Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 K4 che non frena.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    600 K4 che non frena.....

    Allora ragazzi, gi? dalle prime pistate mi sono accorto che dopo poco la corsa della leva del freno tende ad allungarsi....
    Un amico mi dice:"dischi a margherita, tubi in treccia, patiglie ok li hai gi?, metti un olio dot 4" e cos? ho fatto, ma va ancora peggio, anzi, manco a freddo frena come prima.........
    Che ne dite, che olio metto ora?????

    Non si azzardi nessuno a dire di montare un altra pompa perch? soldi non ne ho!

  • Font Size
    #2
    io anche ho il k5 e usandola solo in pista mi d? gli stessi problemi, per?, c'? un per?.....la leva allunga la corsa ? vero ma c corrono con la stessa pompa in coppa italia stock per esempio, facendo tempi incredibili in tutte le piste per cui le moto con pompa dischi e pinze originali frenano il sufficiente per girare ben al di l? delle capacit? di un amatore.....la leva si allunga ma continua a frenare anche se te la dai quasi sul gas.....continua a frenare...rimane il fatto che non ? una bella sensazione.....l'unica ? mettere una radiale aftermarket buona

    Ale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chi ha spurgato l'impianto??!?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche con pompa radiale non risolvi nulla.Il problema è nelle pinze originali.Cedi un rene e risolvi il problema...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ANDREW46 View Post
          Anche con pompa radiale non risolvi nulla.Il problema ? nelle pinze originali.Cedi un rene e risolvi il problema...
          Ma va.. ma non pu? essere.. secondo me non ? stata spurgata la pompa o l'olio era al sole da 20 anni..

          Io uso 5.1 cmq..

          Comment


          • Font Size
            #6
            lo spurgo l'ho fatto io, ma non ? mica la prima volta che lo faccio
            mi sono accorto che con il dot 4 allunga la corsa molto prima e la frenata la sento molto meno aggressiva.............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma va.. ma non può essere.. secondo me non è stata spurgata la pompa o l'olio era al sole da 20 anni..

              Io uso 5.1 cmq..

              No no puoi spurgare alla perfezione ma il problema persiste.Io ho il motul rbf 600 che cambio spesso ma dopo qualche bella frenata la leva allunga.Frenare frena cmq ma attacca qualche mm più vicino alla manopola.Un amico ha cambiato le pinze con delle Discacciati e il problema è sparito totalmente.Leva bella tosta anche a fine turno.Il benessere...
              Last edited by ANDREW46; 06-07-08, 14:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                pareri discordanti.....io invece dico che la moto frena molto, di serie ha un impianto frenante bello aggressivo, + che sufficiente. il problema dell'allungamento della corsa c'? in effetti, ma per me dipende dalla pompa, ho provato la mia stessa moto con una radiale discacciati e il problema ? scomparso, leva granitica sempre!

                Ale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che ti dico...Io ho una brembo 19x20 e ho provato varie pasticche ma il problema è rimasto invariato.Ormai ci ho fatto l'abitudine cmq.Per quanto riguarda la potenza sono concorde con te,è più che buona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Questa moto ce l'ha avuta un mio amico fino a pochi giorni fa... l'ho guidata anch'io (solo in pista) e la cosa che impressionava di più erano i freni... veramente effetto "schianto contro il muro"! Avete mai provato una R6 2003??? Quella si che non frena...

                    Io ti posso dire che la pompa speciale ti toglie un pò di fatica ma quella originale è già buona. L'unico requisito è avere tubi a treccia e buon olio. Io ti consiglio il Castrol SuperDot 4 o il Motul RBF 600. Sono entrambi dot4 speciali con caratteristiche superiori anche al 5.1 (punto di ebollizione maggiore) ma soprattutto non logorano l'impianto (il 5.1 è molto aggressivo).
                    Personalmente li ho provati entrambi, ed il migliore mi è sembrato il Castrol con perdita di registro pari a zero anche dopo parecchi giri tirati.

                    Lo spurgo deve essere fatto a regola d'arte, sia sulla pompa (si spurga usando i raccordi se non hai l'apposito spurgo) e su entrambe le pinze.

                    Ultimo consiglio, le pastiglie: metti delle ZCOO!

                    E poi vedi se frena...
                    Last edited by xsandrox; 06-07-08, 16:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dai una pulita ANCHE AI PISTONCINI....se non l'hai mai fatto ci sara' IL MONDO attaccato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        basta usre un olio 5.1 e le piastrine originali sotto le pastiglie.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          basta usre un olio 5.1 e le piastrine originali sotto le pastiglie.

                          Che intendi per piastrine originali ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            credo siano quei fermini metallici, che per? suriano aveva tolto sulla mia moto perch? risaputo che scaldano troppo.....credo.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by garzo View Post
                              credo siano quei fermini metallici, che per? suriano aveva tolto sulla mia moto perch? risaputo che scaldano troppo.....credo.....

                              Quelli li ho tolti anche io ma differenze non ne ho notate.Penso che Kindly si riferisca alle piastrine che sono tra i pistoncini e le pasticche originali(non mi ricordo della loro esistenza,l'et? avanza...).Aspettiamo conferma.Nel frattempo vado a comprare un gratta e vinci...Chiss? mai non vinca qualcosa per un paio di pinze come si deve.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X