Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi dispiace molto,il fatto di non fermarsi secondo me ? da persone scoretti,capisco se si sta facendo una gara e c'? da giocarsi qualcosa ma da quello che ho capito erano semplici turni di prova.Dovrebbe vergognarsi molto sto ragazzo
diventan tutti piloti da MotoGp quando entrano in pista....
Purtroppo son cose che succedono. Spesso è colpa nostra, ma a volte anche degli organizzatori che buttano dentro di tutto.
Io al SMP08 a Misano ho tamponato un amico di Sv-italia con la sua sv1000 facendogli anche male ad una spalla.
Non sono un pilota e non sono velocissimo, però in quel frangente mi son difeso bene. Partivo sempre dietro al tester e finiti i 2 giri di lancio facevo il mio ritmo e a fine turno arrivavo entro i primi 5 o 6.
Giravo con gente del mio livello e non ci davamo fastidio. Il resto della pista era libera perchè i doppiati arrivavano a fine turno.
Nel turno incriminato invece ho commesso il grosso errore di partire ultimo (dannato x crono t) e dopo i primi 2 giri ho iniziato a fare con calma il mio ritmo superando via via i più lenti.
Al Tramonto ne avevo già superati circa metà. Sul veloce mi limito ancora un pò facendo massimo 180 arrivando massimo in 4 (rapporti originali) contro i 200-220 in 5a dei giri più tirati quando al secondo curvone mi trovo il mio amico che frena dove ancora si dovrebbe essere col gas in mano.
Raddrizzo all'istante la moto puntando le vie di fuga esterne frenando più che potevo (stoppie da paura mi diranno dopo) ma alla fine lo tocco sul codino.
Lui finice a terra ed io finisco nelle vie di fuga in piedi sulla moto.
Purtroppo alla fine perdendo velocità l'avantreno è sprofondato ed io e moto abbiamo fatto un ruzzolone.
Botto fatto poco più giù della fine del PRATO 1
Ruzzolone all'altezza della TRIBUNA D.
Alla fine però ci siamo ritrovati nel paddock e abbiamo chiarito la cosa davanti a 2 birri ghiacciate! Così è giusto fare a mio modo di vedere.
Io mi sono sentito in colpa per tantissimo tempo, ma alla fine anche lui ha capito che in quel tratto non doveva frenare così.
Purtroppo son cose che succedono. Spesso ? colpa nostra, ma a volte anche degli organizzatori che buttano dentro di tutto.
Io al SMP08 a Misano ho tamponato un amico di Sv-italia con la sua sv1000 facendogli anche male ad una spalla.
Non sono un pilota e non sono velocissimo, per? in quel frangente mi son difeso bene. Partivo sempre dietro al tester e finiti i 2 giri di lancio facevo il mio ritmo e a fine turno arrivavo entro i primi 5 o 6.
Giravo con gente del mio livello e non ci davamo fastidio. Il resto della pista era libera perch? i doppiati arrivavano a fine turno.
Nel turno incriminato invece ho commesso il grosso errore di partire ultimo (dannato x crono t) e dopo i primi 2 giri ho iniziato a fare con calma il mio ritmo superando via via i pi? lenti.
Al Tramonto ne avevo gi? superati circa met?. Sul veloce mi limito ancora un p? facendo massimo 180 arrivando massimo in 4 (rapporti originali) contro i 200-220 in 5a dei giri pi? tirati quando al secondo curvone mi trovo il mio amico che frena dove ancora si dovrebbe essere col gas in mano.
Raddrizzo all'istante la moto puntando le vie di fuga esterne frenando pi? che potevo (stoppie da paura mi diranno dopo) ma alla fine lo tocco sul codino.
Lui finice a terra ed io finisco nelle vie di fuga in piedi sulla moto.
Purtroppo alla fine perdendo velocit? l'avantreno ? sprofondato ed io e moto abbiamo fatto un ruzzolone.
Botto fatto poco pi? gi? della fine del PRATO 1
Ruzzolone all'altezza della TRIBUNA D.
Alla fine per? ci siamo ritrovati nel paddock e abbiamo chiarito la cosa davanti a 2 birri ghiacciate! Cos? ? giusto fare a mio modo di vedere.
Io mi sono sentito in colpa per tantissimo tempo, ma alla fine anche lui ha capito che in quel tratto non doveva frenare cos?.
Da quel giorno evito i contatti ravvicinati.
purtroppo in pista non sempre chi tampona ha torto,io l'anno scorso a misano uscendo dalla variante che porta al rettilineo della quercia mi sono trovato un sv 650 che a gas chiuso zig zagava gurdandosi alle spalle,io a gas spalancato me lo son trovato addosso,gli dato una botta con la saponetta sulla coscia,e gli schiantato la leva freno,finisco il mio turno e giro per il paddok per vederlo,trovato, mi avvicino e gli chiedo se si ? fatto male,per fortuna niente di grave ma tremava come se avesse visto il demonio.gli ho dato un consiglio se aveva intenzone di tornare in pista,nel dritto pensare a dare gas e non preoccuparsi degli altri motociclisti,e non zig zagare.
purtroppo in pista non sempre chi tampona ha torto,io l'anno scorso a misano uscendo dalla variante che porta al rettilineo della quercia mi sono trovato un sv 650 che a gas chiuso zig zagava gurdandosi alle spalle,io a gas spalancato me lo son trovato addosso,gli dato una botta con la saponetta sulla coscia,e gli schiantato la leva freno,finisco il mio turno e giro per il paddok per vederlo,trovato, mi avvicino e gli chiedo se si ? fatto male,per fortuna niente di grave ma tremava come se avesse visto il demonio.gli ho dato un consiglio se aveva intenzone di tornare in pista,nel dritto pensare a dare gas e non preoccuparsi degli altri motociclisti,e non zig zagare.
purtroppo in pista non sempre chi tampona ha torto,io l'anno scorso a misano uscendo dalla variante che porta al rettilineo della quercia mi sono trovato un sv 650 che a gas chiuso zig zagava gurdandosi alle spalle,io a gas spalancato me lo son trovato addosso,gli dato una botta con la saponetta sulla coscia,e gli schiantato la leva freno,finisco il mio turno e giro per il paddok per vederlo,trovato, mi avvicino e gli chiedo se si è fatto male,per fortuna niente di grave ma tremava come se avesse visto il demonio.gli ho dato un consiglio se aveva intenzone di tornare in pista,nel dritto pensare a dare gas e non preoccuparsi degli altri motociclisti,e non zig zagare.
Infatti...
Potrei raccontare anche di quando all'Isam con il mio vecchio TL stavo dando la caccia ad un 999 fila replica tutto kittato.
Era qualche giro che lo seguivo, poi alla fine della parte lenta dopo l'ultima variante prima del curvone a sinistra mi ci metto dietro "in scia"... per modo di dire quando lui si stufa di tirare e chiude il gas!
Io ho cercato di evitarlo prima sterzando (l'anteriore galleggiava quindi nessuna sterzata) poi capito quello che stava per succedere senza chiudere il gas ho buttato tutto il peso del corpo verso sinistra scartando di forza.
L'ho evitato per un pelo e schivato quasi in monoruota.
Ovviamente feci di tutto per fargli capire all'istante quale fosse la sua mamma!
Comment