Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fissare al meglio copritelai in carbonio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fissare al meglio copritelai in carbonio...

    Ragazzi qual'? il metodo migliore, che non rovini nulla e che non si stacchi per fissare al meglio i copritelai in carbonio?

    li il calore d'estate ? veramente tanto e una semplice colla o biadesivo non mi pare il caso...

    c'? chi mi ha consigliato di mettere prima della carta gommata sul telaio e poi sopra metterci la colla alta temperatura...

    che mi consigliate?

    se avete un piccolo tutorial ? meglio

  • Font Size
    #2
    Originally posted by farrotz View Post
    Ragazzi qual'? il metodo migliore, che non rovini nulla e che non si stacchi per fissare al meglio i copritelai in carbonio?

    li il calore d'estate ? veramente tanto e una semplice colla o biadesivo non mi pare il caso...

    c'? chi mi ha consigliato di mettere prima della carta gommata sul telaio e poi sopra metterci la colla alta temperatura...

    che mi consigliate?

    se avete un piccolo tutorial ? meglio

    Ciao, guarda io ho sempre attaccato tutto con il silicone trasparente, come mi ha anche consigliato il produttore delle parti che ho comprato.
    Fino ad ora non mi hanno mai dato problemi di staccamenti o cose simili, considera che ci ho attaccato anche i paracarter in carbonio che essendo proprio a contatto col motore riscaldano parecchio, ma il silicone regge alla grande!
    Poi altra cosa positiva ? che se un domani vuoi levare le parti che attacchi i residui di silicone sono facilmente ripulibili e non corrodono in alcun modo la vernice del telaio .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metal-74 View Post
      Ciao, guarda io ho sempre attaccato tutto con il silicone trasparente, come mi ha anche consigliato il produttore delle parti che ho comprato.
      Fino ad ora non mi hanno mai dato problemi di staccamenti o cose simili, considera che ci ho attaccato anche i paracarter in carbonio che essendo proprio a contatto col motore riscaldano parecchio, ma il silicone regge alla grande!
      Poi altra cosa positiva ? che se un domani vuoi levare le parti che attacchi i residui di silicone sono facilmente ripulibili e non corrodono in alcun modo la vernice del telaio .
      ok grazie... seguir? il tuo consiglio... ma se ci metto la carta gommata e sopra il silicone non ? meglio? almeno se li devo togliere stacco la carta e viene via tutto no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'è anche chi consiglia di applicare prima sul telaio il nastro amiricano (quello telato che si appiccica a morte) poi sopra al nastro ci si può mettere silicone a go go. Però per esperienza ti dico che invecchiando il nastro americano si secca e la colla tiene a morte. Per farla andar via dalle carene che rattoppai dopo il botto a misano ho fatto fuori una bomboletta di label off!
        Last edited by motorman; 09-01-09, 20:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho messo un nastro gommato sul telaio in alcuni punti di contatto e fisssato il copritelaio con una fascetta all'altezza della pedana, e al centro del telaio ho messo una specie di stop in plastica.
          dopo una scivolata il copritelaio non ha fatto una piega. e si smonta tutte le volte che vuoi.
          sul forcellone e sui carter devi usare silicone, ma attenzione perch? quando tiri per levarlo potresti portarti dietro anche la vernicie della moto, i team non li tolgono mai, preferiscono vendere tutto insieme e perdere i soldi delle protezioni invece che sverniciare il telaio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mhhhh mi sa che metto la carta gommata e sopra il silicnone.... anche perchè con il nastro americano ho avuto brutte esperienze sopra le vernici....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by farrotz View Post
              mhhhh mi sa che metto la carta gommata e sopra il silicnone.... anche perch? con il nastro americano ho avuto brutte esperienze sopra le vernici....
              il nastro americano ? un p? bastardo.... non sai mai nel tempo quanto appiccica!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Metal-74 View Post
                Ciao, guarda io ho sempre attaccato tutto con il silicone trasparente, come mi ha anche consigliato il produttore delle parti che ho comprato.
                Fino ad ora non mi hanno mai dato problemi di staccamenti o cose simili, considera che ci ho attaccato anche i paracarter in carbonio che essendo proprio a contatto col motore riscaldano parecchio, ma il silicone regge alla grande!
                Poi altra cosa positiva ? che se un domani vuoi levare le parti che attacchi i residui di silicone sono facilmente ripulibili e non corrodono in alcun modo la vernice del telaio .
                Infatti ? stato proprio cos? che ho raccolto a Rijeka un paracarter...
                ed il nostro Feperis ha perso i fianchetti al Mugello.

