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montaggio semimanubri racing

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    #1

    montaggio semimanubri racing

    sotto con i consigli raga, ho preso dei semimanubri flyhammer da mettere sulla mia k6 1000; ora, che faccio? premesso che non ho la dinamometrica e quindi non vorrei smontare la piastra superiore; procedo allentando lo stelo e facendolo scorrere verso il basso? altre idee? consigli? vado dal mecca?

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    #2
    Sono l'ultimo che dovrebbe dirti come si fa ma è davvero banale!

    Devi avere ovviamente un cavalletto sotto cannotto ed in assenza di dinamometrica semplicemente serra forte la bulloneria della piastra sopra e stringi invece poco la piastra sotto...

    ... i semimanubri vanno serrati poco in teoria, altrimenti la forcella scorre male a fondo corsa, ma se non li serri alla morte poi ti si girano...

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      #3
      be con un cavalletto anteriore sotto canotto direi che ? un attimo...segni le viti con un pennarello cosi quando le stringi le riporti nella sua posizione originale al giusto serraggio ......senza chiave dinamometrica
      il problema ? le viti dei semi manubri nuovi che non hai riferimento ma essendo in alto non credo sia un problema per le forcelle un serraggio non al kgrammo esatto
      sfili un attimo le forche dalla piastra superiore cavi gli originali e infili i nuovi rinfili le forche e stringi il tutto

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sono l'ultimo che dovrebbe dirti come si fa ma ? davvero banale!

        Devi avere ovviamente un cavalletto sotto cannotto ed in assenza di dinamometrica semplicemente serra forte la bulloneria della piastra sopra e stringi invece poco la piastra sotto...

        ... i semimanubri vanno serrati poco in teoria, altrimenti la forcella scorre male a fondo corsa, ma se non li serri alla morte poi ti si girano...

        hai qualche esperienza in merito?

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          #5
          Invece di sfilare le forcelle non è meglio smontare la piastra di sterzo superiore?

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            #6
            Originally posted by luciano View Post
            Invece di sfilare le forcelle non ? meglio smontare la piastra di sterzo superiore?
            quoto Luciano....? la pi? semplice.....

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              #7
              se non vuoi smontare la piastra superiore puoi fare così

              cavalletto sottocannotto
              via parafango, pinze e ruota anteriore
              segna i perni della piastra inferiore, allentali quanto basta (ed allenta anche quelli superiori e quelli dei semimanubri) e sfila i foderi uno alla volta quel tanto che basta a togliere il vecchio e montare il nuovo semimanubrio
              rimetti il fodero allo sfilamento corretto, serra il perno della piastra inferiore (fino a riallineare i segni) e poi serra il/i perno/i di quella superiore: se è un perno solo puoi tiralo (a mano) quanto quello della inferiore e poi lo serri ancora di altri 90° (non ha fermi ed è meglio serrarlo un poco in più tanto in alto non c'è problema di deformazione del fodero), se sono 2 perni tirali entrambi quanto quello della piastra inferiore

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                #8
                perch? complicarsi la vita.!!????? Smontando la piastra sup. non serve sfilare o allentare niente altro e il dado del canotto anche se non lo serri con la dinamometrica non cambia molto perch? a tenere tutto il pacco cuscinetti ci pensano le 2 ghiere sotto alla piastra sup . (che tu non andrai a toccare ).

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                  #9
                  allora credo che faroì cosi', ma ora che ci penso: che chiave ci vuole per togliere il dadone fatto a stella originale?

                  e' complicato rimettere a posto il comando del gas? cioe' passarlo da un semimanubrio all'altro?'?

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                    #10
                    ti serve la bussola da 36

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                      #11
                      penso che faro' cosi' allora, ma ora che ci penso, il dado della piastra e' fatto a stella, con che chiave lo tolgo?

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                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        penso che faro' cosi' allora, ma ora che ci penso, il dado della piastra e' fatto a stella, con che chiave lo tolgo?
                        una bussola normale da 36....se non ricordo male

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