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270 kmh in quarta?

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    #16
    Originally posted by daniele8422 View Post
    dovrebbe segnare anche di pi? avevamo gia provato io e maurizio in quel aereoporto
    Ah,ah.. si ho fatto un lancio solo..

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      #17
      col k6 di seconda al limitatore 208 di terza 258 , col k7 di terza al limitatore 257, di quarta entrambe passano i 270.
      La velocit? viene letta a monte del pignone , forse all'albero, correggetemi se sbaglio, sono per? certo che anche cambiando pignone o corona la velocit? reale cambia ma la velocit? indicata a parit? di numero di giri ? la stessa.
      Peraltro credo di poter affermare che alla differenza di rapportatura finale, fra k6 (17-42) e k7 (17-43) in suzuki abbiano lasciato invariato il sistema di lettura della velocit? senza tararlo in funzione del nuovo rapporto finale. Lo deduco dalla seguente prova:
      appaiate a velocit? costante segnavano rispettivamente,
      -K6 rapporti originali (17-42) 90 km/h,
      -k7 rapporti originali (17-43) 92 km/h,
      -k7 pignone - 1 (16-43) 100 km/h.
      Per ulteriore curiosit?, provata col tom tom velocit? effettiva del k7 con pignone -1:
      50 segnati=46 reali, 100 segnati=86 reali, 150 segnati=131 reali, 200 segnati=171 reali.
      E' una prova fatta diversi mesi f? e vado a memoria, ma ritengo di non sbagliare.

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        #18
        Il sensore x la velocit? ? sul pignone e legge i giri di quest'ultimo.
        Quella indicata non effettiva, certo che ? la stessa ;-)

        Per quella effettiva invece, considerando le gomme originali, rispetto a originale (17/43) l'errore ? di 4,4% su quella letta sul cruscotto.

        L'errore del contaKm comunque non ? considerato e c'? un altro -6,3% da togliere.

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          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Stamane sono passato in un areoporto chiuso dismesso..

          Ma cazz.. possibile che con rapporti originali tiri 270 all'ora in 4 marcia?!?!??!
          in prima gi? siamo sui 165 e forse qualcosa in pi?,di seconda se non ricordo male 210,di terza oltre 250,percui di quarta ci stanno tranquillamente i 270..segnati.

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            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Stamane sono passato in un areoporto chiuso dismesso..

            Ma cazz.. possibile che con rapporti originali tiri 270 all'ora in 4 marcia?!?!??!

            con 190/50 e rapporti originali l'errore del tachimetro ? circa 8% (in pi? chiaramente) per cui i 270 indicati sono 250km/h effettivi

            in 4?marcia con rapporti originali a limitatore (13.400) sei a 267km/h effettivi... tirale 'ste marce

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Stamane sono passato in un areoporto chiuso dismesso..
              Dov'? st? areoporto??

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                #22
                Originally posted by buks83 View Post
                Esageratamente lunghi i rapporti di serie! Mi chiedo il motivo di tali rapportarure...
                ...Sono rapportature adeguate a conduttori all'altezza del mezzo.....

                ....poi, in base a quanto si ? fermi (in curva) andiamo ad accorciare....dato che sarebbe fuori da ogni logica fare il contrario......visti i valori di coppia motrice.

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                  #23
                  Porca zozza ogni volta che entro in sezione Suzuki leggo un post che aumenta la mia voglia di K7/8!!!!

                  SMETTETELA!!!


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                    #24
                    L'Italia si sà, è un paese pieno di Aereoporti dismessi!

                    E pensare che nella mia "situazione" giudiziaria, neanche mai l'ho tirata a quelle velocità la moto!

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                      #25
                      con il gps il mio cbrierrino con corona +2 segna i 230 in 5? ma reali sono 211...

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                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        col k6 di seconda al limitatore 208 di terza 258 , col k7 di terza al limitatore 257, di quarta entrambe passano i 270.
                        La velocit? viene letta a monte del pignone , forse all'albero, correggetemi se sbaglio, sono per? certo che anche cambiando pignone o corona la velocit? reale cambia ma la velocit? indicata a parit? di numero di giri ? la stessa.
                        Peraltro credo di poter affermare che alla differenza di rapportatura finale, fra k6 (17-42) e k7 (17-43) in suzuki abbiano lasciato invariato il sistema di lettura della velocit? senza tararlo in funzione del nuovo rapporto finale. Lo deduco dalla seguente prova:
                        appaiate a velocit? costante segnavano rispettivamente,
                        -K6 rapporti originali (17-42) 90 km/h,
                        -k7 rapporti originali (17-43) 92 km/h,
                        -k7 pignone - 1 (16-43) 100 km/h.
                        Per ulteriore curiosit?, provata col tom tom velocit? effettiva del k7 con pignone -1:
                        50 segnati=46 reali, 100 segnati=86 reali, 150 segnati=131 reali, 200 segnati=171 reali.
                        E' una prova fatta diversi mesi f? e vado a memoria, ma ritengo di non sbagliare.

                        Ah quindi rapporta la velocit? a marcia e giri pi? che alle rotazioni della trasmissione finale?

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                          #27
                          k7 powwa...

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ah quindi rapporta la velocit? a marcia e giri pi? che alle rotazioni della trasmissione finale?
                            Come dice vojager legge all'albero pignone, quindi la centralina far? il calcolo della velocit? secondo la marcia inserita a prescindere dalla rapportatura finale.

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                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Come dice vojager legge all'albero pignone, quindi la centralina farà il calcolo della velocità secondo la marcia inserita a prescindere dalla rapportatura finale.

                              l'opposto

                              legge i giri del pignone quindi è assolutamente indipendente dal rapporto inserito (che fa variare solo i giri pignone rispetto ai giri (albero) motore

                              di conseguenza è influenzato dal rapporto finale (di trasmissione, corona/pignone) e dallo pneumatico utilizzato

                              per meglio capirci
                              1) la velocità a cui stiamo procedendo determina X giri della ruota posteriore (e questi sono influenzati dal diametro di rotolamento e quindi dalla misura e pneumatico utilizzato)
                              2) i giri ruota si trasformano in giri corona e dalla catena sono trasmessi al pignone (e questi sono influenzati dal rapporto di trasmissione, corona e pignone utilizzati)
                              3) i giri pignone vengono letti dal sensore che li comunica alla centralina che a sua volta elabora il dato e scrive il valore di velocità a display

                              quello che succede prima non interessa
                              Last edited by elio; 25-05-08, 17:19.

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                                #30
                                azz!!! 270 in 4? ? ...e mo stiamo a vedere che va pi? forte di un 1098

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