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ancora problema freni--

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    #1

    ancora problema freni--

    vi ricordate che avevo anticipato un po di tempo fa che avevo problemi con i freni del 1000 k7?

    La leva dopo un po che la strizzo per bene nelle staccate, mi arriva a schiacciare le dita.

    Ho cambiato tubi, olio, pasticche, dischi(ho messo i braking), fatti tutti gli spurghi ma niente, non ? cambiato niente

    Cos'altro pu? essere? All'appello ? rimasta solo la pompa freno.... pu? essere quella?
    L'originale nissin ? assiale o radiale? Pistone ? da 16?

    Volevo provare a montare una brembo radiale da16x18 per provare se vi ? differenza, in quanto una 20 mi sembra troppo esagerata, calcolando che la k7 in STK corre con la pompa originale, ma solo con una leva particolare in regolazione.

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    #2
    l'originale è, chiaramente, radiale
    non conosco la misura... comunque è paragonabile (come movimentazione di liquido) ad una 19x20
    dovrebbe essere con interasse elevato (tipo 22 o 23) e diametro pistone minore per consentire un maggiore utilizzo stradale

    monta una pompa brembo 19x18 o 19x20 oppure discacciati 19x19
    con la 16x18 (che è per impianti monopinza) non ci fai nulla... io uso una 19X18 brembo

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      #3
      che pastiglie e che olio?

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        #4
        possibile che l'originale corrisponde a una 19x20??

        Ricordo che l'aprilia aveva una 16 brembo e se pinzavi un po pi? del solito ti cappottavi ... che bei freni

        olio RBF 600, pastichhe attuali ebc, prima avevo originali e provato anche carbone lorraine, ma sempre la stesa cosa.

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          #5
          l'aprilia fino al 2003 aveva una assiale da 16 (non radiale)
          dal 2004 una semiradiale ma non ricordo la misura
          tutte comunque con un movimento leva simile ad una 19x20

          carbone lorraine c44?

          se sei assolutamente sicuro di aver spurgato bene tutto (pompa e pinze) allora non resta che cambiare pompa

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            #6
            Leo...un triste benvenuto tra i Suzukari con i problemi ai freni...credo sia dovuto alla pessima qualità delle pinze che rende difficoltosa l'eliminazione di tutte le bolle d'aria nel circuito...anche io ho tutte le modifiche come te...devo provare, dobbiamo provare a spurgare tenendo le pinze in mano in modo da movimentare l'aria che si ferma tra i pistoncini.

            La pompa è radiale e credo sia 18x21, molto + modulabile di una 19x20 e ancor di + di una 19x18...non credo che la pompa sia il problema, certo dobbiamo considerare che una eventuale revisione della pompa stessa potrebbe dare risultati...

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              #7
              oggi ho nuovamente fatto lo spurgo, ma niente aria, qualcuno mi ha detto di spurgare direttamente dal bullone di aggancio dei tubi, possibile? dicono che da li l'aria esce???

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                #8
                la pompa originale l'ho tenuta troppo poco, neanche 180km quindi non posso dire nulla
                l'unica volta che ho avuto problemi è stato in una pista da motard (sagittario, pista del mondiale) con l'impianto completamente originale, anche tubi in gomma

                messa la radiale 19x20, tubi, olio (rbf6000 e castrol response super4), montate le C44, tolte piastrine e molle e mai un problema
                con le pinze originali tokiko non ho trovato particolari difficoltà nello spurgo... anzi, rispetto alle radiali brembo che avevo sull'aprilia, è stata una passeggiata

                mai un problema di allungamento leva, monza, mugello, vallelunga e magione
                sono tornato anche al sagittario e nessun problema

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                  #9
                  e poi ce quella regolazione della leva del freno che non so a cosa serve la si pu? mettere solo su posizione 1, perch? poi dalla 2 alla 6, gia a freddo per poco non ti schiacci le dita , quindi potevano pure risparmiarsela, tanto non serve a niente....

                  magari se ci fosse una soluzione per allontanare la leva un po di pi?.....

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                    #10
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    oggi ho nuovamente fatto lo spurgo, ma niente aria, qualcuno mi ha detto di spurgare direttamente dal bullone di aggancio dei tubi, possibile? dicono che da li l'aria esce???
                    lascia perdere
                    non serve e rovini anche le rondelle in rame di tenuta

                    io faccio cos?
                    spurgo prima la pompa e poi le pinze
                    faccio uscire e rimando dentro i pistoncini una pinza per volta
                    spurgo prima la pompa e poi le pinze
                    tiro con elastico la leva e la lascio cos? tutta la notte
                    il giorno dopo spurgo prima la pompa e poi le pinze e se non esce pi? nulla basta

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                      #11
                      scusate ma il problema sta nel tipo di guida...perche per esempio io ho una guida da staccatore e le pinze suzuki non sono un gran che, se monti una discacciati da 19 vedrai che cambiamento.

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                        #12
                        ho lo stesso problema!! ogni volta si rischia un casino, io ho cambiato la pompa maper ora non ho risolto niente, in settimana metto dei tubi nuovi al posto di quelli in trecci ache già ho.. ma cosa cavolo sarà mai?????

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                          #13
                          Originally posted by commissario82 View Post
                          ho lo stesso problema!! ogni volta si rischia un casino, io ho cambiato la pompa maper ora non ho risolto niente, in settimana metto dei tubi nuovi al posto di quelli in trecci ache gi? ho.. ma cosa cavolo sar? mai?????
                          che pompa hai messo?

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                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            la pompa originale l'ho tenuta troppo poco, neanche 180km quindi non posso dire nulla
                            l'unica volta che ho avuto problemi ? stato in una pista da motard (sagittario, pista del mondiale) con l'impianto completamente originale, anche tubi in gomma

                            messa la radiale 19x20, tubi, olio (rbf6000 e castrol response super4), montate le C44, tolte piastrine e molle e mai un problema
                            con le pinze originali tokiko non ho trovato particolari difficolt? nello spurgo... anzi, rispetto alle radiali brembo che avevo sull'aprilia, ? stata una passeggiata

                            mai un problema di allungamento leva, monza, mugello, vallelunga e magione
                            sono tornato anche al sagittario e nessun problema
                            Piastrine??

                            non mi dire che sono le piastrine, in quanto io le ho ancora montate...

                            Togliendole giova a qualcosa? Quelle che ho io sono forate??

                            E le molle quali sono?

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                              #15
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              vi ricordate che avevo anticipato un po di tempo fa che avevo problemi con i freni del 1000 k7?

                              La leva dopo un po che la strizzo per bene nelle staccate, mi arriva a schiacciare le dita.

                              Ho cambiato tubi, olio, pasticche, dischi(ho messo i braking), fatti tutti gli spurghi ma niente, non ? cambiato niente

                              Cos'altro pu? essere? All'appello ? rimasta solo la pompa freno.... pu? essere quella?
                              L'originale nissin ? assiale o radiale? Pistone ? da 16?

                              Volevo provare a montare una brembo radiale da16x18 per provare se vi ? differenza, in quanto una 20 mi sembra troppo esagerata, calcolando che la k7 in STK corre con la pompa originale, ma solo con una leva particolare in regolazione.
                              scusa ho dimenticato di dirti che ovviamente in abbinamento alla pompa servono i tubi e delle pastiglie decenti

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