Doc...fai così...visto che scalda e che non puoi/vuoi levare il termostato, smonta il termostato e fai un foro da 6mm o un paio da 3mm in modo che, una minima quantità d'acqua, sia sempre in circolo...a discapito di una maggior fatica a scaldarsi dovresti risolvere il problema
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750 k6: cosa fate x raffreddarla?
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Leggendo in giro per la rete pare che, con una foro da 6mm, temperatire nell'ordine dei 95/100°C siano passate a 70°C in inverno e 80/85°C in estate...proprio quello che stavi cercando tu no?
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Fede...è una modifica d'altri tempi...si usava un sacco una volta, ora con l'elettronica serve sempre meno...ma è una modifica poco invasiva e da ottimi risultati...se uno non si fida e ha voglia di andare per gradi, fa un foro da 2mm e prova...se sta ancora alto lo allarga a 4, e se non è ancora soddisfatto, a 6mm. Ho scritto 6mm perchè ho letto di una caso simile risolto, appunto, facendo un foro da 6mm
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molto interessante AlemOriginally posted by alem74 View PostDoc...fai cos?...visto che scalda e che non puoi/vuoi levare il termostato, smonta il termostato e fai un foro da 6mm o un paio da 3mm in modo che, una minima quantit? d'acqua, sia sempre in circolo...a discapito di una maggior fatica a scaldarsi dovresti risolvere il problema
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C'? da vedere quanta pazienza hanno "usato"Originally posted by Docste View PostMi spiace contraddirti, ma l'impianto ? stato spurgato due volte da 2 diversi meccanici ZuZuki, e l'ultima volta abbiamo usato acqua distillata....non c'? nulla da fare, la mia moto scalda perch? ? destinata al mercato noDDico!
? una procedura molto ma molto rognosa e quasi nessuno, se non Tu stesso, .....ha voglia di perdere tanto tempo.
Rispondendo anche a Peppotto:
Bisogna riempire il circuito di ACQUA, avviare il motore ed attendere che la temperatura del liquido arrivi a far azionare la ventola 2-3 volte......poi bisogna spegnere ed attendere il totale raffreddamento.....e specialmente d'estate con le temperature che abbiamo significa aspettare almeno 6-8 ore.
A motore freddo rimuovere il tappo del radiatore ed inclinare la moto lateralmente....prima da un lato poi dall'altro fino a farla quasi toccare per terra.....sentirai di gorgogliare il circuito ad ogni inclinazione....dopo aver effettuato 2-3 volte questo movimento.....vedrai che il livello dell'acqua del radiatore sar? sceso, quindi aggiungi ACQUA riempiendolo nuovamente.
Rimontare il tappo del radiatore, avviare il motore e riportarlo in temperatura di azionamento della ventola......e cos? via fino a quando nel radiatore non entrer? pi? ACQUA.
Sei costretto a ripetere + volte questa operazione poich?, per quel modello, i cervelloni dei progettisti non hanno previsto alcuna vite di spurgo sull'alloggiamento(in plastica...
) della valvola termostatica.
Sei certo che questa operazione sia stata ripetuta fino al completo riempimento del circuito....??...o meglio se eri presente....quante volte ? stato ripetuto...??
Se sei sicuro che l'intervento sia stato effettuato correttamente....mbh?....trasferisciti in Norvergia...
Torno a ripetere: questo ? un inconveniente che non esiste e non deve esistere......semplice.
Poi, ogni propulsore ha una sua temperatura ottimale di esercizio....le "presunte" perdite di potenza o prestazioni in generale....se non supportate da "prove oggettive di tipo dinamico"....e non statico....mbh?....possono considerarsi grosse caxxate per vendervi pezzi di ricambio inutili, costosi e oltretutto sconvenienti da ogni punto di vista......basti pensare che un radiatore maggiorato....contiene + acqua e come conseguenza si ottiene un aumento del peso con ovvie conseguenze sul comportamento dinamico del mezzo....per non parlare del dimagrimento del conto corrente.....
Ciao.
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Scusa...ma io ho il 1000k5 e la valvola di spurgo ce l'ho...bisogna alzare il serbatoio e, nelle vicinanze dei corpi farfallati, si trova l'attacco del termostato con un dadino da 8 (e sede a croce)...
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Ripeto che mi sembra strano non ci sia...magari l'hanno ricavata direttamente sulla testata...non c'è nessuno che ha una foto del complesso testa-corpi farfallati senza filtro?
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