Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TL1000R, HAYABUSA, o.....RSV1000?cosa mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Al di là dei video che lascioano il tempo che trovano, quanto a cavallòeria pura, mi spiace per elio, ma il TL era superiore. che poi non fossero sfruttabili perchè non aveva la spinta ai medi del Rotax è un altro paio di maniche...
    quanto al non fare le curve...boh...secondo me il baricentro alto dell'Aprilia è buono solo in pista...le volte che mi sn visto in terra nelle curve lente è sempre stato a bordo di un RSV...
    il TL curva...eccome...chiedi a Rosmoto...o a me...e ai tanti felici ex-possessori.
    Quel mono rotativo in strada va più che bene...ma se ha un millone da investire va di kit di conversione lineare Hyperpro o Ohlins(si influcrano in 2 punti diversi mi pare) e ti trovi in mano una sportiva stabile e senza gli eccessi moderni...pur essendo avanti come soluzioni rispetto alle moto dello stesso periodo...
    Averne guidato un esemplare con più di 70000 km per giunta incidentato mi ha anche convintop riguardo la sua affidabilità.
    Poi , e questo non fa testo, la trovo davvero senza tempo come linea...guai a cambiare il codone!!!
    bene allora tu ne hai provata una gabel!come cavalleria anche io avevo letto essere superiore dell'rsv..ma non bado a quanti cv ha una moto, ma a quanti ne trasmette alla ruota
    io non so perche davvero non ho mai provato nessuna delle due..dell'rsv mi parlano tutti benissimo, però io la vedo supersportiva come il mio srad(il che non guasta assolutamente), ma ho paura sia scomoda..con il mio srad farci 150km di fila mha spezzato i polsi......
    tu le hai provate entrambe, mi diresti i loro pregi e difetti?
    l'rsv la sceglerei perche magari piu semplice e sfruttabile ai bassi..il tl oltre alla sfruttabilità mi sembra sia anche(a occhio) piu comodo...in strada non ci voglio correre in moto percio andrebbe anche bene..
    eh cavolo però pensando all'rsv piu spotiva e leggera la vorrei...
    ecco torno di nuovo in crisi...............
    Last edited by Keiichi; 09-02-09, 08:52.

Comment

• Font Size
      guarda fatti un giro sul mercatino di aprilia e vedrai che prezzi che ti escono fuori per l'rsv
      cmq la busa la scarterei a priori....è un tir
      il tl molto carino,ma neanche troppo e troppo grande anche questo
      l'rsv è molto ma molto bella tra le 3 citate
      vai di rsv e ti ci divertirai pure

il tl alle brutte lo prenderei mezzo carenato e non carenato completamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by OPA View Post
        guarda fatti un giro sul mercatino di aprilia e vedrai che prezzi che ti escono fuori per l'rsv
        cmq la busa la scarterei a priori....? un tir
        il tl molto carino,ma neanche troppo e troppo grande anche questo
        l'rsv ? molto ma molto bella tra le 3 citate
        vai di rsv e ti ci divertirai pure

il tl alle brutte lo prenderei mezzo carenato e non carenato completamente
        ecco opa ora che sono di nuovo in crisi tu mi punzacchi cosiiiiiiii
        io ho sempre pensato che se uno sa guidare una hayabusa(tir) sa guidare tutto!
        insomma era anche per migliorare le mie capacit? di guida e per provare la sua potenza incredibile!
        il tlr cmq non ? grande opa..sar? come il mio srad, sembra grande dalle foto, ma realemente non lo ?..
        ho gia visto nel mercatino, ma i prezzi che vorrei li trovo in sicilia o giu di li e per una moto non faccio 1200km..
        ce un ragazzo di bergamo che chiede 2000 euro, anche se ? messa maluccio, insomma sarebbe da riverniciare e altro sarebbe un ottimo acquisto..prover? a contattarlo..

Comment

• Font Size
          BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA BUSA
          io sono CV dipendente quindi x me la busa è la regina della strada!!!!

