sisi quello.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio meccanico beve....
Collapse
X
-
Sient'amme...
Il precarico forcella lascialo a 3 e regola la compressione forcella in modo che la fascetta sullo stelo arrivi grossomodo a 1cm (uso strada) dal piedino, il ritorno come ti ho già detto...
Il precarico devi aumentarlo DIETRO!!! Sta moto deve stare alta!!! Perderai un pochino nel pif paf ma vedrai che discesa in piega!
Se le molle del K7 sono da 105, a maggior ragione ha da lavorare sul precarico perchè, a spanne, la molla è già adatta al suo peso, bisogna solo regolarla in modo che il sag statico sia ZERO. Questo punto è importante perchè, oltre a sostenere la moto, aiuta molto, in staccata, a ridurre il "cancureggio" (anche se la frizione as da già una buona mano è sempre meglio che sia l'assetto a non scomporsi che non la frizione a ridurre il danno...prevenire è meglio che curare).
Quindi, per punti, anteriore morbido e controllato, posteriore tendente al duro e alto
Comment
-
a sto punto torno da capo uno mi dice na cosa uno un'altra...che minchia faccioOriginally posted by alem74 View PostSient'amme...
Il precarico forcella lascialo a 3 e regola la compressione forcella in modo che la fascetta sullo stelo arrivi grossomodo a 1cm (uso strada) dal piedino, il ritorno come ti ho gi? detto...
Il precarico devi aumentarlo DIETRO!!! Sta moto deve stare alta!!! Perderai un pochino nel pif paf ma vedrai che discesa in piega!
Se le molle del K7 sono da 105, a maggior ragione ha da lavorare sul precarico perch?, a spanne, la molla ? gi? adatta al suo peso, bisogna solo regolarla in modo che il sag statico sia ZERO. Questo punto ? importante perch?, oltre a sostenere la moto, aiuta molto, in staccata, a ridurre il "cancureggio" (anche se la frizione as da gi? una buona mano ? sempre meglio che sia l'assetto a non scomporsi che non la frizione a ridurre il danno...prevenire ? meglio che curare).
Quindi, per punti, anteriore morbido e controllato, posteriore tendente al duro e alto
aiuto
Comment
-
salame non parlare come se nn dovessi fare le stesse cose anche teOriginally posted by gixxerato View Postfai le prove,hai diverse indicazioni,parti da quella pi? semplice,se non sei contento passa a quelle pi? diffcult
siamo tutti e due nella stessa barca, spessori anche te a 5mm quindi ti cucchi pure te i test
Comment
-
che ne dici di mettere tutto come l'originale e partire da lì??? intanto hai una base di partenza più che sicura (gli ingegneri ed i tester jap non usano metodi da stregone per i loro settaggi....) poi se devi modificare qualche cosa lo fai appuntandoti tutto ed a piccoli passi, in termini di millimetri....lascia stare i centimetri...quelli hanno a che fare più con la fantascienza che con la moto...
Comment
-
ma intanto voglio portarla ad aver solo 5mm di spessore sul mono ..e il resto stnardard...poi vedo man mano cosa fare
Comment
-
m guarda che io e te possiamo anche farci furbi,tu fai na modifica,io ne faccio una diversa,tu provi la mia e io provo la tua e vediamo quale ? meglioOriginally posted by AndreGixxer View Postsalame non parlare come se nn dovessi fare le stesse cose anche te
siamo tutti e due nella stessa barca, spessori anche te a 5mm quindi ti cucchi pure te i test 
Comment
X


Comment