                Io avevo provato con del biadesivo gommato, ma dato che il lato destro non combaciava perfettamente
                con il telaio, tendeva a staccarsi...
                cos? ho usato del silicone idoneo ma non ricordo il nome...
                mentre per i copricarter ho usato del silicone per alte temperature che ? simile alla pasta rossa per le guarnizioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se devi toglierli credo ke foderare col nastro x carrozzieri e fissare con fascette sia la soluzione migliore, se non devi togliere io ho usato su quelle cag...te di Plastic bike costate un botto (non aderivano una cippa al telaio della mia k5) del silicone nero..Beh come dicevo non aderivano al telaio e il carbonio ? bastardamente elastico non prende mai la forma..le ho spalmate di silicone a dovere le ho fissate con fascette e poi ho sigillatao meglio ke potevo i fori dove sarebbe potuta stagnare acqua dopo 2 gg via le fascette..beh dopo 2 anni sono ancora l? perfette nonostante la forza applicata dal carbonio ..Ma non credo sar? facile toglierle se al nuovo proprietario verr? in mente!..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da quello che ho capito la soluzione migliore sarebbe:

                    mettere dello scotch carta gommata sul telaio, cospargere di silicone, fissare i copritelaio e mettere delle fascette per fissare tutto nel mentre si asgiuga il silicone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by stranacreatura View Post
                      io ho messo un nastro gommato sul telaio in alcuni punti di contatto e fisssato il copritelaio con una fascetta all'altezza della pedana, e al centro del telaio ho messo una specie di stop in plastica.
                      dopo una scivolata il copritelaio non ha fatto una piega. e si smonta tutte le volte che vuoi.
                      sul forcellone e sui carter devi usare silicone, ma attenzione perchè quando tiri per levarlo potresti portarti dietro anche la vernicie della moto, i team non li tolgono mai, preferiscono vendere tutto insieme e perdere i soldi delle protezioni invece che sverniciare il telaio.

                      GuoDo

                      con il nastro americano sotto ed incollate con silicone non è buono sulle superfici che scaldano: mi si staccarono entrambe le protezioni di alternatore e frizione perché con il calore la colla del nastro mollò troppo

                      montate solo a silicone non sono riuscito più a staccarle (ho provato 3 volte con la benzina) e nel timore di danneggiare la vernice (schifosa) ho preferito lasciarli (e regalarli) sulla moto
                      Last edited by elio; 10-01-09, 14:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho avuto brutte esperienze anche con il nastrocarta da carrozzieri a dire il vero...
                        L'anno passato ho riverniciato le finestre di casa. Avevano sopra solo il trasparente, quindi le ho carteggiate e prima di ridare il trasparente nuovo ho protetto i vetri con il nastro carta. E' stato li pochi giorni, ma vuoi che forse era un pò vecchio, vuoi che faceva caldo (giugno luglio se non ricordo male) ma per staccarlo ce sò volute le bestemmie!

                        Tutta la colla era rimasta su i vetri. Ci si è messa mia moglie con una spatolina metallica per togliere tutto.

                        A questo punto preferirei quello telato che almeno si trappa meno facilmente ed è più facile da staccare uniformemente. Per la colla basta un prodotto apposito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by motorman View Post
                          Io ho avuto brutte esperienze anche con il nastrocarta da carrozzieri a dire il vero...
                          L'anno passato ho riverniciato le finestre di casa. Avevano sopra solo il trasparente, quindi le ho carteggiate e prima di ridare il trasparente nuovo ho protetto i vetri con il nastro carta. E' stato li pochi giorni, ma vuoi che forse era un p? vecchio, vuoi che faceva caldo (giugno luglio se non ricordo male) ma per staccarlo ce s? volute le bestemmie!

                          Tutta la colla era rimasta su i vetri. Ci si ? messa mia moglie con una spatolina metallica per togliere tutto.

                          A questo punto preferirei quello telato che almeno si trappa meno facilmente ed ? pi? facile da staccare uniformemente. Per la colla basta un prodotto apposito.
                          il nastro da carrozziere ? cos? su tutto, dopo 3-4 giorni lascia residui

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora che devo fà??? attacco il silicone direttamente a contatto con telaio-carbonio???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by farrotz View Post
                              allora che devo f???? attacco il silicone direttamente a contatto con telaio-carbonio???
                              Io ho fatto cos?....
                              quando vender? la moto il futuro proprietario li recever? in regalo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X