Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parametri di regolazione TPS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Praticamente hai la tacca su B dal lato dei faston. I cavi sono dal lato opposto.

A B C
    D E F

Ponticella C ed F

It's easy [/QUOTE]

Primo passo OK...

il ponticello funziona alla grande... Il valore che da il display ? corretto "-C00"
    e pensare che quando ci provai dopo un pomeriggio collegai il contatto F con A... azzzzz che rumore.. non sapete come il sangue mi sia gelato all'improvviso.. per fortuna salt? solo il fusibile generale..

Ora passiamo al secondo passo...

Ho trovato le istruzioni precise cu come regolare sto TPS... come ha indicato Beatino... Cap. 4 da pagina 33-35 Sistema FI.....

Procedo e vi faccio sapere...

PS.. lo sto facendo con il notebook davati.. "tipo "la vita in diretta"

Comment

• Font Size
      Ragazzi... novità...

grazie ai vostri consigli sono riuscito in poco tempo ad arrivare al controllo dei parametri e del valore indicato nel display...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che.. con la tacchetta -C00 i valori di voltaggio sono chiuso 1,14 aperto 4,38...

Ruotando il sensore e raggiundo i valori ottimali.. 1,10 e 4,33 (credo ci sia una certa tolleranza) il display mi indica _C00

Che faccio... mi tengo i parametri più alti e i segnetto corretto nel display? O vado con i voltaggi corretti e posizione display errata?

----------------

Mi rispondo da solo...

sono riuscito ad allineare il sensore -C00 con i valori di 1,12 e 4,35..... E così sia... domani proviamo...

PS: è normale che quando ruoto il gas al massimo il display mi indica ˉˉC00?

Sto diventando paranoico...
      Last edited by Gasdann; 31-03-08, 23:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gasdann View Post

Che faccio... mi tengo i parametri pi? alti e i segnetto corretto nel display? O vado con i voltaggi corretti e posizione display errata?
        Regolalo in maniera tale che il display segni -C00 tenendo il voltaggio verso il valore di 1,1V.

1,12-1,14V va benissimo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gasdann View Post

PS: ? normale che quando ruoto il gas al massimo il display mi indica ˉˉC00?
          Si.

Comment

• Font Size
            Atto finale:

oggi andando a lavoro ho fatto un pochino di SS con due curvette... devo dire che la moto rispondeva molto bene parzializando in uscita di curva...
            Anche spalancando il gas non ha nessuna esitazione...
            in definitiva lavoro con ottimi risultati...

Sono riuscito a trovare solo un appunto in una situazione in particolare...
            in autostrada, quando vado diminuendo dolcemente il gas fino a portarlo ad un filo.. (mi capita raramente) la moto non sente più quel filo ed è come se mollassi di colpo il gas... (lo so... sono paranoico!!!)

Premetto che questa è la mia prima moto ad inizione e quindi è normarle...

Boooo.. magari do una bella pulitina al filtro aria...

PS: Monto filtro Aria K&N, scarico racing artigianale lungo ovale in carbonio, e valvola allo scarico...

CMQ... GRAZIE a TUTTI per le essenziali info che mi avete dato.. senza di voi mi sarei arenato subito...
            Last edited by Gasdann; 01-04-08, 22:38.

Comment

• Font Size
              I valori riportati da Beatino sono valori che servono per verificare che il potenziometro funzioni. Entro tale range ? tutto ok.

La regolazione ? tutt'altra cosa e si usa la procedura che ti ho descritto.

Avanziamo 50 euri.........................a persona: Io e Bea

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                I valori riportati da Beatino sono valori che servono per verificare che il potenziometro funzioni. Entro tale range è tutto ok.

La regolazione è tutt'altra cosa e si usa la procedura che ti ho descritto.

Come si dice a Palermo... a beddu cuori (con tutto il cuore).... quando scendete vi offro una cena...
                Last edited by Gasdann; 02-04-08, 11:29.

Comment

• Font Size

Franki, tieni anche i miei 50, fatti dare un centone.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by beatino View Post
                    Franki, tieni anche i miei 50, fatti dare un centone.

Uomini d'altri tempi....

Comment

• Font Size
                      Sar? a Siracusa il 19 di questo mese per riscuotere

Se ci sarai mi vedrai alla guida del mio bellissimo ed ultrapotente portatile HP a cercare di far viaggiare una mia vecchia conoscenza utilizzata nel CIV nel 2006

Comment

• Font Size
                        Sar? a Siracusa il 19 di questo mese per riscuotere

Se ci sarai mi vedrai alla guida del mio bellissimo ed ultrapotente portatile HP a cercare di far viaggiare una mia vecchia conoscenza utilizzata nel CIV nel 2006
                        Azzz... leggo solo ora...

se arrivo alla pistata del 19 a Sircausa (vengo dal quella del 5 a Racalmuto).. avr? il grandissimo piacere di conoscerti...

Comment

• Font Size
                          Sarò a sporcarmi le mani con l'elettronica di un K5/6 con i colori Valdomoto. Se verrai mi farà piacere.
                          Ciao

Comment

X
                          Working...
                          X