Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi magnesio forged per gsxr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi magnesio forged per gsxr

    qualche tempo fa ho comprato dei marchesini in magnesio forgiato per la mia gsxr.
    vanno bene anche per la K5-6.
    li ho pesati prima di montarli........o meglio li ha pesati il meccanico.
    magari pu? essere utile aqualcuno

    questi sono i risultati :

    anteriore gsxr 1000 K7 4,5 kg
    anteriore marchesini magnesio f. 3,5 kg
    posteriore gsxr 1000 k7 5,5 kg
    posteriore marchesini magnesio f. 4,0 kg

    pensavo che i cerchi originali pesassero di pi?......inoltre gli originali mi piacevano molto con quelle 3 razze molto striminsite, il disegno dei marchesini non mi fa impazzire, ora penso di verniciarli azzurro metallizzato, sono neri opachi e montati non mi piacciono

    il tutto per 2400 euro

  • Font Size
    #2
    in effetti non capendoci nulla mi sembrano differenze piccole...pensavo ci fossero pi? chili tra i due...o gli originali pesano davvero poco oppure i marchesini son pi? cicciotti di quanto pensassi

    scusa live ma ci hai girato con quei cerchi?...tanto per capire quanta differenza si sente

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' dalllo SRAD del 96 che i cerchi delle Jap hanno iniziato a pesare pochissimo ... e oggi sono tutte ancora pi? leggere ...

      Anch'io mi aspettavo pi? differenza in particolare il Posteriore, ma in termini di efficienza sono cmq Tantissimo ...

      Io sul Kawa ho gli Alluminio Forgiati ... Ant. 10g e Post. 700g ... anche qui la differenza ? notevole x? cmq con la Forgiatura il Mozzo rimane pi? Pesante, ma ? il Cerchio vero e prorpio ad essere pi? leggero ...

      Quindi sulla Bilancia la differenza ? inferiore di quella sull'effetto Giroscopico, e cmq 1kg ant e 1,5 post ... cambia il Mondo ...

      Una volta c'era l'abisso ... un cerchio Post di serie era capace di pesare 10kg

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        E' dalllo SRAD del 96 che i cerchi delle Jap hanno iniziato a pesare pochissimo ... e oggi sono tutte ancora pi? leggere ...

        Anch'io mi aspettavo pi? differenza in particolare il Posteriore, ma in termini di efficienza sono cmq Tantissimo ...

        Io sul Kawa ho gli Alluminio Forgiati ... Ant. 10g e Post. 700g ... anche qui la differenza ? notevole x? cmq con la Forgiatura il Mozzo rimane pi? Pesante, ma ? il Cerchio vero e prorpio ad essere pi? leggero ...

        Quindi sulla Bilancia la differenza ? inferiore di quella sull'effetto Giroscopico, e cmq 1kg ant e 1,5 post ... cambia il Mondo ...

        Una volta c'era l'abisso ... un cerchio Post di serie era capace di pesare 10kg
        interessante la storia del mozzo....quindi il peso "periferico" ? sensibilmente minore rispetto a quello totale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          in effetti non capendoci nulla mi sembrano differenze piccole...pensavo ci fossero pi? chili tra i due...o gli originali pesano davvero poco oppure i marchesini son pi? cicciotti di quanto pensassi

          scusa live ma ci hai girato con quei cerchi?...tanto per capire quanta differenza si sente
          no, dato che sono ancora rotto non ci ho girato.

          ma penso che cmq diano un notevole aiuto

          appena li provo vi faccio sapere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            E' dalllo SRAD del 96 che i cerchi delle Jap hanno iniziato a pesare pochissimo ... e oggi sono tutte ancora pi? leggere ...

            Anch'io mi aspettavo pi? differenza in particolare il Posteriore, ma in termini di efficienza sono cmq Tantissimo ...

            Io sul Kawa ho gli Alluminio Forgiati ... Ant. 10g e Post. 700g ... anche qui la differenza ? notevole x? cmq con la Forgiatura il Mozzo rimane pi? Pesante, ma ? il Cerchio vero e prorpio ad essere pi? leggero ...

            Quindi sulla Bilancia la differenza ? inferiore di quella sull'effetto Giroscopico, e cmq 1kg ant e 1,5 post ... cambia il Mondo ...

            Una volta c'era l'abisso ... un cerchio Post di serie era capace di pesare 10kg

            quoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho un amico che ha provato i B-One ultra-economici della Braking, e nonostante il peso quasi simile all'originale, ha sperimentato un leggero miglioramento nei pif-paf del Mugello. Questo dovuto alla centralizzazione del peso verso il centro più che per la mera riduzione (minima) di peso.

              Nel caso di live, un kilo all'anteriore + centralizzazione delle masse dalla periferia verso il mozzo, è una mostruosità in meno. A naso direi che c'è da aspettarsi un miglioramento pazzesco.
              Last edited by Ultrone; 08-04-08, 23:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ho un amico che ha provato i B-One ultra-economici della Braking, e nonostante il peso quasi simile all'originale, ha sperimentato un leggero miglioramento nei pif-paf del Mugello. Questo dovuto alla centralizzazione del peso verso il centro pi? che per la mera riduzione (minima) di peso.

                Nel caso di live, un kilo all'anteriore + centralizzazione delle masse dalla periferia verso il mozzo, ? una mostruosit? in meno. A naso direi che c'? da aspettarsi un miglioramento pazzesco.

                pazzesco no,ma nei cambi di direzione veloci come al mugello si sente + rapidit?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  pazzesco no,ma nei cambi di direzione veloci come al mugello si sente + rapidit?
                  speriamo, ne sarei molto contento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Confermo la storia dei braking,li ho montati e ho notato un miglioramento, figurarsi con dei magnesio forgiati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      legend se vuoi venderli te li compro. Ma non verniciarli ti prego...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sapete che se li verniciate arrivano a pesare anche 1/2 Kg in più?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          legend se vuoi venderli te li compro. Ma non verniciarli ti prego...
                          prima fammeli provare se ne traggo beneficio li tengo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dorati dovevi prenderliiiiiiii

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              primoooooooo
                              Quindi se li vendi te li prendo io!!! prenotato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X