Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki k7 telai esplosivi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki k7 telai esplosivi?

    E' il terzo caso ceh sento di persone a cui "esplode" il telaio in pista. Il telaio si dissalda in prossimit? delle saldature superiori e in questi tre casi le conclusioni sono state abbabstanza disastrose...
    Un caso ? avvenuto a natale a Cartagena uno alla scorsa rehm a misano uno a questa rehm ...In un caso suzuki 750 k7 negli altri due 1000...
    Ora mi chiedo...Non sar? il caso da parte di suzuki di controllare meglio una cosa cos? importante, magari fare una campagna di controllo...
    Aspettiamo che ci resti qualcuno, poich?le regole del mercato impongono che l'ammissione di un simile problema sarebbe devastante per l'immagine della casa?

  • Font Size
    #2
    ma è successo in seguito ad una caduta od in condizioni di marcia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fin Ke Continuano Ad Alleggerirli è Inevitabile!!!io Punteri Ad Allegg.altre Parti!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io credo che siano solo delle saldature industriali fatte con il culo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma visti con i tuoi occhi o sentito dire dall'amico del cuGGino del fratello di GiGgetto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            infatti...
            se mi parli della scorsa rehm e del 750
            mi vien in mente arabicola..
            ma siam sicuri abbia ceduto il telaio??
            ma gli altri due casi???
            Last edited by Maxrider84; 09-06-08, 11:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il telaio di cristian era rotto propio nei punti di saldatura...In ogni caso dopo una caduta da cedimento del telaio non riesci in genere a trovarne pezzi sani...
              Gli altri due casi sono la rehm di questo we dove si è incendiata la moto, pare fosse caduto per il cedimento del telaio sul rettilineo. L'attenzione è venuta fuori poichè una persona dell'organizzazione rehm ha avuto lo stesso problema in spagna a dicembre ed è vivo per miracolo. Quindi faccendo la somma di tre casi che posso aver rilevato io personalmente, vuol dire che nella realtà ce ne saranno molti altri...Mi chiedo quindi se sono solo dei casi oppure forse c'è una partita di telai saldati male.
              Ultrone è un post serio questo non ci sono telecamere...Quindi i tuoi apprezzamenti tieniteli per te. Si parla di pericoli reali non di fantascienza "estrema"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wolf-R View Post
                Il telaio di cristian era rotto propio nei punti di saldatura...In ogni caso dopo una caduta da cedimento del telaio non riesci in genere a trovarne pezzi sani...
                Gli altri due casi sono la rehm di questo we dove si ? incendiata la moto, pare fosse caduto per il cedimento del telaio sul rettilineo. L'attenzione ? venuta fuori poich? una persona dell'organizzazione rehm ha avuto lo stesso problema in spagna a dicembre ed ? vivo per miracolo. Quindi faccendo la somma di tre casi che posso aver rilevato io personalmente, vuol dire che nella realt? ce ne saranno molti altri...Mi chiedo quindi se sono solo dei casi oppure forse c'? una partita di telai saldati male.
                Ultrone ? un post serio questo non ci sono telecamere...Quindi i tuoi apprezzamenti tieniteli per te. Si parla di pericoli reali non di fantascienza "estrema"...
                Forse la sua domanda era proprio volta a capire se parli di cose effettivamente e concretamente accertate al 100% o di notizie riportate.
                Mi permetto di dirlo perch? - essendo direttamente interessato alla questione - ? stata la prima domanda che anch'io mi sono posto.
                Sai quante se ne sentono...
                Non credo che volesse fare dell'ironia.
                Anzi, mi sembrava interessato.
                Riterri forse utile che il MOD mettesse l'articolo in evidenza in modo che ciascuno di noi possa cercare di indagare e sentire in giro e tenere la questione aggiornata, dato che ? veramente importante.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sarebbe utile sapere i numeri di telaio per vedere se sono di un gruppo simile oppure se capita a sfiga uno qua e uno là.....comunque è preoccupante perchè non si può avere la certezza di stare col culo su un telaio buono o su uno dove il responsabile qualità di quel giorno aveva mal di pancia....per esempio si riesce a sapere se in altri paesi (dove queste cose sono trattate con più palle quadre, tipo usa e germania) è accaduto qualcosa del genere ed è stata coinvolta ufficialmente la casa madre?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io proporrei di chiedere a Coki che ci ha corso......eppure io!!!!
                    Ma io non faccio testo, non vado forte come lui.
                    Però di telai rotti così un tanto per fare non ne ho mai visti.
                    Ma la mia moto piegata in due si però!!!! ed il telaio era l'unica cosa sana.
                    Last edited by j-axl; 09-06-08, 12:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo poco al telaio che si rompe da solo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wolf-R View Post
                        Ultrone ? un post serio questo non ci sono telecamere...Quindi i tuoi apprezzamenti tieniteli per te. Si parla di pericoli reali non di fantascienza "estrema"...
                        Wee stai calmo perch? il mio interessamento e pi? che serio visto che la mia ragazza ha comprato da poco proprio un GSX-R 750.

                        Quanto a seriet? non accetto lezioni di questa proprio da te che sei il primo ad inquinare i post degli altri. Quindi certe uscite poco felici evitale, chiaro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il telaio è un discorso la saldatura un altro.
                          Parto dal presupposto che chi mi ha per primo rilevato la cosa è un organizzatore di rehm che conosco abbastanza bene ed è credibile. Lui infatti è in contatto con suzuki. Ma venendo al discorso vero e proprio a parte il fatto che se un telaio cede la moto la ritrovi esplosa poi, difficile diventa esaminare la cosa se non c'è un filmato e in genere si tende a dare colpa ad altro. Lo strano è che anche se la moto cade ed ha un brutto incidente il telaio si piega si rompe si torce. Ma in molti casi ci sono delle nette rotture in prossimità della saldatura. Va da se che se si ha un minimo di esperienza si sa' che il telaio si potrebeb rompere ovunque ma non sulla saldatura essendo quello il punto più rigido e resistente. almeno cos' vorrebbe la regola.
                          Quindi per far chiarezza a coloro che non hanno la voglia di rileggere...
                          - tre esempi di telai rotti
                          - rotti in prossimità delle saldature
                          La mia è solo una curiosità e non ne farei un post da mettere in evidenza, piuttosto essendo la cosa molto seria mi informerei. Magari come voglio sperare la cosa è solo un caso.

                          Ps Ultrone calmati tu e prima di mettere in dubbio certe cose magari scrivi un privato...
                          Last edited by wolf-R; 09-06-08, 12:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io credo sia poco probabile che un telaio esploda e per lo più sul rettilineo dove è meno stressato.
                            bisognerebbe indagare sulla storia della moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              coki ha corso con un 600 del 2006 quindi non centra niente. E poi non ci capisce niente di moto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X