Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control...perch? comprarlo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    forse per sentirsi + sicuri..immagino (anche se è meglio non affidarsi completamente a sistemi "poco" evoluti)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by dingo125 View Post
      forse per sentirsi + sicuri..immagino (anche se è meglio non affidarsi completamente a sistemi "poco" evoluti)

      ma più sicuri di cosa?

      se entra in funzione a gente che gira in 2,10 al mugello vuol dire che si stanno commettendo, in fase di apertura gas, errori talmente grossolani che forse è il caso di imparare a guidare e a dosare il gas piuttosto che farsi aiutare da un sistema elettronico...

      Non pensi?
      Last edited by giuseppe_d; 07-10-08, 19:14.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ma pi? sicuri di cosa?

        se entra in funzione a gente che gira in 2,10 al mugello vuol dire che si stanno commettendo, in fase di apertura gas, errori talmente grossolani che forse ? il caso di imparare a guidare e a dosare il gas piuttosto che farsi aiutare da un sistema elettronico...

        Non pensi?
        per queste tue affermazioni verrai crocifisso in sala mensa...
        prima si impara ad andare relativamente forte.. poi magari lo si puo montare..
        e poi che sicurezza? io mi sento sicuro sulla mia moto..se scivola.. da buon fermone chiudo..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by fabietto View Post
          per queste tue affermazioni verrai crocifisso in sala mensa...
          prima si impara ad andare relativamente forte.. poi magari lo si puo montare..
          e poi che sicurezza? io mi sento sicuro sulla mia moto..se scivola.. da buon fermone chiudo..

          e chi sarebbe quello che mi crocifigge?

          non dici le mie stesse cose, scusa?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            e chi sarebbe quello che mi crocifigge?

            non dici le mie stesse cose, scusa?
            certo che diciamo le stesse cose uagnà
            ultrone ci crocifigge.... con l aiuto di biaggi.. raster 10 e quello nella lista degli ignorati..
            Last edited by fabietto; 07-10-08, 19:47.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by fabietto View Post
              certo che diciamo le stesse cose uagn?
              ultrone ci crocifigge.... con l aiuto di biaggi.. raster 10 e quello nella lista degli ignorati..
              Ultrone prima di crocifiggermi, deve starmi davanti in pista

              E sinceramente la vedo moolto dura.

              anche se monta il TC


              quello della lista degli ignorati ? una bella manetta che aborra il TC e spalanca senza ritegno(forse un p? troppo, certe volte )

              Raster ? a posto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Ultrone prima di crocifiggermi, deve starmi davanti in pista E sinceramente la vedo moolto dura. anche se monta il TC quello della lista degli ignorati ? una bella manetta che aborra il TC e spalanca senza ritegno(forse un p? troppo, certe volte ) Raster ? a posto
                adesso dir? tutto al mio amico live il quale visto che lo sta montando non sar? affatto contento di sapere ci? che scrivi...:-)per punizione ti planer? a volo d'angelo addosso...:-):-)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  adesso dir? tutto al mio amico live il quale visto che lo sta montando non sar? affatto contento di sapere ci? che scrivi...:-)per punizione ti planer? a volo d'angelo addosso...:-):-)
                  ehehhhe


                  la verit? brucia

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io ho capito il senso con cui hanno aperto il post.Se voi prendete una scatoladi sigarett,la colorate di nero,fate uscire due fili e lilegate col nastro adesivo da qualche parte,e a chi usa la moto dite essere il TC questa si sentirà più tranquilla nell'aprire il gas,ma è tutta una questione psicologica a mio vedere,per tempi che comunque sono da amatori,ossia il 2'10 al muggio,il 55" a misano ecc.Io lo proverei,non giro sotto i 2 al mugelllo,ma in 05" ci arrivo,e visto che di high-side ne ho già provati diversi,ovviamente per errore mio,con il TC magari mi sentirei più tranquillo,ache se non funzionasse o fosse pochissimo invasivo.Non c'è da criticare a persone che non hanno il passo di quelli più veloci l'acquisto di un'aggeggio che dà sicurezza anche se solo mentale...poi,come ho visto più volte quà dentro,molti sono nati "imparati" ed eredi di Bayliss o Rossi o chi minchia volete e prontissimi a sputare sentenze anche con chi è loro (Circuitamente parlando) pari livello.Ha il TC?ha visto un bell'acquisto?si sente più sicuro e rilassato?ma ben venga!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Bene...vedo che ho suscitato interesse...permetto che non me la prendo per i commenti, specie da Fep e altri che conosco bene e so non essere "sboroni"...

