Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sulla moto POTENTE...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    e dove l'hai trovato un rettilineo di 7km?

dopo quanto la suzu viene ripresa?

cmq in 7km anche il mio 600ino prenderebbe i 290 effettivi
    Qui dalle mie parti a Torino
    E' una corsia della vekkia pista della Fiat ke costeggia l' autostrada To-Sv
    Ma guarda ke anke la sopra elevata ke taglia fuori Il paese di Pont. Canavese è una bel tracciato! circa 4,5 Km. in leggera salita
    Li prima ke ci beccassero i vigili, e tentassero di bloccarci in flagranza di prova comparativa, avevo ancora il mio 954, ma le prendevo sia dal Suzy K5 (sonoramente) ed ero quasi pari all' R1 di allora!
    Ma niente mi sapriva davanti come il primo Zx10 2004!
    Last edited by lupaster; 01-10-08, 21:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lupaster View Post
      Qui dalle mie parti a Torino
      E' una corsia della vekkia pista della Fiat ke costeggia l' autostrada To-Sv
      Ma guarda ke anke la sopra elevata ke taglia fuori Il paese di Pont. Canavese ? una bel tracciato! circa 4,5 Km. in leggera salita
      Li prima ke ci beccassero i vigili, e tentassero di bloccarci in flagranza di prova comparativa, avevo ancora il mio 954 preparato, ma le prendevo sia dal Suzy K5 (sonoramente) ed ero quasi pari all' R1 di allora!
      Ma niente mi sapriva davanti come il primo Zx10 2004!

non mi hai detto dopo quanto il suzu viene recuperato per?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        non mi hai detto dopo quanto il suzu viene recuperato però
        Premessa ke il ns metodo di prova è rozzo ma decisamente efficace!
        Non partiamo da fermo, in quanto "lo stacco" potrebbe portare vantaggio variabile all' una o all' altra...
        La partenza è data in 2nda marcia avviati a circa 4000 giri e non è permesso l' uso della frizione!
        La progressione dev'essere solo quella del motore!
        E in partenza si avvantaggia il Suzu, dietro si fà subito il Kawa, dietro l' R1
        Ma il Kawa raggiunge prima dell' R1 il Suzu, con la 3a marcia e con la 4a lo stacca!
        L'R1 raggiunge il Suzy poco dopo il KAwa e sembra guadagnarci qlcs (sul KAWA) (Ormai avanti) ke però non riesce a prendere...
        Last edited by lupaster; 01-10-08, 21:50.

Comment

• Font Size
          e ki ti nega la cosa!

Scusa, ma tu non hai avuto modo di provare la moto di Lucio??
          E rispetto alla tua quanto ne ha??
          Lascia stare com' ? settata....di motore ne ha di pi? della tua???
          NO!

porcoziodiecicaratteri

Comment

• Font Size
            quindi alla fine da questa discussione si evince che per la k5 ? passato qualche anno

e che forse avevo ragione io quando dicevo che il k7 ? meglio........in pista

cmq riporto l'attenzione a pag 2

la mia k7 ? la pi? veloce di TUTTE comprese le kawa e le gsxr k5 bombardate e guidate da chi mi da 4 secondi al giro

la k9 probabilemte sar? ancor? pi? veloce della 7 in pista

quindi invece di sparare cagate tipo kawa o peggio ancora honda cbr........i possessori di k5 che gli danno il gas ma che sul rettilineo delle piste pi? veloci trovano difficolt? con moto pi? nuove vadano a prendere una k9 p una k7-8 a prezzi bassissimi................ma non mi fate leggere roba tipo cbr che mi fate vermanete rodere il culo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi se lo dice pure frankie a me basta e avanza

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              quindi alla fine da questa discussione si evince che per la k5 è passato qualche anno

e che forse avevo ragione io quando dicevo che il k7 è meglio........in pista

cmq riporto l'attenzione a pag 2

la mia k7 è la più veloce di TUTTE comprese le kawa e le gsxr k5 bombardate e guidate da chi mi da 4 secondi al giro

la k9 probabilemte sarà ancorà più veloce della 7 in pista

quindi invece di sparare cagate tipo kawa o peggio ancora honda cbr........i possessori di k5 che gli danno il gas ma che sul rettilineo delle piste più veloci trovano difficoltà con moto più nuove vadano a prendere una k9 p una k7-8 a prezzi bassissimi................ma non mi fate leggere roba tipo cbr che mi fate vermanete rodere il culo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi se lo dice pure frankie a me basta e avanza
              io al k7 nn ci penso neppure , ne ho provato piu di 1 ed in varie configurazioni di ciclistica e preparazione ma l unica cosa positiva che ho avvertito è il briciolo di allungo in piu' di motore, che nn giustifica assolutamente un eventuale sostituazione del mio k5....troppa poca differenza per un investimento del genere.
              Penso piuttosto al k9...quello tutta un'altra storia e portera' lo stesso salto generazionale/prestazionale che c'e stato nel 2005 con il k5 e non parlo solo di motore ma del pacchetto COMPLETO.
              Onestamente "scontrandomi" con i k7 nn ho avvertito tutta questa differenza sui rettilinei che vedo invece con r1 08 e kawa 08

