Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione base pista, da dove cominciare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparazione base pista, da dove cominciare?

    GSX-R 750 k8:

    Dopo i primi passi in pista con moto originale ho intenzione di iniziare a preparare la moto per un uso (+) pista (-) strada ma ho bisogno di qualche consiglio:

    - monto gi? tubi in treccia e pastiglie Zcoo DiD e direi che per il mio livello va pi? che bene anche se qualcuno consiglia una pompa radiale specifica RCS, monto anche scarico completo arrow e filtro aria BMC ed andiamo al secondo punto...

    - PC3, modulo anticipo e cambio elettronico forse ? ancora presto...aiutatemi...o forse dovrei ottimizzare il completo gi? montato...per le cambiate a salire se non uso la frizione comprometto il cambio?

    - stavo pensando a pedane arretrate ma non so che cosa prendere (rapporto qualit?/prezzo) considerando un utilizzo anche stradale;

    - pensavo ad un gas rapido perch? ho il polso che chiede piet? ma non so se posso montarlo mantenendo il blocco accensione originale e le mappature quindi chiedo consigli su cosa comprare considerando un utilizzo anche stradale;

    - preparazione ciclistica...pensavo di rivolgermi a Mr Molla, giusto l'essenziale dato che vorrei migliorare prima me stesso partendo da una base che possa essere di riferimento;

    - il montaggio delle carene in VTR solo pista necessita dello smontaggio dei fari e di cosa altro?E' un lavoro che richiede molto tempo dato che sono indeciso se prendere eventualmente delle VTR Stradali...considerando che la moto la uso solo nei week-end...

    Grazie dei preziosi consigli.

  • Font Size
    #2
    Per le pedane ti consiglio le FlyHammer e contatta Ramon che è lui il venditore!!!
    Prima di andare a mettere mano all Pc3+Moduli vari fai le sospensioni e le Carene, per il solopista devi togliere fari frecce e stop!

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai montato il completo arrow senza la centralina stai un po troppo magro cosi... d solito completo e powercommandere o r.b. vanno a braccetto da subito.....
      cmq a parte la centralina che ti serve come il pane...carene senza spenderci una follia e sospensioni livello "1) poi tutto il resto magari dopo un po alla volta....
      chi adopera il cambio elettronico sà che alla distanza,il cambio non gode ..ci sono quelli + robusti che hanno durate medie maggiori e quelli che si rompono prima..ma prima o poi son tutti da rifare!
      Last edited by bosco_RR; 22-10-08, 23:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        carene vtr...centralina per ottimizzare la carburazione...(io ho rapid bike e son di parte a consigliartela...ma sia la rb ke la pc3 sono ottime quindi...qualunque prendi...caschi beene),...le pedane ?! bè...io monto lightech e secondo me sono stupende...rifinite bene è veramente belle oltre ke resistenti ai botti (ho già testato)...sospensioni ?! bè direi ke molto dipende da cosa vuoi fare...l'80% degli utenti me compreso credo ke si possono accontentare delle originali...al massimo con qualke miglioria ma senza cambiare tutto...risparmia i soldi di un mono nuovo e investili in pista e gomme...poi quando avrai un po di esperienza allora fai il passo...ma all'inizio secondo mee son soldi un pochino buttati ke puoi investire meglio...tanto non sfrutti tutte le potenzialità....per il discorso pompa freno...bè vedi te....la moto frena uguale anke con l'originale..e vale il discorso fatto sopra...se punti solo all'essenziale per cominciare direi ke queste ultime 2 non sono modifiche esenziali per uno ke inizia...poi se il conto in banca lo permette allora vai liscio con gli acquisti ke ti danno anke soddisfazione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by blackbass View Post
          carene vtr...centralina per ottimizzare la carburazione...(io ho rapid bike e son di parte a consigliartela...ma sia la rb ke la pc3 sono ottime quindi...qualunque prendi...caschi beene),...le pedane ?! b?...io monto lightech e secondo me sono stupende...rifinite bene ? veramente belle oltre ke resistenti ai botti (ho gi? testato)...sospensioni ?! b? direi ke molto dipende da cosa vuoi fare...l'80% degli utenti me compreso credo ke si possono accontentare delle originali...al massimo con qualke miglioria ma senza cambiare tutto...risparmia i soldi di un mono nuovo e investili in pista e gomme...poi quando avrai un po di esperienza allora fai il passo...ma all'inizio secondo mee son soldi un pochino buttati ke puoi investire meglio...tanto non sfrutti tutte le potenzialit?....per il discorso pompa freno...b? vedi te....la moto frena uguale anke con l'originale..e vale il discorso fatto sopra...se punti solo all'essenziale per cominciare direi ke queste ultime 2 non sono modifiche esenziali per uno ke inizia...poi se il conto in banca lo permette allora vai liscio con gli acquisti ke ti danno anke soddisfazione...
          quoto alla grande

          Comment


          • Font Size
            #6
            CARENE IN VETRORESINA E CICLISTICA!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai già giustamente fatto i freni, io dopo le carene in vtr investirei in gomme e turni.
              Le pedane cambiale se tocchi troppo coi piediin teraa e se non riesci a spengere con le gambe.
              Magari qualche pignone e corona da cambiare in base alla pista.
              Poi quando avrai i soldi passa a mono e forcella

