Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la versione K5 Yoshimura.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e' oramai risaputo che come spesa non vale la pena ammeno che non si tocca il motore.......addirittura in Francia e Germania chi gira spesso su circuiti dove vige il limite fonometrico di 98 db lasciano lo scarico originale !!

addirittura su forum americani postavano le bancate dove sostituendo il solo terminale a volte si perdeva qualche cavallo.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by pol73 View Post
      Ok, adesso ho capito sei A.K.?
      come stai? ti sei fatto male?
      ce l'hai ancora, a me servirebbe solo la placchetta
      si' sono io..ti rispondo in pm

Comment

• Font Size
        dopo aver cambiato i collettori originali ed aver visto alcuni banchi del k7 posso dire che i collettori originali
        - sono leggerissimi dato che sono in titanio
        - hanno un ottimo rendimento

occhio che ci sono diversi collettori che vanno peggio degli originali
        quei pochi che vanno meglio lo fanno perché ottimizzati per la pista e quindi hanno un rendimento uguale o 1-2cv sotto ai medi per poi avere 1-2 cv in più agli alti e minore calo di potenza oltre la Pmax (più allungo)

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          dopo aver cambiato i collettori originali ed aver visto alcuni banchi del k7 posso dire che i collettori originali
          - sono leggerissimi dato che sono in titanio
          - hanno un ottimo rendimento

occhio che ci sono diversi collettori che vanno peggio degli originali
          quei pochi che vanno meglio lo fanno perch? ottimizzati per la pista e quindi hanno un rendimento uguale o 1-2cv sotto ai medi per poi avere 1-2 cv in pi? agli alti e minore calo di potenza oltre la Pmax (pi? allungo)
          Bene a sapersi, quindi sul 1000 K7 conviene cambiare solo i due terminali?
          E il catalizzatore conviene lasciarlo o no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by beatino View Post
            Bene a sapersi, quindi sul 1000 K7 conviene cambiare solo i due terminali?
            E il catalizzatore conviene lasciarlo o no?
            chiaramente via il catalizzatore
            i terminali che mi risulta vadano benissimo senza dover fare un mutuo per comprarli sono i leovince, sia singolo che doppio

Comment

• Font Size
              non sono molto d'accordo!! io ho il completo akra senza power ma Vi assicuro che gli 8cv (alla ruota) che ha preso si sentono, eccome se si sentono! la moto spinge molto di più soprattutto agli alti! i collettori origionali sono fatti bene???? mmmmmmmhhhhhhhh ma li avete visti come sono fatti dentro? i raccordi 4-2 e 2 in 1 hanno le saldature grezze e piene di sbavature, le lunghezze lasciamo perdere e i diametri idem come sopra.... sono 4 bei tubi in titanio saldati alla caxxo!!!! poi beh leggeri son leggeri....

Comment

• Font Size
                Originally posted by freefly View Post
                non sono molto d'accordo!! io ho il completo akra senza power ma Vi assicuro che gli 8cv (alla ruota) che ha preso si sentono, eccome se si sentono! la moto spinge molto di pi? soprattutto agli alti! i collettori origionali sono fatti bene???? mmmmmmmhhhhhhhh ma li avete visti come sono fatti dentro? i raccordi 4-2 e 2 in 1 hanno le saldature grezze e piene di sbavature, le lunghezze lasciamo perdere e i diametri idem come sopra.... sono 4 bei tubi in titanio saldati alla caxxo!!!! poi beh leggeri son leggeri....
                presi dalla stessa moto originale con catalizzatore e terminali omologati?
                guarda che 7 cavalli si prendono anche solo con i terminali leovince e collettori originali con scatalizzatore

prove fatte, sulla mia moto e su altre moto
                cambiando collettori su una moto gi? con terminali racing e scatalizzatore la differenza ? una cavolata

p.s. metti la pc3 o rapid e falla mappare, vedrai che la sensazione di maggiore potenza con una mappatura fatta bene (eliminando quindi i vuoti di erogazione ed i successivi picchi di coppia) diminuir? enormemente
                con il doppio completo mappato bene la mia sembra vada pi? piano che con il singolo non a posto di mappatura

Comment

• Font Size
                  non sono molto d'accordo!! io ho il completo akra senza power ma Vi assicuro che gli 8cv (alla ruota) che ha preso si sentono, eccome se si sentono! la moto spinge molto di pi? soprattutto agli alti! i collettori origionali sono fatti bene???? mmmmmmmhhhhhhhh ma li avete visti come sono fatti dentro? i raccordi 4-2 e 2 in 1 hanno le saldature grezze e piene di sbavature, le lunghezze lasciamo perdere e i diametri idem come sopra.... sono 4 bei tubi in titanio saldati alla caxxo!!!! poi beh leggeri son leggeri....
                  scusa ma ci credo poco....

Comment

• Font Size
                    presi dalla stessa moto originale con catalizzatore e terminali omologati?
                    no collettori originali e yoshy trioval!

Originally posted by gt98 View Post
                    scusa ma ci credo poco....
                    ognuno ? libero di credere quello che vuole!!!

Comment

• Font Size
                      no collettori originali e yoshy trioval!
                      se lo yoshi aveva il dbkiller ci si può stare: perde oltre 5cv (non ricordo il numero esatto) con il dbkiller (pessimo) montato
                      se lo yoshi era aperto ed hai fatto i rilevamenti sullo stesso banco con lo stesso operatore e non avevi montati una volta i dunlop slick ed un'altra gomme stradali il risultato mi sembra molto strano, francamente

che i collettori originali suzuki esteticamente facciano pena non ci piove, ma sono fatti strabene
                      Last edited by elio; 07-07-08, 13:14.

Comment

• Font Size

ognuno ? libero di credere quello che vuole!!!
                        questo e' ovvio !!

Comment

• Font Size
                          chiaramente via il catalizzatore
                          i terminali che mi risulta vadano benissimo senza dover fare un mutuo per comprarli sono i leovince, sia singolo che doppio
                          Bene, allora per una questione sia di costi che di peso conviene il singolo, no?

Che pensi?

Comment

• Font Size
                            Kmq io avevo sentito faville riguardo arata...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beatino View Post
                              Bene, allora per una questione sia di costi che di peso conviene il singolo, no?
                              Che pensi?
                              come scrivevo prima dalle verifiche al banco (niente sensazioni, valori assolutamente troppo vicini per avvertire la differenza a meno di moto fuori mappa) il singolo sul K7 rende meglio fino ai 7.000 circa (è più costante) mentre il doppio va meglio sopra calando meno dopo la P.max, con circa +2cv rispetto al singolo su prodotti entrambi di qualità

il pista con motore originale secondo me va meglio il doppio visto che la moto ha meno tendenza ad impennare ed oltre i 10.000 il grafico è costantemente superiore di qualche cv

sul grafico di accelerazione da 7000 a 13.200 con il doppio la moto è più rapida a prendere (-0,1 secondi su 3,9 secondi)

resta chiaramente la differenza di peso (tra 1 ed 1,5kg) e di costo oltre che sicurezza di rompere un terminale almeno quando si cade
                              Last edited by elio; 07-07-08, 19:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Kmq io avevo sentito faville riguardo arata...

siamo lì con i migliori, nessuno spicca
                                qualcuno ha conicità per tenere meglio i 6000, qualcun'altro l'allungo ma tra i migliori differenze limitatissime
                                Last edited by elio; 07-07-08, 19:41.

Comment

X
                                Working...
                                X