P.s un k5 preparato "decentemente" a livello di motore, strappa via gli adesivi ad un k7 stock, quindi o la tua moto ha pesanti modifiche di motore, oppure sono dei cessi le altre :-)

P.P.S grazie per i complimenti Lupaster, nel mio piccolo mi difendo bene
              Last edited by mastrostaccatore; 01-10-08, 23:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                io al k7 nn ci penso neppure , ne ho provato piu di 1 ed in varie configurazioni di ciclistica e preparazione ma l unica cosa positiva che ho avvertito ? il briciolo di allungo in piu' di motore, che nn giustifica assolutamente un eventuale sostituazione del mio k5....troppa poca differenza per un investimento del genere.
                Penso piuttosto al k9...quello tutta un'altra storia e portera' lo stesso salto generazionale/prestazionale che c'e stato nel 2005 con il k5 e non parlo solo di motore ma del pacchetto COMPLETO.
                Onestamente "scontrandomi" con i k7 nn ho avvertito tutta questa differenza sui rettilinei che vedo invece con r1 08 e kawa 08

P.s un k5 preparato "decentemente" a livello di motore, strappa via gli adesivi ad un k7 stock, quindi o la tua moto ha pesanti modifiche di motore, oppure sono dei cessi le altre :-)

P.P.S grazie per i complimenti Lupaster, nel mio piccolo mi difendo bene

la mia moto ha gli scarichi arrow e la rapid e basta

nell'occasione del mugello del foglio che ho postato aveva solo gli scarichi arrow

aggiungo che nel 2007 ha sempre o quasi fatto la velocit? pi? alta del trofeo
                e ribadisco che le k5 contro cui correvo non avevano solo piloti molto meglio di me ma anche motori fatti cerchi bst in carbonio e tutto, tutta gente brava a guidare che ben figura in diversi trofei italiano compreso e moto curate e seguite da organizzazioni blasonate...........ho visto motori smontati a step 4 yoshimura..........cambi sbk ed altro
                io invece vado col mio mecca e al massimo mi preoccupo di tarare al meglio le sospensioni e pulire i cerchi........passatempo preferito del mio mecca

cmq secondo me e anche secondo piloti veri miei cari amici (che hanno corso con tutte e due le moto) la differenza tra un k5 e un k7 in pista ? sostanziale........non piccola

cmq se prendi un k9 adesso di certo non sbagli

io sar? stato fortunato con la mia k7........al punto tale che va talmente forte che non la cambio, per questo mi sono comprato una MV per andare a spasso, perch? la k7 la tengo almeno per 3 anni come moto di punta del mio box
                pu? uscire la k9 la R1 09 e la 08 la cbr il super kawa.....

una moto che in quanto a prestazioni ti fa passare sempre quello che hai davanti e che ti fa sempre velocit? altissime con 95 kg sopra.........non si pu? sositutire

io sono una pippa ma qualche garetta un pochino pi? importante l'ho fatta tipo il trofeo di natale dello scorso anno classe open e nelle prove c'erano ad allenarsi anche le stock
                nel trofeo di natale a vallelunga ci si allenano piloti che fanno il mondiale stock e l'italiano stock e sbk...........
                insomma ho avuto modo di vedere se la mia k7 va forte o no rispetto a diverse moto da corsa vere..........
                termini di paragone un p? diversi da quelli che capitano nelle prove libere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  il mio 750 k1 aveva 136,9 cv alla ruota e non credo che un cbr ne abbia molti di più, anche una r1 potrà arrivare a 150 massimo.
                  con +2 di corona in uscita li passavo sul dritto e non mi riprendevano.
                  guarda, la mia k6 ne fa più di 138 alla ruota e alle R104 non prendo un metro in rettilineo
                  e non sono proprio una sega in moto...anzi in genere guadagno sempre qualche metro in uscita...allora o sono tutti fortissimi quelli che trovo io o (molto più facile) quelli che hai trovato tu erano schiappone ,)

detto ciò chiudo perchè tanto non si va da nessuna parte, come tutto il resto della discussione ovviamente

p.s. ho da -1 a -2 di pignone a seconda dei circuiti
                  Last edited by feperis; 01-10-08, 23:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post
                    guarda, la mia k6 ne fa pi? di 138 alla ruota e alle R104 non prendo un metro in rettilineo
                    e non sono proprio una sega in moto...anzi in genere guadagno sempre qualche metro in uscita...allora o sono tutti fortissimi quelli che trovo io o (molto pi? facile) quelli che hai trovato tu erano schiappone ,)

detto ci? chiudo perch? tanto non si va da nessuna parte, come tutto il resto della discussione ovviamente

....grazie feperis....ora che una r1 manco riesca a passare un 750 di potenza....

