Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 k6: cosa fate x raffreddarla?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    750 k6: cosa fate x raffreddarla?

    Cosa si pu? fare, senza spendere capitali, x abbassare un po' le temperature di esercizio dela 750 k6?
    I tubi siliconici possono aiutare? Oppure quei dissipatori di alluminio ke usano nel cross, se ne trovano x il 750?
    Voi ke avete fatto?

  • Font Size
    #2
    un amico con 750k7 ha fatto mugello e misano (con dbkiller) ad agosto con me e non ha avuto problemi di temperature o cali di potenza...di che temperature parliamo?

    ricordo che con l'aprilia l'elettronica fino ad 85° era volta al massimo rendimento
    da 85° a 94° c'era un minimo ingrassamento (la benzina in eccesso raffredda meglio la camera di combustione) che non aveva effetti particolari sulla potenza e coppia
    da 95° in poi ingrassava molto per raffreddare e si avvertiva una discreta flessione della potenza
    con suzuki non saprei ma la logica d'intervento è quella sicuramente

    i tubi siliconici... sono fighi
    quello che disperde sono i raccordi in alluminio, un pò in più i dissipatori da cross; il massimo sarebbe chiaramente un triangolo aggiuntivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by elio View Post
      un amico con 750k7 ha fatto mugello e misano (con dbkiller) ad agosto con me e non ha avuto problemi di temperature o cali di potenza...di che temperature parliamo?

      ricordo che con l'aprilia l'elettronica fino ad 85? era volta al massimo rendimento
      da 85? a 94? c'era un minimo ingrassamento (la benzina in eccesso raffredda meglio la camera di combustione) che non aveva effetti particolari sulla potenza e coppia
      da 95? in poi ingrassava molto per raffreddare e si avvertiva una discreta flessione della potenza
      con suzuki non saprei ma la logica d'intervento ? quella sicuramente

      i tubi siliconici... sono fighi
      quello che disperde sono i raccordi in alluminio, un p? in pi? i dissipatori da cross; il massimo sarebbe chiaramente un triangolo aggiuntivo
      parliamo di temperature tra 95 e 100 gradi (nelle piste lente), so ke suzuki dopo i 90 inizia a perdere un po' di rendimento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        leva la valvola termostatica.

        hai risolto con la moto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gianluca78 View Post
          leva la valvola termostatica.

          hai risolto con la moto?
          la termostatica deve restare x? la moto va pure x strada



          no, x la moto devo ancora decidere .....................

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Peppotto View Post
            parliamo di temperature tra 95 e 100 gradi (nelle piste lente), so ke suzuki dopo i 90 inizia a perdere un po' di rendimento.
            tanti
            l'amico non mi ha detto nulla ma ? uno distratto e potrebbe non averci fatto caso

            chiaramente il radiatore ? pulito dentro e fuori
            togliendo la termostatica quei 3? dovresti levarli ma comunque resti alto

            potresti cercare un radiatore aggiuntivo da mettere sotto quello originale se veramente vuoi abbassare

            ma monta lo scarico originale catalizzato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by elio View Post
              tanti
              l'amico non mi ha detto nulla ma ? uno distratto e potrebbe non averci fatto caso

              chiaramente il radiatore ? pulito dentro e fuori
              togliendo la termostatica quei 3? dovresti levarli ma comunque resti alto

              potresti cercare un radiatore aggiuntivo da mettere sotto quello originale se veramente vuoi abbassare

              ma monta lo scarico originale catalizzato?
              terminale arrow "a tromboncino" scatalizzato

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok
                allora se hai spazio puoi montare i raccordi in alluminio alettati (dovrebbero costare poco, li ho visti anche da union bike) oppure vedi se il giro dei collettori ti permette di montare un radiatore aggiuntivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  ok
                  allora se hai spazio puoi montare i raccordi in alluminio alettati (dovrebbero costare poco, li ho visti anche da union bike) oppure vedi se il giro dei collettori ti permette di montare un radiatore aggiuntivo
                  cercher? da union o in giro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quelli del mio team se li sono fatti fare in rettifica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      cercher? da union o in giro
                      ...come sono i raccordi in alluminio alettati?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dlomb View Post
                        ...come sono i raccordi in alluminio alettati?
                        quando li trovo te lo dico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          quando li trovo te lo dico
                          fatti fare un tubo alettato in alluminio in rettifica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scusa...prima di pensare ad una modifica...hai fatto lo spurgo dell'impianto acqua? Compreso lo purgo dal dadino sul termostato? Di solito si forma una bolla d'aria in corrispodnenza del punto + alto, l'aria si surriscalda e non circola come l'acqua...che sale in temperatura...io avevo lo stesso problema sulla gixxer e ho risolto con il cambio del liquido con relativo spurgo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              cercher? da union o in giro
                              vedi anche da chi vende componenti per kart e per cross

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X