Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki k7 telai esplosivi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by megatiker75 View Post
    ok.... credo che nella moto sia la stessa cosa che nel traliccio da te citato quindi se sai che ? cosi anche a me vien da pensare che se cede la saldatura ? stata fatta male.
    Il problema pero' non credo sia da imputare a suzuki .... penso che di saldature fatte male come di un qualsiasi altro difetto siano piene tutte le case. A livello amatoriale mi sembra che la suzuki (almeno dal 2005 ad oggi) vada per la maggiore quindi ,forse, il fatto che tu abbia trovato 3 riscontri puo anche soltanto dipendere dal maggior numero di suzuki in giro in pista rispetto ad es a kawasaki.
    si che ? da imputare alla suzuki, ? lei che vende le moto e lei ? responsabile del lavoro di eventuali collaboratori esterni se le saldature le d? in lavorazione fuori....comunque la cosa foss'anche una moto sola ? preoccupante e manco poco, insomma pure della gsr pare ci fosse qualcosa.....la cosa difficile ? dimostrarlo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Il punto è che non si possono portare a testimonianza moto che hanno subito un forte incidente, perchè al massimo se ne può evincere che le saldature sono strutturalmente deboli, e dire che il telaio può spezzarsi mentre si và è fare terrorismo.

      Sarebbe necessario che si porti come prova qualche telaio che si spezza in un moto a bassa velocità, senza il rovinare a terra della moto, e/o un telaio che, a moto sana e mai caduta, comincia a creparsi piano piano.

      Finchè si portano come prova moto che volano ai 200 all'ora è normale che poi la Suzuki ti risponda con una pernacchia!

      Comment


      • Font Size
        #33
        si mi sono espresso male . certo che è da imputare alla casa.... ma forse si tratta solo di legge dei grandi numeri e non di una cattiva qualita' di quella casa in particolare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          I 600/750 hanno lo stesso identico telaio.......se coski non ne capisce, peggio per lui!!!!!!!!!!!!!!! ma sicuramente di moto Gsxr cappottate in pista ne ha viste a iosa.
          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il concetto è che non faccio terrorismo e non ne voglio fare. Loungi da me di parlar male della suzuki che secondo me è una gran casa.
            Diversa è la mia domanda...
            Tutti si sono soffermati sul discorso arabycola che ha avuto un grosso incidente e quidni non si può capire se è stato il telaio o meno a rompersi.
            gli altri due casi parlano di cedimento in rettilineo. Uno di questi pare che sia dimostrabile con dei filmati. Su queste cose però le ho sentite. Ma le ho sentite nel caso di Rehm dal diretto interessato che mi ha parlato di filamato e contatto con suzuki. Il secondocaso quello dello scorso we speravo che qualcuno che ha fatto la rehm potesse raccontarlo meglio. Solo questo ultimo caso lo potrei definire di mio cuggino...
            Ma a prescindere da tutto, io credo di aver posto una domanda lecita non un'accusa, non un denigrare la moto di qualcuno, tantomeno fare terrorismo.
            Ho portato alla luce degli avvenimenti che ho notato. Poi, per carità, speriamo che siano casi isolatie e piuttosto speriamo che in tutti casi non sia stato il telaio.

            Comment


            • Font Size
              #36
              ? quella merda di pressofusione...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Premesso ke è diffcile capire quando wolf apre un post serio o meno ......... e quindi la reazioni di ultrone è comprensibile, credo sia importante verificare se ci sono relazioni tra i numeri di telaio delle moto in questione.
                Ciò perkè come già detto, credo sia impossibile dopo la caduta/incidente stabilire o dimostrare che la causa sia proprio un cedimento del telaio.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Dei problemi dei telai Suzuki, se ne sente parlare parecchio in giro. Oltrte a quello dei gsxr 750, anche qualche GSR si ? spaccato nella saldature superiore del telaio. A tal proposito, avevo letto qualcosa anche nella posta di Motociclismo. La Suzuki, chiaramente ? in una botte di ferro, perch? anche se la rottura avviene prima, difficilmente lo si potr? provare, dato che dopo segue sempre un bel botto.
                  Bisognerebbe andare in giro con una telecamera di sorveglianza del telaio, anzi, due, una per lato, e registrare tutto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by wolf-R View Post
                    Il concetto ? che non faccio terrorismo e non ne voglio fare. Loungi da me di parlar male della suzuki che secondo me ? una gran casa.
                    Diversa ? la mia domanda...
                    Tutti si sono soffermati sul discorso arabycola che ha avuto un grosso incidente e quidni non si pu? capire se ? stato il telaio o meno a rompersi.
                    gli altri due casi parlano di cedimento in rettilineo. Uno di questi pare che sia dimostrabile con dei filmati. Su queste cose per? le ho sentite. Ma le ho sentite nel caso di Rehm dal diretto interessato che mi ha parlato di filamato e contatto con suzuki. Il secondocaso quello dello scorso we speravo che qualcuno che ha fatto la rehm potesse raccontarlo meglio. Solo questo ultimo caso lo potrei definire di mio cuggino...
                    Ma a prescindere da tutto, io credo di aver posto una domanda lecita non un'accusa, non un denigrare la moto di qualcuno, tantomeno fare terrorismo.
                    Ho portato alla luce degli avvenimenti che ho notato. Poi, per carit?, speriamo che siano casi isolatie e piuttosto speriamo che in tutti casi non sia stato il telaio.
                    Ma alla fine vedi che (e lo dico onestamente senza polemica con te) ? sempre un qualcosa che non ? capitato a noi o che abbiamo constatato con i nostri occhi, ma al fratello del cuGGino di giGGetto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Sta storia dei telai ancora salta fuori... Il fatto di produrre sempre pi? a basso costo e volendo pure diminuire i pesi fa si che si sia andati nella direzione di "non si piega ma si SPACCA!" Personalmente ho visto 2 moto con telai rotti nei punti di saldatura, uno in un incidente stradale dove il pilota raccontava della caduta a causa di questo, ma non raccontava che la moto dopo la scivolata ha preso un marciapiede proprio con la parte anteriore, ? volata e si ? infilata dietro al boschetto, il secondo ? successo a Varano nella staccata pi? violenta dove un pilota ha perso il controllo appunto per la rottura del telaio trovandosi con la moto divisa in 2, ma a tutto questo precede una brutta caduta rimediata qualche mese prima andando ad impattare proprio frontalmente!!!
                      Morale credo che in seguito ad un urto importante sia meglio per queste nuove tecnologie andare a far controllare tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        direi che si fa prima a buttarli..

                        ahh il caro e vecchio scatolato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post

                          ahh il caro e vecchio scatolato.

                          della mia k1

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            io ho visto personalmente 2 k51000 con telaio andato in corrispondenza delle saldature...entrambe cadute in pista, una con volo ed una con sola scivolata (a detta dei proprietari entrambe le dinamiche)...il problema esiste, ma non so dire se si presenti solo dopo un botto o addirittura prima (sul prima io sono molto dubbioso

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              beh io ho visto una moto da buttare ma era un kawa 600 nuovo... cambia la marca ma credo che il problema sia il medesimo. scelte costruttive.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                è quella merda di pressofusione...
                                Che centra ?????????????????????????????????????

                                EDIT: gianluca (penso possa servire a tutti): ci dai qualche nozione in merito ? I punti di saldatura del telaio sono più debole o più forti ?

                                Lamps
                                Last edited by buzzy84; 09-06-08, 15:59.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X