Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio marchio.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Settemmezzo

Io sono dell'idea che sia una moto molto equilibrata, la via di mezzo.

Per? dipende da te, io la moto la uso solo in pista e ho fatto il salto da un 600 come te, anch'io avevo come altra opzione un 1000 (k7) ma l'idea che magari facessi difficolt? a sfruttarla mi ha fatto fare la mia scelta. Voglio dire, passare i 1000 col 750 ti da soddisfazione (e questo capita), essere passati quando sei sulla motopotente ne da di meno

Poi devi vedere che uso ne dovresti fare e poi.....prendi quella che ti piace

Comment

• Font Size
      mmm ....
      sono sempre pi? indeciso....

Comment

• Font Size
        Originally posted by RRiky83 View Post
        mmm ....
        sono sempre pi? indeciso....

prendi la motopotente e via, cos? se ? troppo metti la mappa B
        mentre se vai di 7emezzo e non ti basta non puoi mica aumentare la cilindrata
        Last edited by cco4681; 11-11-08, 10:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cco4681 View Post
          prendi la motopotente e via, cos? se ? troppo metti la mappa B
          mentre se vai di 7emezzo e non ti basta non puoi mica aumentare la cilindrata
          A quel punto si ? costretti a dare ancora pi? GAS

Mentre l'agilit? che hai col 750, a meno che tu non investa su cerchi in magnesio magari da 16,5", con un millone la sogni

Comment

• Font Size
            Originally posted by emassi78 View Post
            chi c'ha il 1000 c'ha il pisello piccolo
            O. T. sukkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
              Si dice 1000 in strada 600 in pista, tu in pista andrai poco ma io ritengo che proveniendo da un 600 la 750 potrebbe essere quella giusta.
              Certo meno coppia , ma il motore agli alti spinge che ? una meraviglia e la maneggevolezza ? totale, gi? meglio del k6 molto meglio del k7.
              Io le ho possedute entrambe le millone ma se tornassi indietro non cambierei la stabilit? dalla k7 con la maneggevolezza del k6, che con quel gran motore risultava pi? nervoso (si fa per dire) del k7.
              Grande difetto del k7 in strada non ti accorgi della velocit? sei tranquillo di sesta e senza che te ne accorgi ti trovi ad esagerare pensando magari di essera solo a 150.
              Il minor peso e l'interasse inferiore del 750, non causano problemi di nervosismo della moto (ha sempre 30 cv in meno) , e se magari pesi una settantina di kg., non soffri la mancanza dei cv.
              Se pesi 100 lascia stare , solo 1000.
              Il vantaggio enorme che ha il 750 rispetto il mille ? il seguente, e mi meraviglio che nessuno lo abbia citato.
              Naturalmente in strada, perch? in pista si fa ci? che si vuole.
              Il 750 ? omologato con il 120/70 anteriore e 180/55 posteriore, ma nota bene, senza le parentesi , quindi puoi mettere le migliori gomme reperibili sul mercato senza avere problemi di ritiro libretto o peggio ancora , auguriamoci mai, in caso di sinistro , che l'assicurazione non paghi poiche le gomme che monti non hanno i codici corrispondenti al libretto.
              Su entrambe le millone, k6 e k7, e purtroppo anche sulla k9, la gomma posteriore ? omologata in 190/50, e le migliori gomme reperibili sul mercato, per restare in regola, sono le dragon supercorsa pro o le racetek k3.
              Ottime gomme, ma non reggono il confronto delle racetek k2 o k1 o ancora meglio delle diablo supercorsa sc2 o sc1, che puoi montare sulla 750.
              Migliori sia di mescola che di carcassa.
              Se vuoi passeggiare col motore sotto coppia, prendi il 1000 se vuoi andare forte( e non pesi troppo) prendi il 750 e monta le gomme giuste. una libidine.
              Se prendi il 750 ci sono nuovi e km zero a circa 9000 euro, mod 2008.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Peppotto View Post
                So gi? ke mi insulteranno in molti ma dico la mia,
                ho provato bene il 750 k6 ed ho un k5 1000: il 750 ? un 1000 castrato.
                Cio? le due moto sono simili come guida, la 750 mi pare leggermente pi? veloce nell'iniziare a scendere in piega (meno deriva o inerzia) ed ? pi? facile da portare al limite (del pilota ovviamente, non della moto) del 1000 ke invece necessit? di attenzione e rispetto. Per? una volta presa la mano i cavalli ed i centimetri cubici del 1000 sono insostituibili e creano dipendenza.
                Per strada il 1000 ? pi? rilassante, usi meno il cambio e ti porta a spasso mansueta e buona ma pronta quando vuoi a teletrasportarti ..........
                Finalmente uno che dice una cosa sensata! Vai, P?p!
                Non potrebbe essere altrimenti, visti pesi e misure quasi uguali...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Finalmente uno che dice una cosa sensata! Vai, P?p!
                  Non potrebbe essere altrimenti, visti pesi e misure quasi uguali...
                  Perch? tutti gli diciamo cose insensate?

