Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi due ruote: Yamaha e Suzuki fermano la produzione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    ecco appunto un bel gsxr 750 nuovo in promozione o un usato 1000 o 750 a poco e si ha tutto quello che serve per andare forte sia in pista che fuori

    per l'immagine.........dopo anni di belle auto e belle moto mi sono accorto che alla fine non servono a niente........se non a complicarsi la vita facendoci perdere quelli che sono i nostri veri bisogni, quelli senza i quali la vita stessa ha poco senso

    da una crisi vera ne potrebbe uscire un mondo migliore
    non so' perche ma mi trovo pienamente daccordo
    non mi sembri nemmeno tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sono daccordo al 100% con ultrone
      Ora le moto vanno di moda e per essere alla moda bisogna pagare...
      In america non vanno di moda, e infatti il prezzo si abbassa...
      Se fosse come qui non ne venderebbero proprio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Su l'inserto Economia del quotidiano La Repubblica(metto il nome del giornale x dare 1 riferimento preciso) di oggi ce' 1 articolo specifico sulla CRISI della MOTO.Riporta i dati sulle vendite di gennaio rispetto allo stesso mese dell anno precedente( - 38,8%) ke sommati al -44% di Dicembre rappresentano in modo limpido lo stato del settore attuale.
        SE VOGLIAMO VEDERE SCENDERE I PREZZI DEL NUOVO PRESSO I CONCESSIONARI (CON PREZZI IMPROPONIBILI!!) BASTA ASPETTARE QUALKE MESE . FINALMENTE NOI ACQUIRENTI (KE QUINDI SIAMO ANKE DATORI DI LAVORO) ABBIAMO L OCCASIONE DI DARE 1 segnale FORTE A KI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE E SULLA NECESSITA' DI 1 MOBILITA' FLESSIBILE (x es. vedi gli scooter): FACCIAMOLO !
        Last edited by maverick1402; 04-02-09, 07:25.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by maverick1402 View Post
          Su l'inserto Economia del quotidiano La Repubblica(metto il nome del giornale x dare 1 riferimento preciso) di oggi ce' 1 articolo specifico sulla CRISI della MOTO.Riporta i dati sulle vendite di gennaio rispetto allo stesso mese dell anno precedente( - 38,8%) ke sommati al -44% di Dicembre rappresentano in modo limpido lo stato del settore attuale.
          SE VOGLIAMO VEDERE SCENDERE I PREZZI DEL NUOVO PRESSO I CONCESSIONARI (CON PREZZI IMPROPONIBILI!!) BASTA ASPETTARE QUALKE MESE . FINALMENTE NOI ACQUIRENTI (E DATORI DI LAVORO) ABBIAMO L OCCASIONE DI DARE 1 segnale FORTE A KI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE E SULLA NECESSITA' DI 1 MOBILITA' FLESSIBILE (x es. vedi gli scooter): FACCIAMOLO !
          Quoto, ? ora che la finiscano di giocare con la passione di noi motociclisti per coronare solo i loro sogni da megalomani.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Escludendo chi ha soldi da spendere - che tra l' altro sono sempre meno - secondo me e` ora che ci fermiamo un attimo e cominciamo a sfruttare cio` che abbiamo attualmente. In altre parole, quanti sanno apprezzare davvero una R1 col motore a scoppi irregolari? A quanti serve realmente un Pentium 4 3 GHz? A quanti serve realmente lo smartphone super evoluto? A quanti serve realmente la "Panda 30 con i sedili in pelle umana a 30.000 Euro"? A quanti serve realmente il televisore FullHD dell' ultimissima generazione che e` piu` nuova dell' ormai obsoleta precedente di ben 4 mesi???? Ecc. ecc. ecc.
            Era inevitabile finire cosi`, e prima che il giusto numero di persone capira` che e` pazzesco prendere una moto a Maggio a 13.000 Euro e vedersela valutare 5 mesi dopo a 9.000 - se si e` fortunati - oppure comprare una coppia di pedane a 400 Euro, passera` ancora del tempo e la crisi si protrarra`.... quando vedo la luce alla fine del tunnel? Quando il giusto numero di persone dovra` farsi i conti in tasca e vedere che forse e` il caso di aspettare di vendere la propria moto ad un prezzo ragionevole, e poi cercarsi un PEZZO DI FERRO come una 1098 piuttosto che una R1 M.Y. '08 a 10.000 Euro nuova!!!

