ciao ragazzi vorrei cambiare i dischi del mio gsx-r 1000 k6 e volevo sapere dei pareri sui braking o discacciati da chi ha fatto il cambio grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi 1000 k6
Collapse
X
-
io ho gli wave da 320 ma non ho provato mai gli originali sull'asciutto.
ti consiglio di cambiare le pinze che fanno cagare
-
-
-
Tiè!

A parte i dischi ci vuole una pompa seria (quella oriGGinale è un cesso) e un paio di pastiglie aggressive tipo le ZoCOOle
poi si che allora frena!
Comment
-
io la pompa seria ce l'avevo e le pasticche le ho provate tutte ma la moto non frenava ugualmente una mazza con le pinze originali
Comment
-
Prova a serrare un pò i perni (ti serve una Torx) che tengono insieme i due gusci della pinza freno.
Se non serrati a dovere puoi osservare, mettendo dell'acqua o olio sulla riga di accoppiamento dei 2 gusci, come frenando forte, l'acqua (o l'olio) si "muova" per effetto dell'allontanamento. Quindi parte della potenza frenante si perde per far allontanare i 2 gusci di qualche decimo di mm...
Sembra incrediBBile ma è così!
Comment
-
non ? che non frenano, la potenza ce l'hannoOriginally posted by gianluca78 View Postio la pompa seria ce l'avevo e le pasticche le ho provate tutte ma la moto non frenava ugualmente una mazza con le pinze originali
? solo che la deformazione della pinza (ed anche le caratteristiche di scorrevolezza dei paraolio) rende il comportamento della pinza poco immediato sia in attacco che in rilascio rispetto ad una pinza racing
i dischi poi aumentano il mordente all'attacco e nell'ultima fase di frenata da altissima velocit?
Comment
-
X

Comment