                      Tanto per dare due tempi, il mio passo a Rijeka era sul 45 con un best di 43...col TC il passo era sul 43 con un best lap, se non sbaglio, sul 41...al Mugello giravo in 13, con il TC in 11...Misano non so, è stata la mia prima volta ma dai filmati abbiamo girato (io e 2 amici senza TC) intorno al 50...la differenza? loro hanno maciullato le gomme ed erano di continuo a tenere a bada la moto con traiettorie scorrevoli e micrometro nel polso dx, io invece dovevo solo sopperire ai dolori a polsi e mani
                      Il TC nasce a "salvare il culo" quando si va a cercare il limite, personale, di apertura del gas...ad aprire prima si arriva prima e più veloci alla staccata successiva e, forti dell'effetto dopante in uscita, ne guadagna, pian piano, anche l'ingresso e la percorrenza in curva...
                      Non serve dover correre in 2 al Mugello...io probabilmente non ci arriverei neanche sulla D16 di Casey, ma mi piace poter fare la mia giornata in pista con quanta più sicurezza possibile.
                      Aggiungi che fa durare le gomme ben più del solito e l'affare è fatto!

                      Per informazione i 1000€ sono il costo del TC al pubblico (quello nuovo senza il display ma con lo switch a 3 posizioni) e per sentirlo funzionare basta entrare con le gomme fredde...nel primo giro si sente ratatatatatatata ad ogni uscita, nel secondo giro meno, nel terzo...boh? son troppo preso a guidare

                      Per il discorso di spendere 1000€ per allenarmi...beh, con il costo delle piste attuale non ci si fa molto tra pista trasferimento e gomme...mentre con il tc pian pianino si va più forte, si rischia meno e piano piano si migliora sul giro, e il tutto consumando meno gomme!!!

                      Gli high side in MotoGP e in SBK? guardate...il tc primo è regolaBBile e ognuno se ne tiene quanto ne ritiene necessario, e non sempre è quanto basta per stare in piedi...secondo, spesso sono high side in entrata di curva e non in uscita...vuol dire che la velocià di ingresso è così elevata che il post perde aderenza, la moto si intraversa e di conseguenza rallenta...al che la gomma riprende grip et voilà...high side!

                      Ripeto, per me che sono fermo ma non rivettato...il tc mi sta dando parte della sicurezza necessaria per migliorarmi...l'altro mio punto debole è la staccata, e li ci sto lavorando...ma la paura di perdere l'ant è meno paura di un high side E non cambio moto con una 750 perchè il 1000 è troppo, a me piace la guida da 1000, mi piace guidare la motopotente e non una zanzarina tutto in alto...quindi, con o senza tc, tengo il 1000...io vorrei che lo provaste voi che siete veloci...per farvi capire quanto aiuta e quanto salva il ciapet

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ma pi? sicuri di cosa?

                        se entra in funzione a gente che gira in 2,10 al mugello vuol dire che si stanno commettendo, in fase di apertura gas, errori talmente grossolani che forse ? il caso di imparare a guidare e a dosare il gas piuttosto che farsi aiutare da un sistema elettronico...

                        Non pensi?
                        io la penso come te

                        st? solo cercando entrare nella testa di chi lo acquista

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Bene...vedo che ho suscitato interesse...permetto che non me la prendo per i commenti, specie da Fep e altri che conosco bene e so non essere "sboroni"...

                          Tanto per dare due tempi, il mio passo a Rijeka era sul 45 con un best di 43...col TC il passo era sul 43 con un best lap, se non sbaglio, sul 41...al Mugello giravo in 13, con il TC in 11...Misano non so, ? stata la mia prima volta ma dai filmati abbiamo girato (io e 2 amici senza TC) intorno al 50...la differenza? loro hanno maciullato le gomme ed erano di continuo a tenere a bada la moto con traiettorie scorrevoli e micrometro nel polso dx, io invece dovevo solo sopperire ai dolori a polsi e mani
                          Il TC nasce a "salvare il culo" quando si va a cercare il limite, personale, di apertura del gas...ad aprire prima si arriva prima e pi? veloci alla staccata successiva e, forti dell'effetto dopante in uscita, ne guadagna, pian piano, anche l'ingresso e la percorrenza in curva...
                          Non serve dover correre in 2 al Mugello...io probabilmente non ci arriverei neanche sulla D16 di Casey, ma mi piace poter fare la mia giornata in pista con quanta pi? sicurezza possibile.
                          Aggiungi che fa durare le gomme ben pi? del solito e l'affare ? fatto!

