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Crisi due ruote: Yamaha e Suzuki fermano la produzione

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    #16
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Diciamo che ? l'intero sistema a non poter pi? stare in piedi solo che non vuole accorgersene.
    Pretendere che tutto costi meno in modo da poterselo permettere ? un favola raccontata dai pochi che ci possono ancora mangiare sopra, chi vende e chi ripara moto ma il discorso vale a 360? deve guadagnare sempre di pi? perch? il sistema diviene ogni anno pi? costoso tanto per il lavoratore dipendente che per l'autonomo, quindi illudersi che di fronte ad un calo della domanda corrisponda un calo dei prezzi (che non sia per monetizzare magazzini e non andare in malora) ? utopistico.
    L'esportazione del lavoro verso paesi a basso costo e l'importazione dagli stessi dei prodotti finiti ? durato fin che ha potuto, poi ? imploso perch? chi non produce non pu? pagare e chi ha pagato finora l'ha fatto indebitandosi. L'Italia ? da almeno trent'anni il paese che produce meno di quel che consuma ed ? questo il motivo per cui abbiamo (per il momento) uno dei debiti pubblici pi? elevati al mondo. Siamo il paese del bengodi dove ci si illude di poter sostenere una situazione che a qualsiasi sprovveduto appare evidente: 20 milioni di pensionati (23 milioni di pensioni erogate: dati INPS), 4 milioni di dipendenti pubblici di cui oltre 300.000 dell'ordine pubblico! pari a 20 divisioni in pieno organico della 1^ guerra mondiale! (ca##o allora ? vero che il crimine ? un esercito!) ed all'oscuro di questo si auspicano ulteriori mezzi ed aiuti incluso l'mpiego dei militari ... barzallette per infinocchiare i creduloni!
    Riprendo e continuo con 9 milioni di studenti, 2 milioni di disoccupati (nel senso che cercano lavoro) pi? un numero indefinito di persone che il lavoro nemmeno lo cercano per scelta o disperazione, le casalinghe, i bambini in et? prescolastica ecc. Fate i conti di quanto rimane a fare i 60 milioni di abitanti del "belpaese". Da questi dovete comunque togliere chi lavora facendo danni (Alitalia per esempio ma anche parecchi "servizi" che il sistema ha creato per sorreggere la burocrazia e che ai fini produttivi non servono na' minchia e non dimenticate i cassaintegati chi senza colpa e chi colluso o compiacente.
    Adesso forse comprendete perch? 1.200-1.500 euro al mese SAREBBERO ancora TROPPI visto che a quella somma pur aggiungendo tutto l'ambarabam, delle trattenute per i dipendenti che l'ammontare di IRPEF, INAIL, INPS ecc. ecc. per i privati, manca sempre molto per pareggiare i conti perch? in finanza 1 meno 2 non si pu? fare senza finire nel casino attuale.
    Parole sante, questo ? l'origine, la radice, del problema italiano.

    Io faccio parte del substrato lavorativo, ovvero quello che con il suo lavoro sostiene il Sistema, i nullafacenti, i pensionati di 40 anni e gli statali che fanno pausa caffe dalle 9:30 fino a mezzogiorno (poi vanno in pausa pranzo...). Il Sistema Italia si sorreggeva sul tessuto produttivo reale, ma adesso che quello comincia a scricchiolare saranno czzi amari per tutti.

    Purtroppo chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato, quindi ci aspetta un periodo triste per un sacco di persone. Mi fa rabbia che pur in questa situazione resistono sempre sacche di privilegiati che intascano senza fare o produrre nulla!

    Io manderei met? degli italiani a lavorare in campagna e zappare i campi, dalle 6 del mattino fino alle 6 di sera, poi voglio vedere se si lamentano dei loro posti di lavoro d'oro.

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      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      perch? in periodi di crisi il prodotto con il blasone si vende cmq

      se si andava qualche giorno fa in un negozio che vendeva hogan e si cercavano un paio di interactive erano finite o quasi e c'era gi? solo il modello estivo..............

      la ducati in questo senso ha sempre fatto il marketing giusto.......infatti porporzionalmente vende e vender? tante moto

      in fondo c'? ancora chi ha tanti soldi, e questi comprano quello che fa immagine, chi non ha soldi cmq li imita.........
      d'accordissimo con te... ma solo se parliamo di 1098\1198 ... ma se estendiamo il discorso al monster e all'RSV allora qualcosa non mi quadra

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        #18
        Perchè RSV no? Costa come la 1198, mica come il monster!

        Cmq non credo a questa analisi, perchè un sacco di 1098ttisti che conosco non sono certo benestanti, ma anche normali operai da 1200e al mese (magari con 5 anni di rate...) e molto del fatturato lo fanno loro, la massa dei Ducatisti ghey.

        Quelli veramente ricchi sono una esigua minoranza.