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...secondo me, inizialmente puoi risparmiarti i soldi della centralina e, al limite ingrassare un po' attraverso la mappattura di quella originale......costo pressoche` zero!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tubi, pastiglie, carene, scarico, filtro, gomme giuste....delle cose proprio base mi sembra che le PEDANE regolabili siano fondamentali, ti aiutano nella guida e quelle originali le gratti subito!!!!! io voto Lightech

                  lascia stare preparazioni motore e buttati sulla ciclistica senza pensarci....aiuta pi? quello che 20cv in pi?

                  anche soltanto molle e pompanti diversi aiutano, cmq prima di spendere prova a fare qualche regolazione ad hoc, sag statico etc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by valentinagsxr View Post
                    tubi, pastiglie, carene, scarico, filtro, gomme giuste....delle cose proprio base mi sembra che le PEDANE regolabili siano fondamentali, ti aiutano nella guida e quelle originali le gratti subito!!!!! io voto Lightech

                    lascia stare preparazioni motore e buttati sulla ciclistica senza pensarci....aiuta pi? quello che 20cv in pi?

                    anche soltanto molle e pompanti diversi aiutano, cmq prima di spendere prova a fare qualche regolazione ad hoc, sag statico etc

                    QUoto. Per le pedane: io ho preso le Rossmoto. Molto ben fatte, regolabili e a un prezzo decisamente competitivo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me hai già tutto quello che serve: io farei gas rapido e pedane se sei un scomodo nella guida ed eventualmente le vtr (stradali, visto che usi la moto anche in strada) se non vuoi rischiare di rovinare le costosissime originali.
                      Dopodichè, gomme specifiche e presta molta cura all'assetto: man mano che aumenterai il ritmo, emergeranno "problemi" che non riuscirai piu' a risolvere col le regolazioni e allora potrai consultare Molla o chi per lui
                      Per il cambio non so: secondo me, a lungo andare te lo fumi...
                      Last edited by Torakiky; 23-10-08, 07:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dlomb View Post
                        ...secondo me, inizialmente puoi risparmiarti i soldi della centralina e, al limite ingrassare un po' attraverso la mappattura di quella originale......costo pressoche` zero!
                        quoto,anche xch? quelle dell'european cup non montano nessuna centralina!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ti consiglio:
                          carene in vtr e già guadagni 5 seco. solo perchè elimini la paura di cascare e fare il danno della vita...
                          dopo le carene in vtr gomme serie, io mi sono trovato divinamente con le dunlop 209 gp racer..grip infinito
                          visto che con queste 2 componenti piegherai come un bastardo ma non avrai il pieno controllo del mezzo per via delle velle velocità worp in percorrenza vai di kit molle (io monto hyperpro e mi trovo divinamente ...ovviamente con un buon set-up e correzione delle geometrie..comincia da quelle delle forche come ti ho scritto in Pm con le altre regolazioni indicate..spesa ridotta all'osso ma gran resa)
                          ora piegherai come in motoGP e ti limerai piedi e pedane..(io in parabolica avevo gli slider che si scaldavano) quindi 2 pedane rialzate male non fanno (io ho messo le Robbymoto e vanno benissimo, sicuramente anche lightec e Flyhummer, evita le SCM (le ho provate e a me toccavano nello scarico arrow con la leva freno e invece di arretrare ed alzare abbassavano tenendo la stessa distanza delle originali)
                          il resto investilo in pista e poi + avanti procedi con altro.
                          io ho montato la pompa radiale discacciati perchè l'avevo già di recupero dal ninja....quella originale non fa così schifo (ovvio una radiale seria è ben + performante e ti stanchi meno)
                          DIMENTICAVO!! monta un pignone con un dente in meno...HA I RAPPORTI TROPPO LUNGHI!!!
                          buon lavoro
                          Last edited by JOSKA; 23-10-08, 19:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie dei consigli...dimenticavo che già monto pignone -1...sicuramente prenderò delle VTR stradali Flamingo Corse (dato che sono le uniche disponibili e ben fatte per il k8)...per i freni sono ok così...pedane arretrate sicuramente dato che l'impostazione in sella è troppo comoda e come sottolineava qualcuno non riesco a caricare i pesi sulle pedane come vorrei...per l'assetto vado a trovare Mr Molla ho bisogno di un giusto compromesso anche perchè come premesso voglio migliorarmi mantenendo una buona base dato che il limite in primis sono io.

                            ...ho bisogno di un consiglio per il gas rapido, faccio veramente fatica con la corsa originale troppo lunga ed in pista come Monza quando potrei spalancare il gas mi ritrovo a riprendere la manopola ed a stancare l'avambraccio in modo esagerato...solo che ho bisogno di un qualcosa che possa conciliare l'utilizzo stradale senza modifiche del blocchetto di accensione originale e mappatura centralina anche se non la uso...potete aiutarmi?

                            PS
                            Per le gomme ho delle ottime Qualifier RR...ad oggi non ho ancora trovato miglior compromesso pista-strada.

                            Grazie ragazzi per i consigli.
                            Last edited by Giux; 23-10-08, 19:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Giux per il gas rapido avevo trovato un post in un forum che spiegava come adattare quello della Yek per R1, poca spesa tanta resa...prima o poi lo farò anche io.
                              ti metto il link
                              http://www.gixxer.com/forums/showthread.php?t=110247
                              spero si possa e che non mi sparino alle gambe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X