Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il tempo sul giro e la velocit? massima in rettilineo sono scarsamente, se non per niente, relazionati. Guardati i 125 GP che sono fermi in fondo al rettilineo ma girano in 2:03.
Anchio, con la RSV 1000, penavo a stare dietro i vari 1000 e la mia velocit? massima non raggiungeva nemmeno i 260 Km/h eppure a tanti che in rettilineo mi sverniciavano, davo anche 10 secondi a giro!!!
Poi, a mio avviso, c'? un discorso pi? tecnico. Un discorso di rapporti utilizzati in misura sicuramente pi? certosina di quanto tu non faccia a livello amatoriale. Ovvero si studiano i rapporti non tanto per la massima velocit? possibile, ma per il prenderla il prima possibile nelle ultime marce.
Verosimilmente, analizzando le velocit? in rettilineo, o meglio, le progressioni di velocit? tua e di un babbeo di media classifica del CIV, potremmo osservare come a fronte di una velocit? massima uguale di fronte alla Speed Trap. il pilota CIVesco sia gi? ai 280 gi? 30 mt prima di te (cifra a caso) e ai 270 gi? 50mt prima di te e cos? via. Quindi lui in fondo al rettilineo ci arriva un sec (o anche pi?) prima di te. E questo senza contare che il CIVico spalanca ben prima di te il Gas in uscita sulla Bucine.
HOVVINTOQUAKKECOSA?
? questo che non capisco siccome il CIVico ? sicuramente a 280 kmh 50 mt prima di me perch? non arriva al punto di rilevazione a 10-20 kmh pi? di me ???
potrebbe andare il discorso della rapportatura ma per quanto certosina (dopo telefono e mi faccio dire come era quella di giugliano) penso che tutte le moto in questione superino 280 kmh........
il discorso che la velocit?max non c'erntra una cippa coi tempi sulgiro ? scontato..........io volgio capire quello che ho scritto adesso 7 righe sopra
penso che le cellule del circuito siano sempre nello stesso punto, cambia il direttore del cronometraggio ma il sistema rimane il medesimo....penso
il punto di rilevazione della velocit? cambia, nel 2006 la top speed rilevata della k6 di de noni era 290, 2 anni dopo e 3 secondi al giro meno non pu? essere 8km/h pi? bassa
loro come top speed vanno qualche km/h sopra i 300 ed escono dalla bucine con velocit? assurde per noi altrimenti non girerebbero mai in 55
p.s. in SBK oggi solo Corti con una SBK ufficiale ? sceso a 53
il punto di rilevazione della velocit? cambia, nel 2006 la top speed rilevata della k6 di de noni era 290, 2 anni dopo e 3 secondi al giro meno non pu? essere 8km/h pi? bassa
loro come top speed vanno qualche km/h sopra i 300 ed escono dalla bucine con velocit? assurde per noi altrimenti non girerebbero mai in 55
p.s. in SBK oggi solo Corti con una SBK ufficiale ? sceso a 53
no adesso anche scassa ? in 53
sei sicuro che il punto di rilevazione cambia ?? se ? cosi' discorso chiuso........se no stavo gi? andando nella sezione MV dal momento che Prattichizzo ? a 275 kmh con MV sbk e io con k7 semioriginale a 282
sei sicuro che il punto di rilevazione cambia ?? se ? cosi' discorso chiuso........se no stavo gi? andando nella sezione MV dal momento che Prattichizzo ? a 275 kmh con MV sbk e io con k7 semioriginale a 282
ma gianfardoni su 1098R sbk a 2,03..............che non ci vinci nemmeno nel trofeo amatori........?? ne volemo parlà
beh... lì ti direbbero che il pilota non dà gas e la moto non è preparata bene...
però si potrebbe parlare di polita sesto in griglia STK a 56,2 (1,5 secondi da pirro) e cruciani ancora più indietro...
ma anche lì si potrebbe dire che la moto è troppo nuova e l'elettronica ancora non è sviluppata come dovrebbe... e che quello è un problema della 1098R visto che le altre non hanno il controllo di trazione e telemetria quindi non devono sbattersi a fare tutte 'ste regolazioni...
'mbé, toglietele allora!
beh... l? ti direbbero che il pilota non d? gas e la moto non ? preparata bene...
per? si potrebbe parlare di polita sesto in griglia STK a 56,2 (1,5 secondi da pirro) e cruciani ancora pi? indietro...
ma anche l? si potrebbe dire che la moto ? troppo nuova e l'elettronica ancora non ? sviluppata come dovrebbe... e che quello ? un problema della 1098R visto che le altre non hanno il controllo di trazione e telemetria quindi non devono sbattersi a fare tutte 'ste regolazioni...
'mb?, toglietele allora!
le mie risate si riferiscono a gianfardoni.........non alla 1098R.........
anche considerato che la moto forse ? quella di lanzi o cmq uguale.........
insomma ce ne sarebbero di prendere per il culo.......invece di infierie sempre sul povero vecchio e menomato live..........
anzi sono quasi sicuro che con quella moto anche io faccio 2,03
? questo che non capisco siccome il CIVico ? sicuramente a 280 kmh 50 mt prima di me perch? non arriva al punto di rilevazione a 10-20 kmh pi? di me ???
Non ci arriva perch? lui arriva a pelo del limitatore, tu hai un rapporto di 6a marcia pi? lungo.
Rispiego: A parte i rapporti della finale (pignone e corona), un CIVico ha probabilmente l'ingranaggio della sesta pi? corto del tuo che lo porta a prendere prima di te il limitatore, o cmq l? vicino.
Tu al limitatore non ci arrivi (avresti bisogno di altri 300-400mt), quindi non sfrutti tutti i giri del tuo motore, almeno in 6a, il CIVico sfrutta tutto lo sfruttabile!
Dimenticavo: chi ha il cambio estraiBBile (e un cassetto di ingranaggi a rapportature diverse) mette la 4a marcia o la 5a o la 6a, ovvero, a seconda del circuito la marcia che si distende nel rettilineo principale, con un rapporto migliore possibile per distenderla al meglio e/o non cambiarla. Se in un rettilineo puoi arrivare alla 4 tirata per il collo e poi appoggi la 5a per un attimo, per poi scalare, conviene allungare un filo la 4a marcia e impiccarla un pò di più in modo da non perdere tempo appoggiando la 5a.
Comment