei contatti.

                              Ponticella i cavi a dx.

                              Praticamente hai la tacca su B dal lato dei faston. I cavi sono dal lato opposto.

                              A B C
                              D E F

                              Ponticella C ed F

                              It's easy

                              Frenghi ? meglio di una enciclopedia, una Suzupedia ambulante

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X