Comment

• Font Size
            noooooooooooo peppotto!!!!!!!!!!!!!ora me lhai fatta tornare in menteeeeeeee!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Keiichi View Post
              noooooooooooo peppotto!!!!!!!!!!!!!ora me lhai fatta tornare in menteeeeeeee!!!!!!
              ne trovi tante cos? puoi scegliere la migliore, ? affidabilissima e si trovano ricambi e pezzi aftermarket x tutti i gusti e tutte le esigenze

Comment

• Font Size
                bene allora tu ne hai provata una gabel!come cavalleria anche io avevo letto essere superiore dell'rsv..ma non bado a quanti cv ha una moto, ma a quanti ne trasmette alla ruota
                io non so perche davvero non ho mai provato nessuna delle due..dell'rsv mi parlano tutti benissimo, per? io la vedo supersportiva come il mio srad(il che non guasta assolutamente), ma ho paura sia scomoda..con il mio srad farci 150km di fila mha spezzato i polsi......
                tu le hai provate entrambe, mi diresti i loro pregi e difetti?
                l'rsv la sceglerei perche magari piu semplice e sfruttabile ai bassi..il tl oltre alla sfruttabilit? mi sembra sia anche(a occhio) piu comodo...in strada non ci voglio correre in moto percio andrebbe anche bene..
                eh cavolo per? pensando all'rsv piu spotiva e leggera la vorrei...
                ecco torno di nuovo in crisi...............
                pi? semplice? assolutamente no!
                come ti ho detto le conosco bene tutte e due...di RSV ne ho avute 2...rsvR e Tuono...su strada l'RSV non ? superiore...in pista di certo...ma di serie...
                eliminando il rotativo la vittoria della veneta non ? pi? scontata...
                il Tl ? pi? comodo....ma non poi cos? tanto...guida comoda ma non troppo inserita, molto old style...come lo srad d'altronde...ma ti senti pi? a tuo agio che sull'RSV...che su strada non si far? mai dare del tu...
                poi sui tornanti l'RSV mi metteva davvero in difficolt?...ho faticato a fare tornanti che con lo ZZR facevo in scioltezza...

Comment

• Font Size
                  pi? semplice? assolutamente no!
                  come ti ho detto le conosco bene tutte e due...di RSV ne ho avute 2...rsvR e Tuono...su strada l'RSV non ? superiore...in pista di certo...ma di serie...
                  eliminando il rotativo la vittoria della veneta non ? pi? scontata...
                  il Tl ? pi? comodo....ma non poi cos? tanto...guida comoda ma non troppo inserita, molto old style...come lo srad d'altronde...ma ti senti pi? a tuo agio che sull'RSV...che su strada non si far? mai dare del tu...
                  poi sui tornanti l'RSV mi metteva davvero in difficolt?...ho faticato a fare tornanti che con lo ZZR facevo in scioltezza...
                  si hai ragione mi sono spiegato male..per piu semplice mi riferivo rispetto al mio srad..
                  mha appena risposto il ragazzo che vende il tl1000:

1700 euro..
                  gli ho appena chiesto perche l'ha riverniciata..per la pista non credo ci sia andato le gomme sono consumate come se avesse fatto 10000km solo di autostrada..
                  il mono non lavevo notato che era stile er6n, uno schifo sar? la prima modofica che faccio se mai mi decider?..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motorman View Post
                    Pur avendo ancora il TL nel cuore (l'S) ti dico RSV1000.

E' una moto che adesso si trova veramente a poco e come "pacchetto" la vedo superiore in tutti i reparti, anche se magari di motore pu? essere meno emozionante... ma anche li si pu? rimediare.
                    Sospensioni Ohlins (se prendi quelle 2001 sono anche VERE), cerchi OZ, ammo di sterzo Ohlins, carboiGNIO dappertutto.

Poi ti garantisco che in percorrenza, qualitativamente ? superiore a qualsiasi japp. Ancora adesso rimpiango la precisione chirurgica con cui prendevo i cordoli del Mugello. Con il K7 devo "tirarla dentro" se voglio passare bene con il corpo sopra il cordolo...

Comment

• Font Size
                      o *** ultrone!
                      ora mi metti in testa altri dubbiiiiiiiiiiii..........
                      beh dovrei provarle entrambe per decidere, solo non so come.....
                      non so quale si addice di piu al mio stile di guida...
                      Last edited by Keiichi; 09-02-09, 09:45.

