Originally posted by HSG
View Post

vabb?, perlomeno ? stato onesto.... Proseguo andando in 2 concessionari piuttosto grossi... ma impreparati: entrambi hanno tentato di verificare il funzionamento del sensore come se fosse un semplice interruttore (il primo col tester...il secondo con una lampadina-spia!), senza cavarne niente di buono (ovviamente). Altrettanto ovviamente, tutte e due mi assicurano che il sensore ? rotto e mi propongono l'acquisto di quello nuovo (52 euro). Ad entrambi faccio vedere la pagina del manuale d'officina (ma lo usano????) che mi sono stampato, con la procedura per il test del diodo... dopo qualche faccia perplessa e qualche tentativo empirico con il tester (il secondo anche improvvisando un collegamento volante con batteria di scooter
), visto che lo strumento non emette sentenza, si torna alla prima versione: il sensore ? sicuramente andato. Invece sono io ad andarmene, salutando cordialmente! 

). Mentre tolgo il nastro, gli chiedo cosa ? successo... il meccanico, sereno, mi dice che ha tagliato il cavo per sostituire il sensore con un normale interruttore...per? poi ha capito che cos? non funziona e mi ha risaldato gli spezzoni di cavo, coprendo tutto col nastro! "tanto era gi? difettoso..." 
Comment