            Naturalmente tutto IMHO ;-)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Quoto, specie l'ultimo pensiero dove si vaticina che ci saranno pezzi di ferro rosso 1098 a prezzi da fame, da comprare a poco, invece di comprare l'ultimissima R1 con il motore quadrangolare-conico con ben 1,3 Cv in più a "soli" 16.000e (poi a dicembre ne vale 9.000 lo stesso...)
              Last edited by Ultrone; 04-02-09, 13:58.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Vi riporto la mia ultima esperienza, in procinto di cambiare la mia attuale Kawasaki z750 con una Suzuki Gsx-r 750. Non mi sembra ci sia tutta questa volont?, da parte di Suzuki, di spingere il mercato inserendo particolari promozioni sulla k8.
                La scorsa settimana sono stato in 3 concessionari. Confermato che la k9 non arriver? quest?anno, mi hanno pure sottolineato che Suzuki non applicher? scontistiche particolari per la k8 se non quelle classiche del concessionario. Io le offerte migliori che ho trovato sono state le seguenti: 8.000-8.200 per le 600 km0, 9.400 per le nuove; le 750 nuove k8 a 10.400. Solo un conce la 750 k8 nuova riesce a farmela a 9.900. Ovviamente la mia attuale moto, nel caso di permuta, viene svalutata di 1,000 euro rispetto a quanto ufficialmente valutata.
                Voi che dite? Aspettando magari un mesetto ancora si avranno offerte migliori? O avete anche voi la sensazione che politiche di pricing spinto non verranno messe in pratica?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Secondo me, anzi che calarsi le braghe con noi italiani, preferiscono aspettare momenti migliori
                  Direi che sono lungimiranti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Direi che tanta gente si terra la moto "vecchia" e non comprerà un tuBBo con ulteriore discesa dell'immatricolato (siamo ai livelli formidabili di -44% rispetto al già non roseo 2007).

                    I concessionari e le Case non scontano (i margini li avrebbero eccome) pensando che gli itaGLIONI (italiani + coglioni) si faranno abbindolare dalle promesse poco convinte di Berlusca che invitano a spendere per far girare l'economia, e che tra non molto le vendite ripartiranno a gonfie vele!

                    Mi spiace per i concessionari più onesti, nemmeno un pò meno per gli altri, ma vedo e prevedo impiccagioni di massa nei direttivi delle grandi Case e molti concessionari che chiudono i battenti...

                    La speculazione oltraggiosa del mercato è al capolinea.

                    Per chi sostiene che i prezzi delle moto sono "giusti" ricordo quando ci fu una pesante svalutazione dello Yen Giapponese rispetto all'Euro e i prezzi dei listini delle moto, cmq non scesero di una virgola. Chi si intascò le enormi differenze di svalutazione dello Yen? E noi itaGLIONI pagavamo...

                    Ora c'è la crisi e pretendono che siamo sempre noi itaGLIONI a pagare, ma forse a questo giro in molti hanno aperto gli occchi...
                    Last edited by Ultrone; 04-02-09, 15:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      come nn quotarvi!!!!


                      Melkor io ero nella tua stessa situazione.... alla fine mi sono tenuto la Z....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Direi che tanta gente si terra la moto "vecchia" e non comprer? un tuBBo con ulteriore discesa dell'immatricolato (siamo ai livelli formidabili di -44% rispetto al gi? non roseo 2007).

                        I concessionari e le Case non scontano (i margini li avrebbero eccome) pensando che gli itaGLIONI (italiani + coglioni) si faranno abbindolare dalle promesse poco convinte di Berlusca che invitano a spendere per far girare l'economia, e che tra non molto le vendite ripartiranno a gonfie vele!

                        Mi spiace per i concessionari pi? onesti, nemmeno un p? meno per gli altri, ma vedo e prevedo impiccagioni di massa nei direttivi delle grandi Case e molti concessionari che chiudono i battenti...

                        La speculazione oltraggiosa del mercato ? al capolinea.

                        Per chi sostiene che i prezzi delle moto sono "giusti" ricordo quando ci fu una pesante svalutazione dello Yen Giapponese rispetto all'Euro e i prezzi dei listini delle moto, cmq non scesero di una virgola. Chi si intasc? le enormi differenze di svalutazione dello Yen? E noi itaGLIONI pagavamo...

                        Ora c'? la crisi e pretendono che siamo sempre noi itaGLIONI a pagare, ma forse a questo giro in molti hanno aperto gli occchi...

                        Quoto in pieno.....
                        .... ricordiamoci solo che ...purtroppo il giochetto precedente ? riuscito xch? gli itaGLIONI.... ci son cascati.... speriamo che la gente accenda il cervello sto giro

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X