Comment

• Font Size
                    Ho letto alcune imprecisioni...

Le posseggo tutte e due quindi posso esprimermi in un parere autorevole...

Il 750 ? spompato, pi? un 600 anabolizzato che un mille ridotto. Nemmeno lontani parenti come prestazoni motoresche. Il 1000 ? una bestia e basta, se poi levate le caldaie e la padella catalizzante e mettete uno scarico singolo diventa non un mostro ma IL MOSTRO! Il motore pi? potente del pianeta torna a mazzuolare i nuovi Kawa 08 e CBR 08. Qualcosa di indescrivibile, limitato solo dagli spazi aperti in cui lo potete lanciare.

Il 750 ? simile al 600, non uguale. Le sospensioni sono di miglior qualit? e l'inclinazione del cannotto di sterzo ? pi? aggressiva e minore di 0,5? rispetto al 600.
                    L'erogazione ? simile, cio? da 600, per cui bisogna tirarle il collo dai 12mila in su per andare forte.
                    La moto ? seduta, quindi ? indispensabile alzarla ameno 4-5 mm, altrimenti ? stabile ma lenta in inserimento. Con queste quote l'agilit? diventa notevole anche se non all'altezza di altri 600 che ho provato come R6 '06 e Ninja 600 '07. Moto facile da guidare e che infonde subito confidenza.

K7: un camion! Va rimaneggiata pesantemente nelle quote, altrimenti va bene solo per fare delle gare di accelerazione sul dritto. Del motore gi? detto, l'erogazione ? la migliore delle Jap, specie per la connessione cervello-acceleratore. Per qusto motivo (e per la posizione di guida seduta) ? molto amichevole, quindi ? un mille che pu? usare anche un principiante, per? sempre dandole del lei, il Mostro ? sempre li che aspetta che vi distraiate un'attimo...

La migliore? Averle tutte e due!
                    A parte gli scherzi io aggiungerei la variabile "Strade".

Se i vostri percorsi preferiti sono stretti e tortuosi, con il 1000 ? come avere una tigre in gabbia e a voi viene l'esaurimento a non poter mai distendere il motore, a non tirare mai qualche marcia (contate: uno, du.. e se guardate il tachimetro la vostra faccia sar? questa: ) Ergo meglio il 750.

Se avete strade con bei pezzi veloci da poter far esprimere il mostro, almeno occasionalmente, allora il 1000 vi ripagher? a dovere.

Ma ricordate bene: Mai prendere un 1000 se non si ? convinti. Non si potr? mai pi? tornare indietro perch? dopo qualsiasi 600 o 750 che sia, vi sembrer? rotto! Il 1000 ? una droga!

Comment

• Font Size
                      Quoto! Dopo il 1000 ci può essere solo un 1000! Crea dipendenza!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Perch? tutti gli diciamo cose insensate?
                        Diciamo che si esagera un po': le cilindrate inferiori sono un po' pi? maneggevoli, ma non cos? tanto come si dice. Pesi e misure sono simili, quindi, a parte un po' d'inerzia del motore, anche la guida lo ?, o meglio, pu? esserlo: spesso si confonde la guida che d? il miglior renfdimento in pista con quella che si pu? fare.
                        Anche il 1000 pu? essere guidato come un 600, con ingressi in curva veloci e maggior tempo in piega, solo che cos? facendo non si pu? sfruttare appieno la potenza del motore (in pratica, si spalanca il gas dopo) e il tempo sul giro ne risente. Se per? uno si diverte, nulla gli vieta di farlo (mi sembra che qualche utente qui abbia detto che guida cos?).
                        Invece, guidare un 600 come un 1000 non ? n? divertente, n? redditizio...
                        Su strada, poi, dove gli inserimenti assassini sono abbastanza sconsigliabili, direi che Peppotto ha riassunto perfettamente la faccenda