Comment

• Font Size
                        non per dirtelo ma il tl è molto grande
                        non vorrei dire una caxxata ma forse è anche più lungo dello sdrad (non ne sono sicuro)
                        guarda un mio amico di uscite ha un tl e un'altro ha uno sdrad
                        il tl a occhio mi pare più grande
                        cmq una gran moto,ma enorme secondo me....la busa neanche la considero.....troppo enorme per la strada
                        rimango sempre dell'idea di rsv e se la moto è lontana te la fai spedire se proprio la vuoi
                        mi ricordo di rsv sul mercatin messe bene a poco...se poi sono da riverniciare non è poi tutta questa spesa...magari proponi di pagare a metà

Comment

• Font Size
                          no opa di farmele spedire nemmeno morto..la moto la devo provare e vedere di persona!
                          fino a 200 km circa vado a ritirarla con il camion..
                          mi sembra che sia solo un poco piu lunga dello srad e il tutto è dovuto al posteriore da hayabusa!
                          ma qualche modifica e la renderei bella snella
                          rsv...devo trovare un affarone a 3000..se però capisci trovo un tl a metà prezzo la mia decisione si sposta su lui, con altri 1500 lo modifico....è anche per questo il motivo per cui protendo verso tl..
                          poi ci ripenso e dico rsv perche piu recente...poi ripenso al prezzo e dico tlr.............sto esaurendo!
                          Last edited by Keiichi; 09-02-09, 12:08.

Comment

• Font Size
                            eh magari elio!!!!se fosse cosi semplice prendere una r a 3000 euro mi sarei fatto prestare i soldi dai miei!!!!!!
                            mi piace l'rsv, ma.....boh.....sta tl1000R mha stregato(sopratt il costo )
                            no dico come linea ? una favola...il post. della hayabusa, l'anteriore del mio srad ma appuntito!insomma boh...? poco meno agile della rsv, ma ho visto un video e in peino rettilineo sono alla pari nonostante i 220kg a secco della tl...? li che mi sono fissato!
                            l'rsv fino a ieri la volevo, poi ho visto la tlr ed ? arrivato il dubbio...che si ripresenterebbe se trovassi anche una hayabusa a 3000...
                            ho contattato un tizio che vende una r a 1700 euro...vedo come ? messa..
                            se entro 2 mesetti non ho ancora deciso e non mi si presentano occasioni, torno al mio vecchio progetto di attendere il 2010 e prendere un gsx-r 1000 o una rsv 2003-2004, o la magica hayabusa....
                            resto cmq ancora indeciso....
                            uffa......
                            a 3500 euro max 4000 trovi quelle del 2003 che sono spettacolari....altro che tl 1000 r.... poi la suzu pesa un bel po' di piu' della rsv....15kg buoni....mentre aprilia ha anche antisaltellamento,tutto brembo,se prendi la r pure gli oz carbonio e ohlins......sec me un altro pianeta.
                            Ma ho visto male o sei di bergamo??

Comment

• Font Size
                              ma ti senti più a tuo agio che sull'RSV...che su strada non si farà mai dare del tu...

OH MY GOOOODDD
                              questa affermazione vale quanto questa:
                              CICCIOLINA E' VERGINEEEEEE!!!!!!

poi sui tornanti l'RSV mi metteva davvero in difficoltà...ho faticato a fare tornanti che con lo ZZR facevo in scioltezza...
                              e questo è solo un problema tuo....
                              io quando avevo l'rsv, prendevo l'atlante, guardavo quali erano le strade + tortuose e me le andavo a cercare......solo x fare curve e tornanti......con quella moto CI VAI A NOZZE.....
                              e questo credo k te lo possa confermare qualsiasi altro possessore od ex possessore di rsv
                              se poi uno si trova meglio sui tornanti con la zzr che con la tuono
                              credo che non ci sia nient'altro d'aggiungere.....il problema è solo suo e suo soltanto ...... e non x questo lo deve far diventare anche di altri

Se vuoi fare curve&tornanti---->rsv
                              se vuoi fare autostrada--->hayabusa
                              se ha tendeze maso---> tlR
                              Last edited by polsogrippato; 09-02-09, 12:37.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frigo430 View Post
                                a 3500 euro max 4000 trovi quelle del 2003 che sono spettacolari....altro che tl 1000 r.... poi la suzu pesa un bel po' di piu' della rsv....15kg buoni....mentre aprilia ha anche antisaltellamento,tutto brembo,se prendi la r pure gli oz carbonio e ohlins......sec me un altro pianeta.
                                Ma ho visto male o sei di bergamo??
                                si, sono di sarnico, sul lago d'iseo!
                                se fossero solo 15kg non sarebbero un problema...quelli si levano

Comment

X
                                Working...
                                X