Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultra-report: GSX-R 750 K6

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Eccomi qu?! A proposito hanno riasfaltato un pezzo bellissimo di "S" veloci che era tremendo per giunzioni e colori diversi di asfalto e ora ? molto pi? sicuro anche andando piano: un pezzo che ? l'apoteosi per la ciclistica del 750!

Veniamo ai quesiti: Scodate di potenza con il 750? Buhahahaha

Il motore ? fluido e non ci sono particolari scalini in alto quando arriva la potenza, quindi le scodate (a meno che non abbiate le gomme finite) sono pressoch? impossibili e si possono dare manate di gas da manicomio senza problemi.
    E' proprio questo il fatto che mi ha deluso del motore: dai manate di gas e la moto rimane composta, non vieni sparato in avanti nemmeno la met? di come succede con il 1000. Ricordo che il 1000 K7, e ancora MOLTO di pi? il K5, esisge rispetto anche da chi ha mestiere.
    Il 750, come un 600, potete maltrattarlo senza ritegno che non vi lancia per aria.

Gomme: io vado bene e piego da manicomio con pi? o meno tutte le gomme del pianeta, per? ho le mie preferenze perch?, pur essendo tutte buone, ci sono alcune che vincono ai punti sulle altre. In genere preferisco le stradali perch? mi durano di pi? e sono tutte balle quelle che tengono di meno e non si possa piegare (chi del forum mi ha visto sa come vado con le Bt 014), le gomme in mescola (su strada) hanno un piccolo vantaggio di grip ma solo sopra i 20-22 gradi al prezzo di un consumo che ? circa il doppio: stradali 3000km - mescola 1500km.

Non ? un segreto che amo le Dunlop per il profilo aggressivo a spigolo che d? una confidenza aprticolare in piega, per la carcassa rigida che mi consente di tenere un p? pi? sfrenate le idrauliche e per la durata mediamente superiore del 30%, non ultimo la buona tenuta sull'umido (quando ? bagnato non uso la moto!), poi il prezzo: le 208RR le trovi ora a 2 lire a treno.

Poi ci sono tante gomme che vanno bene lo stesso. Il 750 l'ho testato con le Diablo Corsa e non ho avuto il minimo problema, ma continuo a preferire le gomme con profilo pi? appuntito.

Per le sospensioni che dire... Certo che se si cambiano ? meglio, le forcelle ? il minimo vista la spesa ridotta per un olio un p? pi? sostenuto e al limite un paio di molle Hyperprogressive che su strada sono una manna. La forca ? morbida di natura e se si chiude troppo l'idraulica, come gi? detto, diventa dura, ma un duro che non lavora.

Io mi sono trovato bene da Mr. Molla per il fatto che ero SICURO che mi avrebbe spiegato bene cosa mi faceva e che potevo chiamarlo al telefono se qualcosa non andava. Cosa poi verificatasi e con celere assistenza telefonica anche di Domenica!

Poi potete mettere BituBBo, FG o Ohlins, l'importante ? che andate da un "essere umano" e non da un TeNNico che vi d? una tabella per i click...
    scusa, che tu sappia, ma le forche sono dotate di veri registri, con tanto di lamelle calibrate o solo di "rubinetti"?

Comment

• Font Size
      Le ho viste aperte le forche del 750 e ti dico che le lamelle ci sono, quando Molla ci ha messo mano però ha cambiato tutta la piramide quindi non so se vadano bene così come sono

Comment

• Font Size
        Originally posted by wolf-R View Post
        Accidenti Ultrone si vede che ne hai di "mestiere". non ho mai letto una prova cos? pienda di particolari. In ogni caso mi piacerebbe conoscerti qualche volta. Non ? che fai qualche pistata?

Temo che sia troppo veloce per te...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Thunder-Rage View Post
          Le ho viste aperte le forche del 750 e ti dico che le lamelle ci sono, quando Molla ci ha messo mano per? ha cambiato tutta la piramide quindi non so se vadano bene cos? come sono
          dunque sono settabili...
          e presumo si possano sostituire i pompanti....giusto?

Comment

• Font Size
            Io sono sempre alla ricerca di maestri. Credoc eh un po' di umiltà aiuti. almeno io credo di essere un fermo , per questo seguo con interesse i post di Ultrone che mi sembra essere uno che il gas lo da' a badilate...

Comment

• Font Size
              Io sono sempre alla ricerca di maestri. Credoc eh un po' di umilt? aiuti. almeno io credo di essere un fermo , per questo seguo con interesse i post di Ultrone che mi sembra essere uno che il gas lo da' a badilate...
              beh dai sarebbe stato solo uno dei tanti... chiunque posta i tempi da feperis ti ? arrivato davanti alla rehm di misano

Comment

• Font Size
                Io sono sempre alla ricerca di maestri. Credoc eh un po' di umilt? aiuti. almeno io credo di essere un fermo , per questo seguo con interesse i post di Ultrone che mi sembra essere uno che il gas lo da' a badilate...
                dai s? aspetta che mi riprendo la moto e ti faccio da apripista....per? t'avverto ruba con gli occhi che non sono tecnico abbastanza da saperti spiegare quote geometrie momenti inerziali e rapporto peso/baricentro/altezza anteriore secondo il teorema di vasinsky....mia mamma me lo diceva sempre...studia!!!....se t'accontenti

Comment

• Font Size
                  Questo ? vero

Ma si dai, attaccati dietro e cerca di succhiarli le traiettorie migliori

Da Ultrone c'? sempre da imparare

Comment

• Font Size
                    Io trovo che ultrone ci metta l'anima nella moto.
                    Secondo me da lui posso imparare almeno a "sentire" la moto.

Comment

• Font Size
                      Accidenti Ultrone si vede che ne hai di "mestiere". non ho mai letto una prova cos? pienda di particolari. In ogni caso mi piacerebbe conoscerti qualche volta. Non ? che fai qualche pistata?
                      Lunedi sono al Mugello con Livelegend che mi f? da leprotto!

Comment

• Font Size
                        Ma quanto sei strunz! Vieni a trovarmi che ci facciamo una bella scampagnata piuttosto!

Comment

• Font Size
                          grazie per le spiegazioni, ora mi sento un pò più imparato

spiace se qualcuno se sentito preso in giro, ma io ho veramente bisogno di post come questo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Lunedi sono al Mugello con Livelegend che mi f? da leprotto!

Facci sap? se ? ingrassato ancora.

Kinggixxi mi ha fatto delle confidenze raccapriccianti!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco636 View Post
                              grazie per le spiegazioni, ora mi sento un p? pi? imparato

spiace se qualcuno se sentito preso in giro, ma io ho veramente bisogno di post come questo

BUAHAHAHHA!!!!!

Comment

• Font Size
                                Giusè prima o poi ti becco e le dò anche a te!

Comment

X
                                Working...
                                X