Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta storia.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    brutta storia.......

    lunedi' sera esco dal lavoro e vado a prendere la moto per tornare a casa.
    in questo periodo sto usando la Mv perch? la R1 ? in manutenzione.
    appena parto mi accorgo che c'? qualcosa che non va nei freni anteriori
    le pastichhe fanno rumore.
    non gli d? molta importanza.
    poi mi accorgo che la leva del freno va gi?.
    un p? pericoloso ma penso che pu? essere una bolla d'aria.
    st? attento, la moto frena male e la leva spesso viene gi?, ma un p? perch? ho la testa piena di pensieri del lavoro (periodo tragico) un p? perch? sono prevenuto sulla roba italiana do poco peso a quello che accade, e mi riservo di fare spurgo e cambiare pasticche il giorno dopo.
    in realt? questa moto non ha mai frenato bene al punto di aver bruciato le pasticche, quindi pensavo che il tutto fosse riconducile ad un problema dell'impianato frenante che non mi era mai piaciuto in realt?
    tornato al box d? un occhita veloce alle pinze e alle pasticche e vedo che ? tutto apposto.......tutto serrato e in sede e nessuna perdita d'olio

    il giorno dopo uso la moto per cause di forza maggiore faccio diversi giri per la citt?, stando molto attento.
    nel pomeriggio mi fermo a comprare pasticche nuove e olio per fare spurgo completo
    per le pasticche mi affido alle EBC secondo me le migliori per un uso stradale (sbs dual carbon migliori per la pista) per l'olio prendo il brembo dot 5.

    ieri vado a prendere la moto, mi viene in mente il problema ai freni, ma devo andare fuori roma per lavoro.
    Allora mi dico...... vado fuori stando attento e quando torno passo da un meccanico amico cosi' mi faccio cambiare pasticche e olio.
    ? una bella giornata c'? poco traffico, la MV va molto bene dopo averla scatalizzata e fatto elettronica...........quindi mi faccio prendere un p? la mano, anche perch? ci ho fatto solo 2000 km e 1500 di rodaggio...........
    arrivo anche a velocit? molto alte........isomma ? compresibile con una moto del genere che praticamente ho solo assaggiato.........
    ovviamente sto attento a non arivare sotto le auto e a pompare sempre prima di frenare.

    nel pomeriggio
    arrivo dall'amico meccanico, smonta la pinza e...........................il disco viene via !!!!!!!!!!!
    avevo il disco staccato dal cerchio........!!!!!

    qualcuno lunedi' a provato a rubarmi la moto togliendo tutti i bulloni che serrano il disco sul cerchio
    poi siccome ho un bloccadisco che ha la sirena a 120 db, quando hanno mosso il disco avr? suonato e infastiditi avranno rinunciato.

    io mi chiedo
    ma quel pezzo dimmerda che mi ha tolto il disco dal cerchio non ha pensato che potevo ammazzarmi per questo ??
    possibile che c'? gente che non ha nessun rispetto per la vita umana.

    il disco ? rimasto in sede........o ci ha provato in quanto fermato dalle pasticche che essendo nuove lo facevano muovere poco, ma ovviamente con le buche spostava le pasticche facendomi andare la leva a pacco
    probabilmente era fermo sul cerchio
    ho frenato con un disco solo
    ma se si fosse rotto il materiale frenante delle pasticche (mancavano dei pezzi) e il disco avesse fatto un movimento sbagliato, o avesse segato l'alluminio del cerchio fino a spezzarlo un padre di famiglia sarebbe morto per colpa di un balordo che gli voleva rubare la moto
    nessuno avrebbe mai capito la dinamica dell'incidente................si sarebbe pensato ad un problema meccanico..........

    non dico quello che penso di quel bastardo che mi ha tranquillamente tolto il disco dal cerchio,e non dico quello che mi riservo di fare se li becco............dal momento che ? la seconda volta che provano a rubarmi la moto nello stesso punto................ma so che avete immaginazione........esagerate pure

    p. s. con le EBC ora i freni sono ok al punto di farla cappottare.........quindi l'impianto tanto odiato prima frenava male per delle pastichhe sbagliate poi ha dato problemi per quello scritto sopra.........ma in realt? va molto bene

  • Font Size
    #2
    sta mv e' sfigatissima live!!!

    mortacci loro prima o poi ce devono solo che resta'...

    meno male che non ti sei fatto nulla, almeno questo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      cazzarola...

      Comment


      • Font Size
        #4
        da brividi....

        ? andata bene, dai...

        PS: spostala da dove la parcheggi

        Comment


        • Font Size
          #5
          porcaeva live...non ho parole

          Comment


          • Font Size
            #6
            minkia live , meno male che sei qu? a raccontarla.


            per? quei porci che ti hanno smontato il disco..............................

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'erto che hai na sfiga xò te live....lasciatelo dire

              Comment


              • Font Size
                #8
                non credo di essere stato sfigato.......anzi

                la moto la parcheggio sempre nello stesso posto e lo continuer? a fare

                io rischio che un giorno l'assicurazione mi ridar? 3-4 mila euro di meno

                loro rischiano molto di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e cmq ripeto quello che mi disgusta ? che anche comprendendo uno che si vuole rubare una moto non comprendo far rischiare la vita ad uno che non ti ha fatto niente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    orcatrota Live......meno male che è andato tutto bene!!!

                    Per il resto spero che uno di quei bulloni che ti hanno tolto dal disco gli vada di traverso e gli tolga il respiro solo per 20 minuti a quei bastardi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Merda Piè.... Menomale che è andata bene ed il disco nn è uscito dalla sede

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        e cmq ripeto quello che mi disgusta ? che anche comprendendo uno che si vuole rubare una moto non comprendo far rischiare la vita ad uno che non ti ha fatto niente
                        Pienamente d'accordo con te, ma questi sono bastardi senza scrupoli sul serio!
                        Io dico non doveva mica stare li a dirti che ti aveva smontato i bulloni, poteva lasciare li vicino alla ruota la chiave e sicuramente avresti capito subito!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... ti prego, appostati e ammazzali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            era successa la stessa cosa anche ad un mio collega, pensa che hanno tentato di rubarla nella via di fianco alla questura di MI, davanti ad un ingresso con custode.

                            Probabilmente sono stati disturbati e non ce l'hanno fatta a portarla via ma aveva il disco completamente smontato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Merda Pi?.... Menomale che ? andata bene ed il disco nn ? uscito dalla sede

                              fino a che le pasticche fossero rimaste integre era poco probabile
                              in ogni caso dopo un p? penso che si sarebbe tagliato il cerchio
                              l'alluminio ? fino e leggero e l'acciaio del disco l'avrebbe segato

                              mi ? andata bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X