                          Per informazione i 1000? sono il costo del TC al pubblico (quello nuovo senza il display ma con lo switch a 3 posizioni) e per sentirlo funzionare basta entrare con le gomme fredde...nel primo giro si sente ratatatatatatata ad ogni uscita, nel secondo giro meno, nel terzo...boh? son troppo preso a guidare

                          Per il discorso di spendere 1000? per allenarmi...beh, con il costo delle piste attuale non ci si fa molto tra pista trasferimento e gomme...mentre con il tc pian pianino si va pi? forte, si rischia meno e piano piano si migliora sul giro, e il tutto consumando meno gomme!!!

                          Gli high side in MotoGP e in SBK? guardate...il tc primo ? regolaBBile e ognuno se ne tiene quanto ne ritiene necessario, e non sempre ? quanto basta per stare in piedi...secondo, spesso sono high side in entrata di curva e non in uscita...vuol dire che la veloci? di ingresso ? cos? elevata che il post perde aderenza, la moto si intraversa e di conseguenza rallenta...al che la gomma riprende grip et voil?...high side!

                          Ripeto, per me che sono fermo ma non rivettato...il tc mi sta dando parte della sicurezza necessaria per migliorarmi...l'altro mio punto debole ? la staccata, e li ci sto lavorando...ma la paura di perdere l'ant ? meno paura di un high side E non cambio moto con una 750 perch? il 1000 ? troppo, a me piace la guida da 1000, mi piace guidare la motopotente e non una zanzarina tutto in alto...quindi, con o senza tc, tengo il 1000...io vorrei che lo provaste voi che siete veloci...per farvi capire quanto aiuta e quanto salva il ciapet

                          Grande alem...la penso esattamente come te. La sicurezza non ? mai troppa.
                          Ma poi mi chiedo come mai parlano cosi solo quelli che hanno (come dici tu) degli zanzarini???
                          Provate la motopotente e dopo 2 volte che il buco si stringe troppo cambierete idea.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io rispetto chi preferisce gli zanzarini...ma a me non piace, o meglio, preferisco la coppia arriccia asfalto e la potenza del 1000...e chi la pensa come me ma poi si fa prendere dallo spirito di conservazione allora è l'acquirente ideale del tc...prima di PCIII, scarichi completi, moduli anticipo, G-Pack e via dicendo...diciamo che potrebbe essere secondo solo ai tubetti e alle pastiglie race...prima di modificare la forcella e ancora prima di cambiare un mono che, se il gas non ce lo si da come si deve, fa egregiamente il suo lavoro da originale

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Io rispetto chi preferisce gli zanzarini...ma a me non piace, o meglio, preferisco la coppia arriccia asfalto e la potenza del 1000...e chi la pensa come me ma poi si fa prendere dallo spirito di conservazione allora ? l'acquirente ideale del tc...prima di PCIII, scarichi completi, moduli anticipo, G-Pack e via dicendo...diciamo che potrebbe essere secondo solo ai tubetti e alle pastiglie race...prima di modificare la forcella e ancora prima di cambiare un mono che, se il gas non ce lo si da come si deve, fa egregiamente il suo lavoro da originale
                              Complimenti... sei una brava persona!
                              Quoto in pieno!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alegsxr View Post
                                tranquillo non me la prendo se uno non mi conosce.
                                Maaa una domanda...Stoner ? un cretino secondo te?
                                Poi scusa ma non prendertela nemmeno tu quando dico che l'R1 03 non va avanti...
                                Al muggio giro in 13...calcolando che ci sono andato 1 volta...mentre ledenon la conosco bene.
                                Inoltre credo che senza offendere o criticare nessuno ognuno fa quel che si sente di fare senza dare la facciata...
                                cosa c'entra stoner?
                                intendi che insinuavo che senza TC sarebbe sempre per terra....boh...pu? pure essere chi lo sa
                                o intendi che lo usa e quindi non ? stupido? qui sono d'accordo...un TC evoluto come il loro serve moltissimo per togliere gli ultimi decimi e per finire la gara (gomme ok e no high side )

                                se dici che l'R103 non va avanti non me la prendo affatto, anzi...ti do pienamente ragione
                                ma prima avevo un 1000k1 e ripeto che ho guidato in pista 1000 k5 e k6, quindi pur non avendo provato il k7 penso di sapere di cosa parlo, almeno in linea di principio (visto che a detta di tutti il k7 ha solo un po' di cavalli in pi? e in alto )

                                l'ultima parte in grassetto proprio non l'ho capita invece

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X