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Diciamo che si esagera un po': le cilindrate inferiori sono un po' pi? maneggevoli, ma non cos? tanto come si dice. Pesi e misure sono simili, quindi, a parte un po' d'inerzia del motore, anche la guida lo ?, o meglio, pu? esserlo: spesso si confonde la guida che d? il miglior renfdimento in pista con quella che si pu? fare.
                          Anche il 1000 pu? essere guidato come un 600, con ingressi in curva veloci e maggior tempo in piega, solo che cos? facendo non si pu? sfruttare appieno la potenza del motore (in pratica, si spalanca il gas dopo) e il tempo sul giro ne risente. Se per? uno si diverte, nulla gli vieta di farlo (mi sembra che qualche utente qui abbia detto che guida cos?).
                          Invece, guidare un 600 come un 1000 non ? n? divertente, n? redditizio...
                          Su strada, poi, dove gli inserimenti assassini sono abbastanza sconsigliabili, direi che Peppotto ha riassunto perfettamente la faccenda
                          Io ti quoto, per? c'? da dire che il 1000 k7 l'agilit? che ha il 750 k6 kittato se la sogna... Non perch? sia 1000 ma per scelte progettuali
                          Quindi sulla carta un 1000 pu? avere davvero poca differenza di agilit? rispetoo ad un 750 o 600, a patto che sia dotato di geometrie assassine...
                          Da quanto ho sentito dal cbr1000rr 08 o dal 10000 k5 ci tiri fuori quello che vuoi, dal 1000 k7 o dallo zx10r modello vecchio e ciccione no... non che kittati siano dei paracarri ma per scelte tecniche saranno pi? stabili e meno maneggevoli... ad ognuno scegliere le caratteristiche che preferisce

Comment

• Font Size
                            direi che tra 750 e 1000 c'è un abisso di coppia, soprattutto, e di motore puro...ma questa si nota meno in pista
                            cioè il 1000 ovviamente in rettilineo ne ha di più, ma non tanto quanto ne ha in uscita di curva...dove però può essere un pro o un contro
                            un pro se hai il manico e sai gestirlo...sono cazzi per tutti allora
                            un contro se hai paura (perdi tempo e basta) o peggio se non hai troppa sensibilità (high side e brutte cose )

se sei ben smaliziato le emozioni che ti potrà dare il 1000 scordatele sul 750, sia in pista che in strada (dove secondo me il 1000 vince a mani basse per i motivi di peppotto )
                            ma a livello di tempi sul giro la differenza direi che è minima per noi non piloti, in quanto il 750 è molto ben sfruttabile e cmq i suoi cavalli li ha

se arrivi dal 600 io andrei senza ombra di dubbio sul 750...come detto da altri, una volta che sali sul 1000 non potrai più tornare indietro e tutte le altre ti sembreranno rotte
                            Last edited by feperis; 12-11-08, 12:10.

Comment

• Font Size
                              ok....questo finesettimane vado in quel di roma....a vederne un paio e poi decider?...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by RRiky83 View Post
                                ok....questo finesettimane vado in quel di roma....a vederne un paio e poi decider?...
                                a vedere un paio di cosa?????? Non cilasciare sulle spine?

X chiudere il mio pensiero, devi capire cosa vuoi dalla moto: se vuoi il tempo sul giro e la migliore resa in pista da amatore come me (e non sei un "pilotone") e non pesi 100 kg credo ke forse il 750 sia pi? efficace, se invece vuoi una moto ke ti emoziona che ti arrapa e ti regala litri di adrenalina in strada ed in pista e che non riporteresti mai in box allora il 1000 ? irrinunciabile

Comment

X
                                Working...
                                X