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          #19
          perchè livelegend parlava di blasone e "storia del marchio"

          per il resto siamo sinceri, se uno si permette 20k euro di moto di sicuro non è uno che fatica a tirare a fine mese, o sarebbe veramente un pirla ad indebitarsi per una moto che non è assolutamente un bene di prima necessità

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            #20
            Va visto un pò a più ampio respiro. Io sono uno da 1500 al mese e potrebbe essere uno stipendio stretto se avessi famiglia, ma diventa ottimo vivendo con i miei genitori e sostanzialmente a spese loro per bollette e maggnare.

            Ora nella mia situazione sono la maggior parte dei 20-30enni, ovvero quelli che spendono più soldi per la moto.

            Facendomi due conti in tasca, con 1500e a zero spese, se non mi drogo e butto tutto nel cesso in mignotte o cocaina, fumo, scommesse o cose che vanno tanto di moda adesso, dispongo di almeno 1000e al mese da investire nella moto!

            Posso (possiamo, i mantenuti a casa dei genitori) permettermi di fare tranquillamente un finanziamento da 500e al mese per una moto. Quando l'ho finita di pagare posso disporre di budget per tranquillamente buttarci su mono Ohlins, Traction Control, PowerCommander, Akrapovic, ecc. ecc.

            In Inverno (se non butto via soldi in cazzate) posso mettermi da parte quasi 1000e al mese per disporne in primavera per accessori, pistate et similia.

            Certo posso avere un solo Hobby, cioè non posso anche essere appassionato di altre cose che comportino costi elevati, però se la mia passione è la moto, con uno stipendio normale (e da mantenuto) me la posso godere abbastanza bene.

            Quindi una 1098, una RSV4, non sono moto necessariamente elitarie (ai tempi, per esempio, comprai nuova la RSV 1000 R che costava 30 milioni!) ma disponibili ad una discreta fascia di utenti che hanno le mie caratteristiche, ovvero uno stipendio medio, il mantenimento da parte dei genitori a spese ZERO, e un solo Hobby: la moto.
            Last edited by Ultrone; 31-01-09, 10:04.

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              #21
              Originally posted by Scorpion View Post
              ultrone quello di cui parli ? utopia

              un esempio: guarda quanti si lamentano del prezzo delle piste, ma ora che si avvicina la stagione fai un salto nella sezione "in pista" e leggi i vari post

              esatto.... per maggio la REHM ? gia' ULTRApiena

              comunque la crisi ? ovunque anche nel mio settore (arredamenti bar)

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Va visto un p? a pi? ampio respiro. Io sono uno da 1500 al mese e potrebbe essere uno stipendio stretto se avessi famiglia, ma diventa ottimo vivendo con i miei genitori e sostanzialmente a spese loro per bollette e maggnare.

                Ora nella mia situazione sono la maggior parte dei 20-30enni, ovvero quelli che spendono pi? soldi per la moto.

                Facendomi due conti in tasca, con 1500e a zero spese, se non mi drogo e butto tutto nel cesso in mignotte o cocaina, fumo, scommesse o cose che vanno tanto di moda adesso, dispongo di almeno 1000e al mese da investire nella moto!

                Posso (possiamo, i mantenuti a casa dei genitori) permettermi di fare tranquillamente un finanziamento da 500e al mese per una moto. Quando l'ho finita di pagare posso disporre di budget per tranquillamente buttarci su mono Ohlins, Traction Control, PowerCommander, Akrapovic, ecc. ecc.

                In Inverno (se non butto via soldi in cazzate) posso mettermi da parte quasi 1000e al mese per disporne in primavera per accessori, pistate et similia.

                Certo posso avere un solo Hobby, cio? non posso anche essere appassionato di altre cose che comportino costi elevati, per? se la mia passione ? la moto, con uno stipendio normale (e da mantenuto) me la posso godere abbastanza bene.

                Quindi una 1098, una RSV4, non sono moto necessariamente elitarie (ai tempi, per esempio, comprai nuova la RSV 1000 R che costava 30 milioni!) ma disponibili ad una discreta fascia di utenti che hanno le mie caratteristiche, ovvero uno stipendio medio, il mantenimento da parte dei genitori a spese ZERO, e un solo Hobby: la moto.
                esattamente quello che volevo dire: la cosa importante non ? la cifra dello stipendio, ma lo stile di vita e le spese che hanno la massima priorit?

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                  #23
                  il prodotto con blasone si potr? vendere comunque ma secondo m? si limita alla gamma alta di prodotto ( vedi 1198 ) le altre moto in listino che mediamente costano di + rispetto le altre case avranno un calo come per le marche senza blasone, che poi bisogna vedere tutto questo blasone.....cosa vuol dire....

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                    #24
                    Condivido. Per esempio di R1 a 16.200e e per di più senza troppo sconto dal listino, penso che ne venderanno ben poche quest'anno.

                    Credo che ci sarà molto movimento sull'usato degli ultimi 2-3 anni, tipo gente che passa dal K6 al K7, altri che passano magari al 1098 trovato svalutato (colpa del 1198), o che si limitano a cambiare marca passando dal K7 ad una Honda oppure al Ninja 2008, e così via. E tra quei pochi che prenderanno il nuovo, molti si rivolgeranno ai Km0 di moto già sul mercato, tipo K8, CBR e Ninja 2008, da spendere cifre più vicine ai 10.000 che non ai 15.000.