Comment

• Font Size
                      Sinceramente,
                      Eri sicuramente tu di un' altra categoria, o avevi rapporti pi? indicati e/o sospensioni pi? valide e tarate! Oppure loro dei Fermoni (rispetto a te)
                      Il banco e la prova pratica sul dritto parla kiaro!
                      a monza (non magione, varano, adria e similia) salutavo i zx10 2006 con moto originale e pc3, il resto non interessa

p.s. se con un k7 vi passano CBR 2008 e tutta la produzione motoristica fino al 2006 fate controllare il motore che ha sicuramente qualche serio problema oppure lasciate stare la pista
                      se vi passano gli r1 08 date gas

Comment

• Font Size
                        il k5/6 ha dominato la scena per molto tempo, ovviamente gli anni passano ed incomincia ad accusare ritardo nei confronti delle nuove moto.
                        Nonostante questo, a dimostrazione della bont? del progetto, ? ancora in grado di fare la sua bella figura
                        cmq minkioff, tu di motori capisci na sega ed il K9 rimetter? in fila tutti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          guarda, la mia k6 ne fa più di 138 alla ruota e alle R104 non prendo un metro in rettilineo
                          e non sono proprio una sega in moto...anzi in genere guadagno sempre qualche metro in uscita...allora o sono tutti fortissimi quelli che trovo io o (molto più facile) quelli che hai trovato tu erano schiappone ,)

detto ciò chiudo perchè tanto non si va da nessuna parte, come tutto il resto della discussione ovviamente

è lì che sbagli, sei troppo corto!
                          io stavo con +2 di corona

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            ? l? che sbagli, sei troppo corto!
                            io stavo con +2 di corona
                            si si...hai ragione

giusto per sapere...in quanto giri nelle varie piste?

Comment

• Font Size
                              La prima volta al Mugio con il K7 passavo qualunque cosa ci fosse ed effettivamente con un filo, ma solo un filo difficolta i K5, ma poco prima del traguardo, appena il motore si distendeva completamente, sparivano dietro pure loro.

Tanto per intenderci sono un amatore medio e ho girato in 2:10, non 1:59, con tutte le paure del caso di avere una moto nuova, con carene oriGGinali, specchietti e targa.

La moto rigorosamente stock con tanto di padellone katalizzante e doppi boyler allo scarico!

L'unico che mi sverniciava con una certa facilità è il mio amico, che gira come me, e con un K7 dotato di doppio Arrow, ovviamente senza kat e con centralina oriGGinale leggermente corretta per gli Arrow.

Per il resto nessun essere umano mi ha mai sorpassato, e visto che sono molto forte in staccata (più di quello che il mio tempo farebbe supporre) quindi ero il Signore e Imperatore Sovrano del rettilineo. Nemmeno chi usciva più forte di me dalla Bucine poteva nulla!

Quest'anno non ho avuto modo di prendere i tempi perchè non avevo transponder, ma con ogni probabilità ho girato sotto il 2:10.

La moto stavolta era decatalizzata. powercommandata, con scarico singolo Leovince e con un dente in meno al pignone. Morale ;nessun essere umano con qualsiasi tipo di moto mi resisteva sul rettilineo.

La difficoltà, o meglio la moto che passavo con minor facilità era una MV Agusta (ignoro il modello preciso), ma per il resto nonparlatemi di K5 perchè erano fermi già da molto prima del rettilineo...

Per il CBR 2008 posso dire che ha un'erogazione ai medi simile al K7 ma anche questo, dopo i 10.000, abdica a favore dellla MOTOPOTENTE. Poca roba ad onor del vero, ma non c'è più la differenza anormale che c'è con le altre moto degli anni passati.

Per la R1 2008? Bah... A naso direi che perfino un K5, sebbene con minor allungo, passa la R1 perfino sul rettilineo del Mugio. Contro il K7 è come rubare le caramelle ai babbei.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                a monza (non magione, varano, adria e similia) salutavo i zx10 2006 con moto originale e pc3, il resto non interessa

p.s. se con un k7 vi passano CBR 2008 e tutta la produzione motoristica fino al 2006 fate controllare il motore che ha sicuramente qualche serio problema oppure lasciate stare la pista
                                se vi passano gli r1 08 date gas
                                Confermo, faceva veramente tanta strada
                                Da quello che ho visto e provato, il K5 in uscita dalle curve medio lente mi sembra fortissimo, pi? del K7 e dell'R1 07 originale. Io con l'R1 07 con pignone - 1 dente riesco a non perdere nulla e poi avvicinarmi agli alti regimi
                                Sto parlando ovviamente di moto di serie; preparate pista non saprei, ma credo che il K5 sia ancora un eccellente mezzo
                                PS: con la mia te legno

Comment

X
                                Working...
                                X