Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica forcelle e mono!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica forcelle e mono!!!

    Qualcuno saprebbe indicarmi su cosa sarebbe meglio fare per migliorare la forcella ed il mono? Curiosando un p? nei vari siti ho visto che esiste di tutto per il mio gixxer K6 750!! Sono molto tentato dalle cartucce matris per la fork... ma non s? come possa andare la moto lasciando il mono originale.
    Forse sarebbe meglio modificare le molle ed i pompanti e sostituire anche il mono.. Ho visto buoni prodotti anche della MUPO... F? sia le cartucce che le modifiche molle, pompanti ed il mono mod. AB1 sembra molto buono... Ohlins invece ? ottimo ma molto costoso. Io uso la moto tutto l'anno per andare a lavorare, nei week end sui colli e poche uscite in pista. Voi che dite? Considerando che il mio budget non ? molto alto... aggiungerei qualcosa a quello che ho ricavato vendendo il mio mono Ohlins del mio vecchio RR...

  • Font Size
    #2
    su special di questo meso c'è la domanda di un ragazzo con gsxr 750 06, che voleva fare modifiche alla ciclistica, la prima cosa consigliata è il mono che fa cacare.....o si cambia la molla insieme all'olio o si cambia tutto il mono, già a 4000/5000 km senza uso pista perde tutta la sua efficacia tenendolo originale, mentre per uso pista dopo 4/5 giri si surriscalda troppo...quindi prima cosa sostituire il mono e poi davanti cambiare molle, pompanti..... io andrei dritto su ANDREANI....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qua sul forum abbiamo la fortuna di avere il forum ufficiale di: AVIARACING, ANDREANI e BITUBO! scatenati..

      Non per chiedere i prezzi (che li trovi dove vuoi sul web) ma per informazioni tecniche!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si in effetti non sono il massimo le sospensioni originali... grazie cmq chiedo subito!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho il tuo stesso problema, di sicuro devo cambiare il mono , anche perchè le forche me le ha regolate un amico e devo dire che lavora abbastanza bene, inoltre un mecca mi ha detto che può modificare il pompante senza andare a cambiare molle in modo da farle lavorare mejo,anche se penso che delle molle + performanti ed un olio mijore lo prenderò sicuramente....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CBRMANIA View Post
            Qualcuno saprebbe indicarmi su cosa sarebbe meglio fare per migliorare la forcella ed il mono? Curiosando un p? nei vari siti ho visto che esiste di tutto per il mio gixxer K6 750!! Sono molto tentato dalle cartucce matris per la fork... ma non s? come possa andare la moto lasciando il mono originale.
            Forse sarebbe meglio modificare le molle ed i pompanti e sostituire anche il mono.. Ho visto buoni prodotti anche della MUPO... F? sia le cartucce che le modifiche molle, pompanti ed il mono mod. AB1 sembra molto buono... Ohlins invece ? ottimo ma molto costoso. Io uso la moto tutto l'anno per andare a lavorare, nei week end sui colli e poche uscite in pista. Voi che dite? Considerando che il mio budget non ? molto alto... aggiungerei qualcosa a quello che ho ricavato vendendo il mio mono Ohlins del mio vecchio RR...
            Io ho tutto Mupo...e sono felicissimo...sia per quanto ho speso sia per come funzionano...e come me qu? sul forum siamo in molti...!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ed un mio amico abbiamo montato le Molle Hyperpro con le dovute regolazioni delle quote e devo dire che rispetto all'originale c'è un abisso..il tutto contenendo la spesa al costo delle molle e del montaggio (quindi un costo abbordabilissimo) se poi si vuole di + c'è sempre la possibilità di far modificare l'idraulica e montare un mono completo..io per ora mi godo le molle + avanti andrò di upgrade

              Comment


              • Font Size
                #8
                GRAZIE!!! Stamattina parlando con un amico pensavamo di spedire la forcella a CIRAFICI che lavora con materiale andreani ed ha molta esperienza nel campo delle sospensioni... lui rif? l'idraulica sostituisce le molle, paraoli ripulisce e lucida tutto l'interno per una spesa tutto sommato abbastanza abbordabile e credo con un risultato quasi similare a quello delle cartucce... ( massimo della spesa ? 650,00 ) poi con un bel mono dovrei essere a posto... meno il portafoglio... ma almeno poi ciclisticamente non dovrei pi? avere problemi sia in strada che sopratt in pista... riacquistando la fiducia che credo di aver perso nella guida veloce...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CBRMANIA View Post
                  GRAZIE!!! Stamattina parlando con un amico pensavamo di spedire la forcella a CIRAFICI che lavora con materiale andreani ed ha molta esperienza nel campo delle sospensioni... lui rif? l'idraulica sostituisce le molle, paraoli ripulisce e lucida tutto l'interno per una spesa tutto sommato abbastanza abbordabile e credo con un risultato quasi similare a quello delle cartucce... ( massimo della spesa ? 650,00 ) poi con un bel mono dovrei essere a posto... meno il portafoglio... ma almeno poi ciclisticamente non dovrei pi? avere problemi sia in strada che sopratt in pista... riacquistando la fiducia che credo di aver perso nella guida veloce...
                  Bah, secondo me puoi andare per step e spendere un filo meno...Ce ne vuole per mettere in crisi lo step1 di Avia Racing...io chiederei un preventivo anche a loro 0392148298

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Contatta anche l'utente The Mexican, stessa moto, ha fatto tutti gli step Avia Racing/Hyperpro e ora ? allo step 3 con pompanti forcella e mono completo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok provo a sentirli... ti ringrazio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        io ed un mio amico abbiamo montato le Molle Hyperpro con le dovute regolazioni delle quote e devo dire che rispetto all'originale c'? un abisso..il tutto contenendo la spesa al costo delle molle e del montaggio (quindi un costo abbordabilissimo) se poi si vuole di + c'? sempre la possibilit? di far modificare l'idraulica e montare un mono completo..io per ora mi godo le molle + avanti andr? di upgrade
                        quoto...e mi sono trovato da d|o!!!
                        pensa che mi capito di provare altre moto completamente di serie(anche piu recenti della mia) e a livello di sospensioni le trovavo veramente inguidabili.

                        la settimana scorsa un mio amico ha seguito il mio consiglio. Hornet '06 completamente di serie ed ha fatto installare il primo step by hyperpro....bhe dire che era contento e poco!!! Ha provato la solo per un piccolo percorso vicino a casa ed era gia entusiasta cosi. non vede l'ora di fare un'uscita seria su strade piu adatte...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          direi che già con le molle ed al limite il cambio olio (compresa la molla dietro e lo spessore al mono) ti ritrovi con una moto che va come si deve, senti Mr.Molla o chiama Aviaracing e prova a sentire in privato i prezzi, resterai stupito positivamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io sto pensando ad interventi sulla ciclistica e mi ero orientato sulla valigetta Ohlins che vende Andreani...Ovvero molle e pompanti e mono posteriore(pi? ammo di sterzo ma quello non ? "influente")...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si avevo pensato anche alla valigietta Ohlins... o anche Mupo visto che anche loro forniscono tutto il necessario senza per? l'amm. di sterzo... Ora st? sentendo un p? di persone... per? il problema ? che visto che tanto devo far mettere mano sopratt alla forcella forse vale fare un lavoro definitivo invece che passare per step da uno iniziale ad uno superiore successivamente, perch? con la spesa della manodopera ad ogni step forse alla fine rischio di pagare ancora di pi?... Quindi forse alla fine ? meglio spendere subito il giusto almeno poi sono tranquillo per un bel p?!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X