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                      #25
                      Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                      esatto.... per maggio la REHM ? gia' ULTRApiena

                      comunque la crisi ? ovunque anche nel mio settore (arredamenti bar)
                      la data di maggio ? piena perch? prende il 01 Maggio che ? festa, per le altre date il posto c'?.

                      comunque ci sono delle associazioni che fanno politiche diverse nei prezzi delle giornate c'? chi ha abbassato i prezzi ( vedi Braghi ) c'? chi li ha alzati vedi Rehm ) e chi li a lasciati uguali ( vedi Promo racing )

                      e sui prezzi degli autodromi si potrebbe aprire un' altra discussione

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                        #26
                        butta proprio male!speriamo passi presto

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                          #27
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          minkia

                          sulla base di questo per? io non mi spiego come abbiano fatto ducati e aprilia a tirare fuori un modello nuovo e a piazzarlo a 20k euro e oltre

                          oltre alla barzelletta monster 1100 in casa ducati... ma qui andiamo OT
                          Beh, anche Yamaha non scherza, visto che l'R1 costa 16K.

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                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Va visto un p? a pi? ampio respiro. Io sono uno da 1500 al mese e potrebbe essere uno stipendio stretto se avessi famiglia, ma diventa ottimo vivendo con i miei genitori e sostanzialmente a spese loro per bollette e maggnare.

                            Ora nella mia situazione sono la maggior parte dei 20-30enni, ovvero quelli che spendono pi? soldi per la moto.

                            Facendomi due conti in tasca, con 1500e a zero spese, se non mi drogo e butto tutto nel cesso in mignotte o cocaina, fumo, scommesse o cose che vanno tanto di moda adesso, dispongo di almeno 1000e al mese da investire nella moto!

                            Posso (possiamo, i mantenuti a casa dei genitori) permettermi di fare tranquillamente un finanziamento da 500e al mese per una moto. Quando l'ho finita di pagare posso disporre di budget per tranquillamente buttarci su mono Ohlins, Traction Control, PowerCommander, Akrapovic, ecc. ecc.

                            In Inverno (se non butto via soldi in cazzate) posso mettermi da parte quasi 1000e al mese per disporne in primavera per accessori, pistate et similia.

                            Certo posso avere un solo Hobby, cio? non posso anche essere appassionato di altre cose che comportino costi elevati, per? se la mia passione ? la moto, con uno stipendio normale (e da mantenuto) me la posso godere abbastanza bene.

                            Quindi una 1098, una RSV4, non sono moto necessariamente elitarie (ai tempi, per esempio, comprai nuova la RSV 1000 R che costava 30 milioni!) ma disponibili ad una discreta fascia di utenti che hanno le mie caratteristiche, ovvero uno stipendio medio, il mantenimento da parte dei genitori a spese ZERO, e un solo Hobby: la moto.

                            MABAFFANCULO ALLORA

                            1500 euro al mese e vivi ancora con mamma' e papa' a 34 anni per sputtanarti tutti i soldi in moto.... non te la meriti una suzuki, ti devi fare un DUCATI ? colpa tua se i pezzi aftermarket costano tanto (leggi TC)

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Perch? RSV no? Costa come la 1198, mica come il monster!

                              Cmq non credo a questa analisi, perch? un sacco di 1098ttisti che conosco non sono certo benestanti, ma anche normali operai da 1200e al mese (magari con 5 anni di rate...) e molto del fatturato lo fanno loro, la massa dei Ducatisti ghey.

                              Quelli veramente ricchi sono una esigua minoranza.
                              tutti vorremmo avere una ferrari..........o quasi tutti
                              ma una ferrari costa troppo
                              la ferrari delle moto ? la ducati o la MV........bastano meno di 20 mila euro per permettersela
                              la maggioranza dei suoi acquirenti se la pu? permettere perch? ha un reddito sopra la media altri perch? non hanno famiglia o perch? i genitori gli hanno lasciato una casa o dei soldi, anche se hanno uno stipendio medio basso e cmq fanno debiti per averla

                              vivere realizzando sogni in momenti di crisi e di sconforto generale come questo ? un desiderio ancora pi? forte........
                              e un sogno come ducati costa meno di 20 mila euro

                              pi? la situazione reale ? difficile pi? tendiamo a discostarcene
                              ecco che in un momento come questo esplode facebook abbiamo a mezzo metro un amico un collega la moglie il marito i figli...............ma sentiamo il desiderio di cercare e parlare senza sosta con qualcun altro..........

                              per lo stesso motivo si vendono beni che realizzano in parte dei sogni

                              io..........non sto su FB e non compro ducati.......

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                                #30
                                Io non sono d'accordo che le moto sportive e non, costano troppo ... nel 1994 il CBR 600 F costava 16.200.000 (sedici milioni e duecentomilalire), e tecnicamente era anni luce dietro rispetto alle 600 attuali, che si trovano in offerta a 8000 euro ... cioè: 15.490.000 ...
                                Quindi possiao dire tutto ... ma non che le moto oggi costano troppo.
                                Last edited by FrenoAMano; 31-01-09, 13:01.

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